Hermes Edizioni: Manuali Hermes
Manuale di caffeomanzia. Il futuro nei fondi di caffè
Luca Della Bianca
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 112
Il libro affronta la particolare mantica che affonda le sue radici nel rito sociale turco di preparazione del caffè, una delle poche tecniche divinatorie che, nonostante il trascorrere dei secoli e delle mode, è rimasta intatta nelle varie culture del Mediterraneo proprio per la sua facilità e accessibilità. Oltre a fornire una storia della bevanda, l'autore ne racconta le molte e differenti connotazioni magiche e illustra dieci modi differenti per interrogarne i fondi.
Alla scoperta di sé con l'aikido. Come vivere la propria intuizione e procedere lungo il sentiero dell'illuminazione
Stan Wrobel
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 120
Il libro porta numerosi insegnamenti fuori del dojo (la sala dove si pratica l'aikido) applicandoli alle attività quotidiane, insegnando al lettore a servirsene come strumenti per vivere in modo più intuitivo e a procedere lungo il sentiero dell'illuminazione spirituale.
Il tao e l'albero della vita. I segreti della sessualità e dell'alchimia taoiste
Eric S. Yudelove
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 160
Yudelove propone il confronto e l'analisi di due sistemi analoghi sotto molti punti di vista: il tao e la cabala. Questo libro descrive l'intera alchimia interna taoista raffrontandola con la tradizione ebraica che pure ha tenuto nascosti - nello "Zohar" e nel "Sepher Yetzirah" - segreti alchemici e sessuali.
Ginnastica orientale. Benessere e salute
Fabrizio Meloni
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2001
pagine: 144
Le prime due sezioni del libro sono dedicate ad una introduzione teorica sui concetti di salute e di malattia propri dell'antica medicina cinese. La terza parte è invece completamente incentrata sugli esercizi veri e propri, divisi secondo dieci livelli energetici, dei quali gli ultimi tre specifici per lo sviluppo della percezione, della concentrazione e della capacità meditativa.
Il tao della medicina. La scienza olistica e la medicina tradizionale cinese
Teodoro Brescia
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2001
pagine: 216
Manuale pratico di medicina cinese. Il potere dei cinque elementi. Qi gong, Tai Chi, agopuntura, feng shui nella cura del corpo e dell'anima
Achim Eckert
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2001
pagine: 144
Terapie energetiche e polarità umana. Un approccio olistico
Michelle Guay
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2001
pagine: 160
Il libro si rivolge a tutte quelle persone che sono impegnate nella ricerca di un'esistenza migliore, e in particolare a coloro che operano nei campi della salute, dell'educazione, della psicologia e della massoterapia. Comprendere la dimensione energetica dell'essere umano ci dà modo di avere una più ampia coscienza della vita e della salute, e ci consente di svolgere un ruolo attivo nel mantenimento del nostro benessere. In quest'opera di sintesi Guay illustra l'evoluzione e la formazione della nostra anatomia sottile tramite il percorso delle popolarità e spiega come agire concretamente per applicare le terapie energetiche.
Anime gemelle. Un amore infinito. Il segreto per riconoscere la vera anima gemella
Giuditta Sheraa
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2001
pagine: 192
L'oracolo di Mademoiselle Lenormand. La lettura delle carte della famosa veggente di Napoleone
Madame Sheyla
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2001
pagine: 256
L'intento dell'opera è quello di guidare gli appassionati di cartomanzia, in particolare gli amanti delle carte "Piccole Lenormand", nel mondo della divinazione. Il contenuto tecnico permette allo studente di progredire in maniera rapida; ogni consiglio è elaborato allo scopo di aiutare novizi e professionisti a superare gli inevitabili ostacoli nell'apprendimento della cartomanzia.
Manuale di educazione della voce. Tecniche ed esercizi per l'uso consapevole della voce
Mariuccia Sofia
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 112
Questo testo è dedicato a chi vuole riscoprire se stesso attraverso l'uso consapevole della propria voce in ogni momento della giornata. Non è il classico manuale di dizione, anche se propone esercizi e tecniche per impostare e padroneggiare lo strumento vocale ed elenca le principali regole fonetiche della lingua italiana, che consentono di riconoscere la musicalità. Il manuale si rivolge in particolare a chi non ama la propria voce, a chi ha sempre avuto paura di aprire bocca in pubblico, a chi si sente impacciato, a chi è scontento del proprio modo di parlare.

