Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Keller: Razione K

I diari della Kolyma. Viaggio ai confini della Russia profonda

I diari della Kolyma. Viaggio ai confini della Russia profonda

Jacek Hugo-Bader

Libro: Libro in brossura

editore: Keller

anno edizione: 2018

pagine: 352

Dall’autore di "Febbre bianca" (Keller) arriva "I diari della Kolyma", viaggio in una delle ultime badland rimaste al mondo, un luogo pieno di fantasmi, gulag e sopravvissuti, radunatisi tutti – sembra – lungo i 2000 chilometri dell’autostrada della Kolyma. Bader ascolta e ci riporta gli incantevoli, talvolta devastanti, racconti che hanno condotto i suoi “compagni di viaggio” in questa terra “benedetta”. Ne scaturisce un libro sui discendenti dei prigionieri che riescono a malapena a vivere, sui truffatori, i veterani, i commercianti di ferro, i politici corrotti e la criminalità organizzata… Le storie narrano di studiosi che ora sopravvivono andando alla ricerca di funghi e bacche, di scultori che raccolgono le teste sparse delle statue di Lenin, di minatori che scavano nelle fosse comuni cercando oro e di tutti i tossicodipendenti, i condannati, gli eroi decaduti e anche degli sportivi che, in fuga da tutto, finiscono nella regione più remota della Russia e forse del mondo…
18,00

Febbre bianca. Un viaggio nel cuore di ghiaccio della Siberia

Febbre bianca. Un viaggio nel cuore di ghiaccio della Siberia

Jacek Hugo-Bader

Libro: Libro in brossura

editore: Keller

anno edizione: 2016

pagine: 352

Questa è la storia di un viaggio come nessun altro: Jacek Hugo-Bader si avventura attraverso la Siberia, da Mosca a Vladivostok, in pieno inverno. Viaggiando da solo su una jeep russa modificata, attraversa un continente che è grande due volte e mezzo l'America, pieno di banditi e dove le strade lo sono solo di nome. Lungo la sua odissea, Hugo-Bader scopre grandi tragedie umane, ma anche un inatteso humour nero tra i pastori di renne, le tribù nomadi, gli ex hippy, gli sciamani, i senzatetto e i seguaci di alcune delle molte religioni arcane che ancora fioriscono in questa terra isolata e incredibile.
16,50

Come se mangiassi pietre

Come se mangiassi pietre

Wojciech Tochman

Libro: Copertina morbida

editore: Keller

anno edizione: 2015

pagine: 192

In "Come se mangiassi pietre", W. L. Tochman ci trasporta nel presente della ex Yugoslavia con un reportage. Grazie al suo sguardo unico e al suo stile essenziale, sempre aderente alla vita, riesce a trasformare ciò che racconta in un universo narrativo da cui è impossibile staccarsi e rimanere estranei. Un gioco a incastro fatto di storie che sfumano una nell'altra e che ci riporta le testimonianze dei sopravvissuti, i ricordi e la forza delle donne che provano a superare l'orrore e le conseguenze di un conflitto devastante.
14,50

Oggi disegneremo la morte

Oggi disegneremo la morte

Wojciech Tochman

Libro: Libro in brossura

editore: Keller

anno edizione: 2015

pagine: 140

Dopo "Come se mangiassi pietre" ecco un'altra importante testimonianza del mondo in cui viviamo, firmata da W. L. Tochman, uno dei più noti reporter polacchi. L'autore ci conduce attraverso le cicatrici di un intero Paese, quelle dei corpi, quelle della terra, per raccontarci il genocidio ruandese del 1994 e le sue conseguenze. Cosa succede alle vittime, ai colpevoli e a noi che ne siamo stati testimoni? Con uno stile che inchioda il lettore alla pagina, Tochman riesce a fare parlare i sopravvissuti, i carnefici e persino i luoghi e a instillarci dubbi e interrogativi ai quali non possiamo fuggire. "Oggi disegneremo la morte" è un alto esempio di reportage letterario.
15,50

Acque agitate. Un viaggio intorno al Mar Nero

Jens Muhling

Libro: Libro in brossura

editore: Keller

anno edizione: 2025

pagine: 320

18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.