Lampi di Stampa: I libri di Alice
Back to help!
Emilio Lari
Libro: Copertina rigida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2006
pagine: 128
Era il momento di gridare Help! per John Lennon e Paul McCartney, che quarant'anni fa scrissero questa canzone. Questi incredibili scatti sono mostrati al pubblico solo ora, per la prima volta dopo quarant'anni. Non importa se questo sia dovuto al caso, o se qualcuno voglia trovarci una necessità storica. "Back to Help!" è il nostro modo di ritrovare attraverso le immagini quella speranza, attraverso le foto quella energia.
La nostra televisione. Interviste e documenti
Gianfranco Bettetini
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2005
pagine: 191
Oggi, alla TV, si celebra e si pratica l'iperspecializzazione in virtù della quale ci sono registi che fanno solo pubblicità, altri che fanno solo soap, altri solo reality secondo una scelta che appare indiscutibile in nome della professionalità, ma che non è estranea alle forme di isolamento e di appiattimento che segnano profondamente la televisione italiana, oggi la presenza della regia di Gianfranco Bettetini in tutti gli ambiti della proposta televisiva, a 360 gradi, non può essere letta come una curiosità, ma come un'importante lezione sull'identità del regista televisivo. Che non si manifesta come un professionista nell'esercizio di un mestiere, ma piuttosto come un autore nell'espressione della sua geniale creatività.
Viaggio a ritroso nel tempo. Cronaca di un esperimento di regressione ipnotica
Alessia Ambrosini
Libro: Libro in brossura
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2004
pagine: 93
"Un unico e coinvolgente racconto di un'esperienza che pochi di noi avranno il coraggio di fare" scrive Stephen A. Firth nella Prefazione a questo volume. Un'esperienza che nel mare magnum delle ricerche di settore si fa notare per la sua originalità: è la "cavia" di un esperimento di regressione ipnotica a raccontare obiettivamente i fatti. Sotto ipnosi emergono ricordi, date, nomi e luoghi che non appartengono al vissuto dell'autrice. Informazioni corrette e coerenti, laddove verificate. Del tutto o quasi svincolate da qualunque suggestione. Con un occhio sempre attento alla letteratura scientifica di settore, vengono proposte diverse affascinanti spiegazioni che danno vita a un saggio avvincente che si legge 'tutto d'un fiato', come un romanzo.