Kimerik: Fantasy
Dall'essere al vero. Il racconto di Badi, l'uomo che scoprì la verità e abbandonò l'essere
Nicola Bacchetti
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2021
pagine: 94
«Nessuno sapeva da dove arrivasse Badi, ma a nessuno importava saperlo. Non per mancanza di curiosità ovviamente, ma non c'era alcuno a cui importassero i perché delle cose. Per quanto discutibile, la verità non si sarebbe mai data per certa e quindi nessuno si poneva il problema e ci si limitava a essere». "Dall'Essere al Vero" è la storia di Badi, l'uomo, e della sua presa di coscienza all'interno delle foreste dello Shangri-La. In questo luogo sacro, dove il tempo cessa di esistere, animali parlanti incontrano vegetali senzienti e attraverso una metafora fiabesca si avviluppano in un turbinio di vicissitudini, dove moltitudini di interrogativi circa l'esistenza prendono vita. Badi è uomo, ma al contempo è privo di genere, è la storia senza tempo di una creatura taciuta nello spirito la quale, d'un tratto, prende a proferire parola interrogandosi sui perché delle cose. Ma il dubbio, per quanto necessario, può rivelarsi un terribile veleno. Sarà Pata Hai, personificazione della maturità, a guidare Badi alla scoperta dei confini più remoti della ragione, ponendo quest'ultimo nella condizione consapevole di poter fare una scelta: l'essere o il vero.
Dante e il ritorno di Oscuro
Kevin Mirto
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2021
pagine: 88
È un'avvincente storia in pieno stile manga. L'eroico protagonista, Dante, si ritrova ad affrontare grandi pericoli per poter salvare il suo villaggio e tutta l'umanità dal malvagio Oscuro. Aiutato e sostenuto da suo fratello, il giovane Niro, affronterà cavalieri e combattenti geneticamente modificati, ma dovrà anche fare i conti con un terribile segreto…
XIII
Ivan Zambon
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 208
New-Shadow è una città piena di attrattive, ma nasconde un segreto. La giovane Elis vi farà ritorno con l'unico obbiettivo di svelare il mistero che si cela dietro la morte dei genitori; durante la sua ricerca troverà però qualcosa, o qualcuno, che la cambierà per sempre.
Strange
Angelica Innocenti
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 336
Miele è una ragazza di diciannove anni che vive con i suoi zii. Delusa e fortemente sconfortata per la scomparsa nel nulla dei suoi genitori, è alla ricerca di qualcosa o qualcuno che la faccia sentire di nuovo viva. Ecco che in città arriva Elia, un ragazzo attraente e misterioso. I due si conoscono, iniziano a frequentarsi e fin da subito sentono di conoscersi da sempre. Si sbagliano? Presto, però, Miele si accorge che Elia è molto strano. In effetti il ragazzo nasconde un segreto troppo grande che riguarda la sua vera vita.
Mastro Heidn. L'orologiaio. Volume 2
Antonio Agostino, Rosario Dato
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 270
Lo gnomo costruttore Heidn l'Orologiaio e il mago Paracelvius sono i Soci Meravigliosi. Insieme alla loro guardia del corpo, la bella e formidabile Eunicla, viaggiano a bordo di un carrozzone magico fra i mercati della Repubblica. Nessuno sospetta che dietro la loro pittoresca facciata di stagnini ambulanti si muovano tre figure leggendarie della storia dei regni, tornate in azione per fermare una guerra che potrebbe portare alla fine del mondo. Le loro indagini li portano in un villaggio abbandonato di montagna dove, secondo le premonizioni del Mago meraviglioso, si nasconde una base militare segreta in cui i maghi-scienziati di Alunda stanno costruendo una colossale macchina da guerra per i loro re. A quanto pare qualcosa di vero c'è, perché, poco dopo il loro arrivo, vengono scoperti da una pattuglia dell'aeronautica alundese e Mastro Heidn è arrestato e deportato a bordo della Cavalletta dell'apocalisse per essere interrogato nel cuore del regno. È solo l'inizio di un carosello di intrighi che trascinerà i nostri eroi alla corte di re stregoni e sulle ali di macchine volanti, sui libri neri della corporazione dei ladri e all'attenzione di una società ancora più occulta, incontrando vecchi nemici e nuovi alleati nella lotta per svelare i misteri di Valtolina e conquistare la verità.
L'angelo custode delle cavallette. Quello che un genitore non dovrebbe mai sapere
Lorenzo Tenerani
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
In un'ambientazione lasciata volutamente priva delle specifiche indicazioni geografiche, così che il lettore possa inquadrarle sulla base della propria fantasiosa ricostruzione mentale, si dipanano le incredibili avventure di un gruppo di ragazzi come molti altri, annoiati, incazzati, delusi e amareggiati dalla realtà che sono costretti a vivere e, soprattutto, morsi dal desiderio di vivere la propria adolescenza così come vorrebbero, in modo anarchico e lontano da quelle imposizioni dettate dalla morale, dalla civilizzazione e dall'educazione che reclamano loro la collettività e la famiglia.
Di tenebra e di luce. Volume 2
Manuel Pellegrino
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 170
Forze che si scontrano, si mischiano e a tratti si confondono in uno scenario distopico, in un futuro privo di reale speranza in cui però i protagonisti lottano, combattono con tutte le loro forze e vivono sentimenti senza riserve come odio, amicizia, amore, fratellanza, paura, determinazione, sacrificio, dolore...
La sfera misteriosa. Il segreto di Ultima
Francesco Del Grande
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 414
Per trovare la leggendaria "Sfera di Ultima" e salvare il Pianeta dal male, il Capitano Max Mackay parte con un gruppo di cavalieri verso la lontana Inghilterra, essendo venuto a conoscenza dell'esistenza di una mappa che ne traccia la precisa collocazione. Da qui inizierà un lungo ed estenuante viaggio che lo porterà a toccare diverse terre, sia esistenti realmente che fantastiche, durante il quale si uniranno a lui molti personaggi, umani e non, che lo affiancheranno nel combattimento di numerose guerre.
Inglobami. Mia n9na
Gianfranco Santaguida
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 508
Il male può inglobarsi in noi senza che ce ne accorgiamo? Come possiamo combatterlo? Abbiamo le giuste armi per farlo? E se il male può entrare così facilmente, allora non potremmo fare lo stesso con il bene? Così come ascoltiamo i demoni potremmo, in egual modo, ascoltare gli angeli. Ma come si inglobano il bene e la gioia? Che uso fa l'essere umano della propria anima e quanta influenza ha il mondo esterno su di essa con tutte le illusioni che si porta dietro? Che ruolo gioca la musica sulla psicologia? E la tv, la radio, la pubblicità? Parole che si insinuano in noi come fossero la voce della nostra coscienza e dirigono la nostra mente. È proprio dal nostro inconscio, bombardato costantemente di giorno, che nascono i sogni di notte. Nei sogni si va oltre e grande ruolo in tutto questo hanno i sensi. Ed è dopo aver sognato che indossiamo una maschera per poter affrontare la vita. Sogno e realtà, due vite parallele che si influenzano a vicenda.
La teoria della Bios
Luca Calzetta
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 376
Anno 2185. Dopo essere uscita stremata dalla Terza guerra mondiale, l'umanità sta vivendo una nuova minaccia, la più letale che abbia mai conosciuto. Satana, l'entità demoniaca più antica e potente mai esistita, ha deciso di impadronirsi della Terra. Al contempo la Bios, la forza generatrice e creatrice di ogni cosa terrena e ultraterrena, ha dato alla luce una nuova razza predatrice. Questa ha un obiettivo essenziale: sterminare ogni forma di vita affinché possa nascere un nuovo Mondo, dove non esistano guerre e ingiustizie. Paradossalmente, l'ultimo baluardo della razza umana è proprio un figlio della Bios, di nome John. Un ragazzo controverso, distrutto psicologicamente dalla continua guerra e che non ha idea da quale parte stare. Da un lato c'è l'amore della sua vita, l'umana Vanessa; dall'altro suo fratello Zed, che vuole imporgli lo sterminio della razza umana. Nel mezzo Satana e il suo esercito di Demoni, che lo considerano l'ultimo ostacolo prima della conquista della Terra. In un lungo percorso introspettivo, John sarà investito da un potere più grande di lui, che lo porterà a dover scegliere tra il cuore e la sua natura.
Mastro Heidn. L'orologiaio. Volume 1
Antonio Agostino, Rosario Dato
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 206
Lo gnomo Heidn e il Maestro Paracelviös sono due soci inventori che, scortati dalla bellissima e temibile guerriera Eunicla, viaggiano su uno stravagante carrozzone e vendono i loro manufatti, frutto di profondissime conoscenze fisiche e magiche tramandate nei secoli dal popolo degli gnomi costruttori. Nella città di Vroggia, per volere della più potente famiglia locale, è affidato loro un incarico inconsueto: esplorare un villaggio abbandonato, teatro di fenomeni inspiegabili. Ma questa è solo la copertura per una delicata operazione di spionaggio che porterà ad una scoperta ancora più grande, legata a una forza segreta che ha guidato l'evoluzione della vita sul pianeta e di cui sono a conoscenza solo i membri di un'oscura scuola iniziatica.
My bloody deadly love
Chiara Lipari
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 242
North Hampshire è una cittadina coperta da un apparente velo di tranquillità... merito di Scarlett, di Crystal e dei loro amici, in continua lotta per mantenere la pace. A cambiare le carte in tavola saranno una misteriosa profezia su un antico demone e degli indesiderati spettri del passato. Riusciranno i giovani a impedire la più grande apocalisse mai vissuta? In quali mani giace la sorte della Terra?