Kimerik: Fantasy
Superhomo eversor
Umberto Macciò
Libro: Libro rilegato
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 202
Nel 2031 la popolazione mondiale si trova a rischio di estinzione, essendo stata decimata da violenti attacchi terroristici iniziati dieci anni prima ad opera di una setta priva di alcuna matrice religiosa, politica o razziale. L’estate dello stesso anno, il professor Fournier sta trascorrendo le ferie in Perù, unico Stato inspiegabilmente non colpito. Viene però rapito da due uomini, che scoprirà essere agenti del Pentagono. Costernato e adirato per la vacanza saltata, chiede spiegazioni: i due gli illustrano come stanno lavorando da anni al fenomeno delle stragi e della decimazione dell’umanità, fenomeno in realtà ben diverso da come fu presentato all'epoca dai media.
Sira e il ricordo di Goodland
La scrittrice smemorata
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 158
Sira è una bambina che ama il suo Mondo. Ogni cosa tocca, osserva e odora per quella curiosità che di volta in volta la spinge a farlo, che le suggerisce di non perdersi nulla e immortalare ogni cosa perché ogni cosa a Goodland merita di essere scoperta ed esplorata. La sua è una vera e propria devozione verso l’incanto e la bellezza del cielo, degli alberi e di tutti i frutti della sua terra, e ciò non solo per quanto tutte le cose del suo mondo fossero belle, ma anche per innestare dentro di sé quel ricordo, perché la piccola Sira non ha il dono di ricordare. L’intento dell’autrice è quello di descrivere da una parte la leggerezza e la poca convenzionalità di un mondo, dall’altra l’incoerenza e il carattere passivo di un altro. Per questo motivo nella prima parte lo stile è più fluido, il linguaggio più scorrevole e gli spazi più fitti; nella seconda le parole diventano petulanti, gli spazi inesistenti e l’impaginato standard e impersonale.
Il canto del male e del bene
Ovidio Mattucci
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2018
Dieci uomini, gli ultimi di questo mondo, affrontano un lungo viaggio verso la «terra dei miracoli», una sorta di gigantesco MacGuffin letterario. Durante il percorso dovranno contrastare le forze del male che ostacolano il loro cammino. Non sono eroi, sono però degli innocenti. E in virtù di questo loro essere, una qualità anche un po' naïf di stare al mondo, verranno guidati dalle forze del bene: il canto della Luna e la Favola che ne sorveglierà il cammino.
Un'avventura adrenalinica. Trittico storico: Inferno, Purgatorio e Paradiso
Ilaria Occhionero
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2018
pagine: 308
Un misterioso pendolo magico in grado di manovrare il tempo. È questo l’oggetto che tutti cercano tra i corridoi della Wizzard Accademy, rinomata scuola di magia, culla di sapere e di colpi di scena. Con uno stile semplice e diretto, l’autrice regala ai suoi lettori un’opera densa di azione dai risvolti inaspettati, trasportandoli in un mondo “altro”.
Il tuo cuore nelle mie mani
Federica Cesino
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2018
pagine: 568
Costretta a considerare finito il suo amore, Sabrina si rimbocca le maniche. Per aiutare la madre trova un nuovo lavoro in un bar, in una cittadina poco distante da casa. Ogni giorno, durante il tragitto in pullman, Sabrina s'imbatte in Valerie, una donna strana, custode di un grande segreto, che la porta a combattere un'imponente battaglia.
Inglobami. Canta la vita
Gianfranco Santaguida
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2018
pagine: 238
Un romanzo fantasy con ampi sprazzi di opera psicologica. Lettura sì di evasione, ma anche utile mezzo per riflettere sulla spontaneità di un'esistenza nella quale sarebbe magnifico se ci fossero meno barriere e più trasparenza.
I guardiani vendicatori
Simone Pezzoni
Libro: Copertina rigida
editore: Kimerik
anno edizione: 2018
pagine: 92
I Guardiani della Terra, dopo vari eventi, si sono rifugiati in una cittadina. Presto verranno contattati dalla OBI, una organizzazione internazionale che li coinvolgerà in alcune missioni durante le quali dovranno affrontare una strana invasione. Il contatto con queste nuove forme darà inizio a un cambiamento in loro stessi e dei loro poteri.
Cerchi d'acqua. Storie di circolarità vissuta
Katia Rinaldi
Libro: Copertina rigida
editore: Kimerik
anno edizione: 2018
pagine: 96
"Un turbinio di emozioni, un'avvolgente sensazione mista tra sogni e realtà, un essere rapiti dalla semplicità di parole profonde che toccano l'animo, questo è quel che si prova nel leggere le poesie di una donna che ha saputo, con forza e coraggio, costruire la propria personalità. Imperfetta e tutta intera. Le mie ferite le conosco solo io. La mia storia è la mia... ringrazio il mio dolore per avermi resa forte. Il mio imperfetto essere mi rende ogni giorno vera e libera."
Inglobami
Gianfranco Santaguida
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2017
pagine: 236
Poter riscoprire e capire meglio se stessi attraverso viaggi in dimensioni diverse è, probabilmente, il sogno utopistico di ogni uomo. È quello che accade al protagonista del romanzo che, viaggio dopo viaggio, incontro dopo incontro, affronta un complesso percorso di conoscenza di sé e del mondo, che affonda le sue radici nella base della dimensione umana, nella conoscenza del bene e del male.
Deywoss
Gian Corrado Stucchi
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2017
pagine: 288
Fantasy ascrivibile al genere distopico, il romanzo avvicina il lettore a un nuovo mondo, governato dal Creatore, da cui prende il nome l'intera opera. Questi decide di sovvertire l'andamento del pianeta modificando leggi e assetti sociali che hanno portato l'umanità all'apice del suo sviluppo. Nella nuova dimensione è calata la vicenda di Nepo Garbass e di suo nonno, di Zeyp e di tanti altri personaggi accomunati dall'avventurosa ricerca, apparentemente vana, di un riscatto sociale. Il Creatore modifica infatti la legislazione basandosi su un nuovo codice di leggi, la Regola; riduce notevolmente la popolazione, tutela e sorveglia l'uomo come una sorta di Grande Fratello. Le terribili punizioni inflitte ai sovvertitori della Regola contribuiscono a creare un clima di terrore. Non sono più ammessi allevamenti di animali, industrie, macchinari, mezzi tecnologici necessari per comunicare, politica, banche e qualsiasi altro ente amministrativo che gestisca bisogni e finanze: ogni cosa è regolata esclusivamente in base alle esigenze primarie dell'individuo. Il finale resta sospeso, facendo intravedere la possibilità di un seguito, pur lasciando al lettore il compito della riflessione e della formulazione di ipotesi. Prefazione di Renato Minore.
Da Roma a Roma in un Natale perfetto
Camilla Barberi
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2017
pagine: 80
"A volte, per realizzare i propri sogni bisogna aggrapparsi a qualcosa, anche se si sa che è impossibile": è ciò che capita a Michelle, la protagonista del racconto che, inaspettatamente, si ritrova a vivere in prima persona il suo più grande desiderio grazie ai poteri di un medaglione che la farà viaggiare nel tempo. Durante questa sua avventura, Michelle si ritroverà, suo malgrado, a essere spettatrice di un importante evento della storia che non potrà essere cambiato. Per inseguire i propri sogni ci vogliono cuore, coraggio, tenacia e, a volte, una piccola dose di fortuna. Ma, una volta realizzato il suo sogno, Michelle potrà considerarsi davvero soddisfatta?