Le Farfalle: Arancione
Dimmi cose belle. Fabiola, una trisomia di 33 anni
Angelo Buscema
Libro: Libro in brossura
editore: Le Farfalle
anno edizione: 2017
pagine: 96
"Questo libro di Angelo Buscema è testimonianza che afferma la concretezza dell'amore come sentimento compiuto e condiviso. Al di là dell'affetto primordiale, paterno, queste pagine affrescano le gradazioni di un vissuto che si avvera come indivisibile: radice di un permanente e radioso sorriso." (Dal risvolto di copertina di Angelo Scandurra)
Variazioni sul vuoto
Niccolò Nisivoccia
Libro: Libro in brossura
editore: Le Farfalle
anno edizione: 2020
pagine: 56
È intorno a questo paradosso che medita Niccolò Nisivoccia nelle pagine che state per leggere: si interroga sul valore dello zero, sul senso del vuoto, sulla potenza minore del nulla che c'è, e sulla potenza maggiore del nulla che non c'è. Non stupisca: il poeta, lo scrittore, da che mondo è mondo, sono sempre stati attratti da questo movimento; come in trance subiscono il fascino di questo vortice. Anche Niccolò Nisivoccia corteggia il medesimo ciclone.
Sulla fragilità
Niccolò Nisivoccia
Libro: Copertina morbida
editore: Le Farfalle
anno edizione: 2019
pagine: 56
"Nel libro di Niccolò Nisivoccia la fragilità nasce e muore aprendo e poi chiudendo infinite aree tematiche. Un carosello di immagini che sgorgano dal cuore della fragilità e rendono la lettura di questo testo una bellissima avventura dialogica. Ci si sente chiamati di immagine in immagine a recuperare significati perduti, nascosti, dicibili, indicibili, visibili ed invisibili e si è quasi storditi da questa vertigine di figure che ci accompagnano dopo ogni lettura". (Dal risvolto di copertina di Eugenio Borgna).