Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libreria dello Sport: Biografie

Mai sotto canestro. 40 anni con il fischietto

Mai sotto canestro. 40 anni con il fischietto

Fabio Facchini

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria dello Sport

anno edizione: 2018

pagine: 160

Fabio Facchini come Pierluigi Collina, e non per niente sono amici. Eredi di una ricca tradizione arbitrale, sono diventati i migliori del settore. In Italia e all'estero. Imponendo uno stile personale che però è sempre ispirato alla interpretazione oggettiva del regolamento e dunque al rispetto del gioco. In “Mai sotto canestro”, una delle prime raccomandazione che gli arbitri agli esordi si sentono fare, Fabio Facchini racconta la sua carriera che è stata ovviamente anche una vita speciale per la sua famiglia, moglie e figlia le sue prime tifose. E proprio questo è uno dei segreti svelati dal libro: anche gli arbitri possono avere i loro tifosi. Tifosi che spesso sono gli stessi allenatori e giocatori che di un arbitro arrivano a riconoscere non solo lo stile, ma anche e soprattutto l'autorevolezza, il giudizio sereno e mai persecutorio. E nel raccontare i tanti incontri, e qualche scontro avuto in campo, Facchini non trascura di aprire il suo album dei ricordi per svelare quali sono stati i suoi campi preferiti e quali sono stati i ristoranti che, a partite finite, sono diventati il posto in cui smaltire tante tensioni, magari in compagnia di altri arbitri in arrivo da altre partite. In fin dei conti, il pregio di “Mai sotto canestro” è quello di non rispettare questa raccomandazione e di portare e tenere il lettore sempre al centro del campo. E anche sotto canestro. Prefazione di Ettore Messina.
17,90

Un'altra storia di Fausto Coppi

Un'altra storia di Fausto Coppi

Faustino Coppi, Salvatore Lombardo

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria dello Sport

anno edizione: 2017

pagine: 256

Lui che è rimasto a dispetto del tempo, ancora oggi, il più mitico campione di tutti i tempi, lui per il quale si inventò il soprannome di Campionissimo, lui che rivoluzionò il suo sport facendolo entrare di colpo nella modernità, lui che scandalizzò la sua epoca divorziando per sposare la misteriosa Dama Bianca, lui che affascinò scrittori e giornalisti, lui che Jacques Goddet, leggendario direttore del Tour de France, considerò come il più grande atleta mondiale di tutti i tempi, questo italiano dal profilo d'aquila e dalla silhouette da nobile milanese, questo Fausto che sorvolò il plotone infliggendo ai suoi avversari ridotti allo stato di "nani della strada" distacchi allucinanti, eccolo, è lui, è Coppi l'indimenticabile e mai dimenticato. Dopo che decine di opere hanno evocato la sua storia e il suo palmarès senza mai riuscire realmente a svelare il mistero della sua vita d'uomo e d'eroe, Faustino Coppi, il figlio unico e adorato, tenta di rivelare l'altra storia, quella di un padre ancora e per sempre presente. Sorprendente ed esplosivo dialogo attraverso la mediazione del giornalista e scrittore Salvatore Lombardo per accompagnare il figlio all'incontro con il padre. Più che un libro di sport, un'ode poetica al campione assoluto che il Giro d'Italia e il Tour de France onoreranno quest'anno.
16,90

Eleven rings. L'anima del successo

Eleven rings. L'anima del successo

Phil Jackson, Hugh Delehanty

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria dello Sport

anno edizione: 2014

pagine: 420

Nel corso della sua leggendaria carriera come capo allenatore dei Chicago Bulls e dei Los Angeles Lakers, Phil Jackson ha vinto più campionati di qualsiasi allenatore nella storia dello sport professionistico. Jackson è stato etichettato "il maestro Zen", quasi per scherzo dai giornalisti sportivi, ma il soprannome racconta una verità importante: è un allenatore che ha ispirato, non pungolato; che ha fatto da guida, risvegliando e sfidando i migliori propositi della natura dei suoi giocatori, non il loro ego, la paura o l'avidità. È la storia del figlio di un predicatore del North Dakota che è cresciuto fino a diventare uno dei leader più innovativi del nostro tempo. Nella sua ricerca per reinventare se stesso, Jackson ha esplorato tutto, dalla psicologia umanistica, alla filosofia dei nativi americani, alla meditazione Zen. In questo processo, ha sviluppato un nuovo approccio alla leadership basata sulla libertà, l'autenticità, e il lavoro di squadra altruista che ha trasformato il mondo ipercompetitivo degli sport professionistici.
19,90

Ho ripreso il controllo. Del mio corpo, della mia mente, di me stessa

Ho ripreso il controllo. Del mio corpo, della mia mente, di me stessa

Monica Seles

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria dello Sport

anno edizione: 2010

pagine: 290

Noi tutti ricordiamo la star del tennis Monica Seles che infiamma il campo e strabilia i tifosi con una rotazione di diritto unica nel suo genere. Nata per essere campionessa, Monica scopre il tennis quando è solo una bambina in vacanza con la famiglia e ne diventa ben presto maniaca visto che vince il primo torneo a nove anni, ancor prima che riesca a capire come si fa a tenere il punteggio. Nel 1990, a sedici anni, diventa la più giovane vincitrice dei French Open e per i due anni successivi è la tennista numero uno al mondo, che colleziona nove titoli del Grande Slam e affascina i media alle conferenze del dopopartita con la sua caratteristica risatina. Monica Seles domina il circuito mondiale - viaggiando in aereo da un'incantevole località turistica all'altra, andando alle feste delle rock star e sfoggiando abiti firmati fino a che tutto precipita quando un tifoso di Steffi Graf impazzito le affonda un coltello nella schiena durante un match ad Amburgo. Le sue ferite guariscono, ma il trauma emotivo è profondo.
18,90

Futebol e alegria. Personaggi, fatti, aneddoti del mio calcio

Futebol e alegria. Personaggi, fatti, aneddoti del mio calcio

José Altafini, Maurizio Barberis

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria dello Sport

anno edizione: 2009

pagine: 128

Secondo il critico letterario francese Philippe Lejeune si può definire come: "il racconto retrospettivo in prosa che un individuo reale fa della propria esistenza, quando mette l'accento sulla sua vita individuale e sulla storia della propria personalità". Possiamo partire da questo "non" inizio per spiegare ciò che Josè Altafini intende proporre attraverso questo libro. Altafini si pone l'obiettivo di raccontare il suo percorso sportivo e profes-sionale, abbandonando(o tentando di abbandonare) lo schema classico dell'autobiografia. "Non amo raccontare me stesso, ho paura di annoiare la gente". L'ex campione Brasiliano, ora affermato opinionista, racconta la sua vita attraverso episodi, fatti curiosi e spesso divertenti, vissuti in prima persona o riportati da coloro i quali hanno condiviso con lui successi sportivi e professionali. Il filo conduttore del racconto quindi, si snoda attraverso fatti a lui legati dell'infanzia e della giovinezza fino ai giorni nostri. Dal successo con il Brasile nel 1958 agli anni "italiani" con Milan, Napoli e Juventus,concludendo il proprio viaggio nella cabina del commentatore televisivo dagli stadi di tutto il mondo.
15,00

O tutto o niente

O tutto o niente

Jan Ullrich, Hagen Bossdorf

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria dello Sport

anno edizione: 2005

pagine: 320

Nel 1997 fu il primo tedesco a vincere il tour de France e arrivò secondo per cinque volte dietro Lance Armstrong. Nella sua autobiografia Jan Ullrich non si presenta nè come un eroe tragico nè come vittima del suo primo successo, ma come uno sportivo dotato di spirito di autocritica. Già a 13 anni si allenava alla scuola sportiva di Berlino dove seguiva il Tour de France sulla televisione occidentale e dove "l'uomo più importante della mia vita non era Heike o Mandy, ma il mio allenatore". Le strade dei due avversari si incrociarono per la prima volta nel 1993: Ulrich ad appena 20 anni diventa campione mondiale dilettanti, mentre Armstrong entra nei professionisti. L'eterno duello tra i due trova seguito nelle pagine del libro e per coloro che conoscono "Every Secondo Count" (Ogni secondo conta, la seconda autobiografia di Lance Armstrong) è interessante confrontare il diverso modo che i due hanno di commentare i tour. Ullrich pone l'attenzione sul suo stile che riassume con queste parole: "Io non sono un eroe freddo e calcolatore senza macchia e senza paura, che dedica la propria vita giorno dopo giorno al conseguimento dei massimi risultati". Il motto di Armstrong è "Tutto o niente" e lo spiega in questo modo " Agisco per ottenere il 150% oppure dormo". Per Ullrich si tratta di una sfida contro se stesso. Si è concesso delle sbandate apparentemente inspiegabili, che tuttavia ad un'osservazione più attente sono del tutto umane. Adduce scuse per il suo incidente in discotesca ("ero davvero uno spaccone della peggior specie") oppure per la sua esperienza con l'estasy ("Ha ragione. Ero un idiota") che avrebbero presto significato la fine della sua carriera. Ullrich racconta la sua storia nello stesso modo in cui va in bicicletta: un andamento regolare, bello da vedere, forse con un filo di freddezza. Soltanto nei titoli dei capitoli si lascia andare: "L'amore", "Il trionfo", "La svolta". A questo punto la sua carriera diventa il "romanzo di formazione" di un "genio sregolato.
18,50

Herr Pep. La prima stagione di Guardiola al Bayern Monaco vissuta dall'interno

Herr Pep. La prima stagione di Guardiola al Bayern Monaco vissuta dall'interno

Martí Perarnau

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria dello Sport

anno edizione: 2015

pagine: 420

Nell'estate del 2013, a Martí Perarnau è stato dato totale accesso al Bayern Monaco per seguire dall'interno la stagione 2013-14, la prima di Pep Guardiola alla guida della squadra tedesca, freschi vincitori di tre titoli nell'annata precedente. Questo libro è il racconto di un'esperienza senza precedenti nell'epoca moderna, dato che per la prima volta è stata data la possibilità a uno scrittore di osservare così da vicino come funziona un club d'eccellenza del calcio mondiale. Su concessione di Guardiola, Perarnau ha seguito come un'ombra l'allenatore catalano, il suo staff tecnico e le stelle della squadra. Perarnau è stato con l'allenatore sin dall'inizio, a partire dal corteggiamento che Guardiola ha ricevuto da parte dei più grandi club europei mentre si trovava a New York durante il suo anno sabbatico, dopo la fine dei suoi indimenticabili quattro anni al Barcellona. In questo libro si possono ascoltare le parole di Guardiola mentre spiega i cambiamenti tattici apportati alla squadra durante la stagione e la riprogrammazione dei giocatori bavaresi, che vinceranno sia il Mondiale per Club a dicembre che la Coppa del Mondo con la nazionale tedesca nell'estate del 2014. Tra le voci più autorevoli all'interno della squadra, Perarnau parla a lungo e in maniera esclusiva con Arjen Robben, Manuel Neuer, Philipp Lahm, Thiago Alcantara e Bastian Schweinsteiger.
17,90

Rocky Marciano. The king

Rocky Marciano. The king

Giuliano Orlando

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria dello Sport

anno edizione: 2014

pagine: 288

Siamo nell'America degli anni '50, l'epoca del boom e del nazionalismo esasperato. È finita da pochi anni la guerra in Europa, dove si sono immolati molti ragazzi americani dalle radici europee. Gli USA cercano figure esemplari per rafforzare il senso di appartenenza. L'esplosione di Rocky Marciano sul ring è lo specchio di ciò che vuole la gente. Un eroe invincibile. Rocky riesce a detenere il titolo del mondo e a ritirarsi imbattuto dopo 49 vittorie (e ben 43 ko) su 49 incontri da professionista. Molti critici della boxe gli rimproverano la sua grezza tecnica e i suoi difetti fisici, come lo scarso peso e la limitata statura. Ma Rocky possiede qualità che pochissimi pugili sono stati in grado vantare durante un secolo e mezzo di boxe moderna. La sua aggressività ai limiti del regolamento e una resistenza quasi sovraumana ai colpi degli avversari lo rendono presto il pugile-guerriero per antonomasia, disposto ad incassare tre pugni pur di metterne a segno uno. Rifiuta anche la semplice possibilità di poter essere sconfitto e, incontro dopo incontro, inizia a credergli anche il mondo. Un eroe apripista di una serie infinita di storie di pugilato.
17,90

Da zero a otto

Da zero a otto

Danilo Gallinari, Flavio Tranquillo

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria dello Sport

anno edizione: 2010

pagine: 190

"Da zero a otto" è il riferimento è al numero di maglia di Danilo Gallinari. Con l'aiuto di Flavio Tranquillo, voce del basket di SKY Sport, Danilo Gallinari ha voluto ripercorrere tutte le tappe del suo personalissimo viaggio, svelando particolari inediti, portandoci dentro le sfide e i trionfi che hanno caratterizzato una carriera che sta per entrare nella fase decisiva. A 22 anni normalmente si finisce l'università e si cerca un lavoro. Danilo Gallinari nei suoi primi 22 anni di vita ha invece percorso un viaggio ben più lungo dei 6.400 chilometri abbondanti che in linea d'aria separano la natìa Sant'Angelo Lodigiano da New York. Un viaggio cominciato al seguito del papà, giocatore della grande Milano degli anni '80 e compagno di Mike D'Antoni, l'attuale capo-allenatore di Danilo. Un'adolescenza normale trascorsa tra scuola e palestra, con una passione enorme per il basket e una crescente serie di successi, culminati nei titoli di miglior giovane emergente d'Europa, miglior giocatore del campionato italiano e prima scelta NBA, selezionato al numero 6 dai New York Knicks. Senza mai perdere di vista la semplicità, la famiglia e le amicizie di sempre.
15,90

La mia storia

La mia storia

Jonah Lomu, Warren Alder

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria dello Sport

anno edizione: 2006

pagine: 352

18,50

L'ultima stagione

L'ultima stagione

Phil Jackson, Michael Arkush

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria dello Sport

anno edizione: 2005

pagine: 248

18,50

Non solo ciclismo. Il mio ritorno alla vita

Non solo ciclismo. Il mio ritorno alla vita

Lance Armstrong, Sally Jenkins

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria dello Sport

anno edizione: 2005

pagine: 240

18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.