Kimerik: Fantasy
SC e la maledizione del terzo occhio
Emanuela Molaschi
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2018
pagine: 444
Lei potrà vivere come non magica senza sapere che in un altro luogo vivrà come maga. Avrà la vita che voleva e l'avrà dopo un grave episodio doloroso della sua precedente esistenza da normale. Dopo quel momento, le parti divise saranno una, i ricordi della vita non magica si cancelleranno e resterà strega, così la sua famiglia, che da sempre è la prescelta, crederà di aver avuto per figlia una maga. Questa è la profezia su colei che presto conoscerete, una ragazza dai capelli schiariti da grande e scuri da piccola, che scordando molto della sua vita passata imparerà tanto altro sul mondo magico. Fino a un'età ha vissuto due vite, di cui una segreta anche a lei stessa, ma dopo un evento di grande dolore a noi non noto, ella diverrà soltanto la custode.
Pianeta Idea
Marco Amaducci
Libro: Copertina rigida
editore: Kimerik
anno edizione: 2017
pagine: 188
Mark è un giovane scrittore americano di origine italiana alle prese con la presentazione del suo romanzo: fantascienza che, forse, fantascienza non è. Pianeta Idea è una storia di verità e finzione, un originalissimo viaggio tra la realtà umana e l'ignoto sovrannaturale, il cui confine viene messo in discussione fino all'incredibile finale.
Le dieci chiavi del giardino del re
Giovanna Vitaliti
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2017
pagine: 196
Laura è una giovane donna di ventotto anni, desiderosa di fare "un viaggio nel tempo e nella cultura dei regali rinascimentali" e il destino sembrerà prenderla alla lettera. Si troverà così, senza sapere come, in presenza di re Carlo VIII, tra sogno e realtà. Una storia che si sviluppa su due strade parallele destinate a incontrarsi per percorrere un impervio cammino verso la rivelazione delle proprie vite. L'autrice è riuscita a coniugare storia e magia, intrighi, bugie e amori, senza essere mai banale; è stata in grado di portarci in paesi lontani e vicini al contempo. Il personaggio principale, infatti, sarà coinvolto in una ricerca d'indizi senza sosta, catapultato in avventure mozzafiato e colpi di scena, attraverso viaggi spazio-temporali tra la Francia del tardo 1400, governata da Carlo VIII, e la Loira dei giorni nostri. Intrigante, passionale e sorprendente, il racconto ruota attorno ai temi fondamentali della ricerca oltre l'apparenza e delle connessioni, in un armonico avvicendarsi di evoluzioni caratteriali ed emotive dei singoli personaggi.
Gladius. L'impeto del Gharwak
Auron Blackwood
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2016
pagine: 314
Un incontro fortuito, una dea incollerita e una forzata redenzione trascineranno un indomito ragazzo ad affrontare un viaggio avventuroso e ricco di battaglie tanto fisiche quanto mentali, all'estenuante ricerca della propria libertà. Lame contro lame, sortilegi contro incantesimi, draghi contro uomini, esperienza contro intraprendenza sono gli ingredienti che creano questo racconto fantasy puro e schietto, fatto di alleanze inaspettate, sacrifici, colpi di scena e innamoramenti che, pagina dopo pagina, cattureranno i lettori di ogni genere.
La sfera di Kalebs. Mors et vita duello conflixere mirando
Adriano Mascarino
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2016
pagine: 424
Battaglie, avventure e poteri sovrannaturali caratterizzano le pagine de La Sfera di Kalebs, secondo romanzo della saga fantasy ambientata nel Sallericur del giovane Adriano Mascarino. Tra mille avventure e infinite nuove scoperte, otto giovani uomini, sopravvissuti al massacro del loro villaggio, si troveranno prima schiavi dei Gluc, esseri spregevoli mezzi umani, e poi cavie dell'anziano e saggio mago Arcadin, che li compra a un lauto prezzo per essere aiutato nei suoi esperimenti. Inizia proprio da questo momento l'avventura dei nostri protagonisti: il vecchio mago in realtà è un superstite anche lui, uno dei pochi maghi ancora in vita dopo che i Gluc li hanno sterminati e decimato i loro poteri. Adesso Arcadin ha in serbo per gli otto ragazzi una missione: trovare la Sfera di Kalebs, un talismano dall'immenso potere in grado di restituire ai maghi la magia di un tempo e così permettere loro di ribellarsi dai Gluc.
Profumi e silenzi
Agata Buffo
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2014
pagine: 110
In questa raccolta di poesie, traiettorie disparate si stagliano fra arrendevoli sguardi e fugacità: parole lapidarie nel ripristino del tempo e nel dispiegarsi dello spazio naturale. Non affermazioni e riverenze fuori le righe, tutto è ben articolato, meditato, studiato. Nel ripristino dello scorrere tacito dei versi si compongono attanagliamenti del cuore, smarrimenti e smascheramenti, alle volte al dolore sopraggiunge la gioia, alla tenebra ecco la luce, un cammino difficile e articolato fatto di incartamenti del cuore e di instaurazioni dell'anima, quasi si fosse giri d'allodola, grillo o cicala. Non un "arrendevole sguardo" segnato dal verso che potesse impedire il corso e ricorso ciclico del tempo e della storia: tutto è un "pullulare di anime" incarnatesi in grembi pellegrini.