Kimerik: Kalendae
Cervello in moto perpetuo
Francesco Di Rosa
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 224
L'autobiografia di un imprenditore artigiano che, con caparbietà e passione, ha portato la pasticceria di famiglia a diventare un vero brand di successo. Un "manuale" ricco di suggerimenti e spunti per intraprendere la strada del successo senza mai dimenticare le origini e la sapienza artigianale.
La mia vita e il paranormale
Giampaolo Bertolotti
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 150
L'autore ha deciso di mettere nero su bianco tutti i fenomeni paranormali accadutigli.
Erasmus, il libro #vadoinerasmus racconta l'esperienza che ti cambierà la vita
Antonio Morelli
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 120
L'Erasmus è un'esperienza unica che spesso ti cambia la vita, lanciandoti in un mondo nuovo e arricchendo le tue conoscenze, ma soprattutto è una di quelle esperienze che ti fanno crescere.
Ricomincio da capo. (Quarant'anni dopo)
Silvio Borile
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 116
Ripartire e rimettersi in viaggio a settant'anni, si può? Certo, se si porta con sé tanta curiosità, coraggio, voglia di scoprire quel che è fuori dal consueto e dal quotidiano. La storia di Silvio e dei suoi amici dà speranza e ci insegna che la sintesi delle nostre storie personali con quella più globale non può che produrre arricchimento e crescita.
La donna dentro mia madre
Anna Santolisier
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 182
Romanzo autobiografico, in cui l'autrice racconta la propria infanzia e l'intimo rapporto con i genitori, in modo particolare con la madre, vittima inconsapevole e improvvisa di un male misterioso chiamato epilessia. La sofferenza dell'autrice si evince ed è tangibile nella sua scrittura, evocativa e lineare. Cromie e profumi attraversano la vicenda, quasi lasciando trapelare le percezioni provate dall'autrice nella propria infanzia, in un'osmosi sensoriale. Termini dialettali si intrecciano a pieno con la lingua italiana.
Cronaca di una condanna a morte
Lumturi Plaku
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 336
Da Gallipoli al monte Everest. Diario di un viaggio, di un sogno realizzato
Franco Della Ducata
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 184
Desiderare di andare sulla montagna più alta del mondo, per uno che ha sempre vissuto in una cittadina sul mare senza, per giunta, essere mai andato a fare trekking, potrebbe essere solo un sogno. Non è stato così per Franco, il protagonista, che, a 66 anni, è riuscito a calpestare la terra del campo base dell'Everest.
Fidati del tempo
Adriana Marzullo
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 56
Ci sono realtà, scelte e sensazioni che hanno il diritto di essere raccontate. La fiducia nel tempo è sinonimo di coraggio, certe cose finiscono e altre iniziano senza che nessuno ci chieda il permesso. Ci accorgiamo che un amore sta finendo quando scompare la magia e scopriamo che un altro del tutto inaspettato ci stravolge i pensieri. Ma come si fa se la vita decide di far finire anche ciò che non è iniziato? E così dovremmo imparare dalle farfalle, dovremmo avere il loro passo mentre volano. Fidati del tempo è una storia che merita di essere raccontata.
Testimonianze di vita fra destino e veggenza
Giuseppe Cipitì
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 174
Quest'opera racchiude testimonianze di vite vissute all'insegna del destino che accompagna l'uomo singolo. Nella prima parte si parla del padre dell'autore, nato nel 1891 ed emigrato in America a soli 16 anni. La sua esistenza è stata segnata dalla predizione di un amico: «Se resterai in America diventerai un grande "rich man"; se rientrerai in Italia, attraverserai una grande guerra, girerai tutto il mondo e non porterai mai fortuna». Lo stesso vale per la vita dell'autore, raccontata nella seconda parte del volume. Una entità che gli parlava attraverso una persona in stato di trance gli aveva preannunciato che la fidanzata di allora non sarebbe stata la ragazza della sua vita e che sarebbe stato fortunato nel lavoro. La terza parte evidenzia come molte profezie nel corso della storia si siano già avverate. Un destino dunque che predomina, orchestrato da colui che tutto vede e tutto può. Ecco quindi la conclusione di Giuseppe Cipitì, convinto che "quando accade ciò che qualcuno aveva previsto; sarà appunto perché, colui che vede e prevede, dalla strada che noi intraprendiamo, sa già dove andremo a sbattere".
Ora conosco il tuo nome
Danila Piovano
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 120
Già nel titolo sta tutto il pathos dell'Autrice, tutta la sua vita appesa al nome di una malattia sconosciuta alla maggior parte degli specialisti consultati, senza diagnosi né cura. Poi il miracolo, il verificarsi di una contingenza decisiva che ha modificato il corso degli eventi che la stavano annientando. Ma di soprannaturale c'è stata soltanto la sua ferrea volontà di non soccombere e la sua caparbietà nel voler vincere il male oscuro. La resilienza è stata la sua salvezza, la sua capacità di assorbire gli urti senza rompersi e di saper riorganizzare la vita senza alienare la propria identità.
È stato bello...! Autobiografia illustrata
Umberto Di Dio
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 200
Con quest'opera, nell'interezza dei suoi momenti, Di Dio fa dunque della sua vita arte. Non perché abbia bisogno di suscitare ammirazione - l'autore ne ha già ricevuta tanta - ma perché soltanto l'arte può arrestare il senso della fine e offrire il dono di una presenza che non subisce il graffio del tempo.
Biking my world. In bici da Padova a Capo Nord per vincere la psoriasi
Antonino Scuderi
Libro: Libro rilegato
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 294
Questo libro nasce da una specifica esigenza: quella di non dimenticare. Quasi come fosse una corsa contro il tempo, l’Autore mira a cogliere tutte le emozioni, le esperienze, le sensazioni della sua esistenza, fatta di tantissime salite, ma anche, alla fine del percorso, di piacevolissime discese.