Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gruppo Albatros Il Filo: Nuove voci. Confini

Finché Parkinson non ci separi

Finché Parkinson non ci separi

Alessio Tropeano

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2016

pagine: 74

Quando il Parkinson entra nella vita delle persone, la cambia radicalmente. In "Finché Parkinson non ci separi" il protagonista vive una storia coniugale felice, alimentata dalla presenza dei figli e da un lavoro soddisfacente. Ma l'incontro con una maga avvenuto molti anni prima a Torino è un evento i cui segni saranno visibili a distanza di tempo. Sospeso tra sogno e realtà, figure enigmatiche e apparenti tradimenti, il protagonista, come il lettore, compirà un viaggio dai molteplici significati. In alcuni casi il nostro personale e travagliato rapporto con la malattia riesce a trovare un equilibrio nuovo, che passa per una rinnovata valorizzazione con quelle che i medici definiscono le proprie capacità residue. In realtà, non si tratta di questo, si tratta di rialzarsi dopo una caduta, di riprendere a vivere dopo una perdita, di continuare a dare il meglio di sé anche con un doloroso peso sulle spalle. Si tratta di chiamare a raccolta le tante energie fisiche e mentali ancora intatte, come a ciascuno di noi capita periodicamente di dover fare... anche senza la malattia di Parkinson. (dalla prefazione del dott. Giulio Cicarelli)
9,50

Attimo dopo attimo

Attimo dopo attimo

Carlo Magliola

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2015

pagine: 46

Chi predica di accettare la morte e poi sostiene l'esistenza del Paradiso, in realtà è il primo ad avere paura di morire. No, non sappiamo niente del dopo e non lo sapremo mai. È inutile quindi pensarci, allungare la nostra gamba ancora più avanti, correre ancora più forte oltre l'ostacolo. Fermiamoci, con le nostre piccole, concrete certezze.
9,50

Il guardiano degli dei. Storia di una visione

Il guardiano degli dei. Storia di una visione

Giovanna Silvani Weidmann

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2015

pagine: 198

"... Ebbe la sensazione che quel fatto, alquanto straordinario e nello stesso tempo molto famigliare, appartenesse ad una storia che conosceva già da sempre". Un sogno, solo questo: la visione di un anziano eremita confinatosi in un monastero aggrappato, come il nido di un'aquila, alle alte montagne del Tibet. Angelica però non può semplicemente svegliarsi, andare avanti con la sua vita, dimenticare; qualcosa di misterioso e profondo turba la sua anima, occupa costantemente i suoi pensieri, guidando i suoi passi verso una meta lontana, in un viaggio ricco di spiritualità e sconcertanti scoperte frammiste ad atavici ricordi...
13,90

Così parla il mio cuore

Sandra Novi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 46

Così parla il mio cuore non è una semplice raccolta di pensieri, ma un intimo viaggio nell'animo romantico e al contempo introspettivo di Sandra Novi. L'autrice rivela se stessa attraverso aforismi delicati, nei quali l'intensità del sentimento si fonde con una palpabile sensazione di vuoto e di assenza. È proprio in questa dualità che si manifesta la vera potenza della sua scrittura. Sandra Novi utilizza frasi semplici ma dirette, capaci di rappresentare con lucidità il rammarico per ciò che è ormai perduto e la malinconia per un potenziale irrealizzato, legato al desiderio di essere "diversi". Il suo è un dialogo aperto con le sfumature dell'esistenza, dove l'assenza viene trasformata in presenza emotiva. Nonostante la sua dimensione introspettiva e malinconica, l'opera è pervasa da un profondo bisogno di libertà e sentimento, elementi che l'autrice percepisce come vitali. Questi diventano il terreno su cui compiere passi decisi, senza esitazioni, rivelando una forza interiore che spinge oltre il vuoto.
12,00

Manuale per estetologi e naturopati, in campo sanitario e ginecologico

Nicoletta Mereu

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 182

Fin dall’antichità, il femminile è stato rappresentativo di un potere creativo assoluto e totale. L’essenza femminile, che si palesa attraverso manifestazioni quali: accettazione, perdono, intuito profondo, capacità di generare una nuova vita e nuove idee creative e razionali, si concretizza nel Femminino Sacro. Quest’ultimo rappresenta l’identificazione con il proprio Sé e consente all’essere umano di ricongiungersi con la sua totalità, ossia bilanciare il maschile e il femminile, lo Yin e lo Yang. Manuale per estetologici e Naturopati, in campo sanitario e ginecologico di Nicoletta Mereu nasce da considerazioni inerenti la ricerca del Sé, assimilando concezioni olistiche proiettate al benessere globale di corpo, mente, società e ambiente, si proietta l’attenzione sull’interezza della persona e lo stimolo emozionale, sua caratteristica principale. L’estetologo opera in questo senso e, attraverso pratiche estetiche innovative, ha come obiettivo principale quello di armonizzare benessere fisico e mentale. Il concetto di estetologia applicato alla ginecologia è molto interessante. I problemi più comuni della sfera femminile, spiegati secondo il punto di vista olistico e trattati secondo l’estetologia, mostrano come la natura possa essere così fondamentale nella risoluzione dei nostri problemi.
17,50

Anime libere, san Lorenzo

Roberta Saracino

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 78

San Lorenzo è un microcosmo denso di gioie, ricordi, amarezze e preoccupazioni di tutti i giorni. Roberta Saracino ritrae la vita dei suoi personaggi, che la circondano e che conosce, verso cui si rapporta con curiosità e premura. Adulti, bambini, uomini e donne trascorrono le loro giornate all'insegna delle necessità di tutti i giorni, dipinti dall'autrice una pennellata alla volta. Un quartiere è i suoi abitanti e gli abitanti sono il quartiere. Nel testo, San Lorenzo diventa il crocevia di esistenze vicine e lontane, di esperienze comuni e di memorie urbane. Le Anime Libere, nelle vie, nelle piazze e nelle case, formano un affresco sentimentale e una dichiarazione d'affetto.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.