Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libreria Editrice Urso: Araba Fenice. Collana di poesia

Il carosello delle parole-Un carusel de cuvinte

Ioan Grapinoiu

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Urso

anno edizione: 2019

pagine: 56

"Il carosello delle parole La poesia è un mistero dell'anima... un'espressione di colui che parla più delle parole, ma attraverso le emozioni. I testi riuniti in questo volume vengono a definire l'anima del poeta che vibra davanti allo spettacolo del mondo, con strade, voci conosciute o sconosciute, con passioni, con rimpianti, con sogni e ideali, insoddisfatti o fallimenti... un carosello di parole che tradisce l'emozione, le vibrazioni, le storie nella passeggiata come gli uccelli dall'abisso della natura o le voci di gioia di un bianco luminoso. Al di là di ogni emozione, il poeta attende la vita, con i suoi sogni, la sua nostalgia, tutti riuniti nel sacchetto del tempo implacabile che ci piacerebbe fermarsi di tanto in tanto. Così il poeta ci invita a guardare la gente, a guardare la loro bellezza, le gioie invisibili e le miserie che si raccolgono nel calice del tempo che passa senza pietà come il vento". (Florina Andrei)
10,00

«Mumma» u pueta cantastorii mi fazzu ciamari, e cuntu li me storii a tutti pari

Sebastiano Artale

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Urso

anno edizione: 2019

pagine: 56

"In queste pagine che vi invitiamo a leggere con interesse, il poeta esprime per lo più in dialetto i temi più diversi riguardanti la vita religiosa, storica, e culturale in senso lato, della città in cui vive, Avola, da quelli tragici, come il terremoto del 1693, a quelli della lotta per il lavoro come quelli riguardanti i "Fatti di Avola" del 2 dicembre 1968. Si dedica assai il poeta, inoltre, al sentimento religioso del popolo avolese, dando eco alle invocazioni dei pellegrini devoti a San Sebastiano, ritma coi versi le varie feste dal Natale a quant'altro, e libera le corde più belle del cuore, come sa fare solamente lui, continuando e perpetrando nel Terzo Millennio l'arte poetica del suo antenato Giuseppe Artale inteso nell'Ottocento, come lui, "Mumma". Non mancano in questo testo poesie dedicate agli ambienti e alle zone vicine alla sua cittadina, come non potevano mancare versi dedicati all'amore, e alla sua amata Nella". (Francesco Urso)
10,00

Nutro la mia anima

Sabrina Greco

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Urso

anno edizione: 2019

pagine: 56

È questa una raccolta di versi dove l'autrice esprime le sue più svariate e intime emozioni. Sentimenti nati dall'osservare, con occhio attento, la natura nella sua totalità: la rosa, la luna, la pioggia, il mare… Il mare spesso è protagonista della sua poesia; un mare in continuo divenire, talvolta amico, talvolta ostile. Si alternano versi d'amore, un amore nostalgico, malinconico... un amore passionale. Spiragli di luce, di vita, lasciano spazio a versi ispirati alla morte... non ci sarebbe l'una senza l'altra. La poesia è un viaggio intrapreso come continua ricerca di sé stessa.
10,00

Come una farfalla tra mente e cuore

Annamaria Inturri

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Urso

anno edizione: 2019

pagine: 56

Un viaggio alla ricerca e alla scoperta del mondo interiore, dove non occorrono valigie, ma un biglietto di solo andata, il ritorno non è previsto poiché non finisce mai. Un viaggio nel mondo dei pensieri e delle parole che sgorgano di getto durante la giornata a casa, tra una faccenda e l'altra oppure durante le ore di volontariato. È un viaggio questo, dove la ragione smette di parlare ed il cuore inizia ad ascoltare la voce dell'anima; un errare, un esplorare per conoscere e raccontare emozioni e sentimenti, gioie e dolori, ansie e paure, sogni e speranze. Un mondo che ruota intorno agli affetti più cari: i figli, la famiglia, l'amicizia, il volontariato. Un'antologia di vita di una mamma qualsiasi, con il cuore in trasferta che vive di arrivi e di partenze, che aspetta il Natale e l'estate per tornare a respirare. Un inno alla fede e alla speranza nonostante le tempeste della vita. Un modo per ritrovare l'essenza delle cose e l'essenziale della vita.
10,00

Inno alla terra natia

Grazia La Gatta

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Urso

anno edizione: 2019

pagine: 56

In questa silloge troviamo l'amore dell'autrice per la Terra Natia; i profumi nell'aria, i colori dell'alba e del tramonto e nel respirare aromi e nell'ammirare il cielo e il mare, la sua anima si quieta. Anche in questa raccolta è presente il tema della morte, però, sempre trattato con serenità, senza paura e con quel pizzico di ironia che è nell'indole della poetessa. La Natura con la sua bellezza è sempre presente nei versi di Grazia perché, profondamente amata e sentita, fa parte di lei. Un'esplosione di sentimenti ed emozioni che rendono la lettura piacevole e toccano l'anima del lettore il quale si può identificare nei versi e sentire come se gli appartenessero. Soprattutto, essendoci trattati, nella silloge, temi diversi, non si corre il rischio di annoiarsi.
10,00

Sulla realtà nuda e cruda

Joshua Miller, Terry Miller

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Urso

anno edizione: 2019

pagine: 56

È un grido nella notte del mondo, questa raccolta poetica che narra i nostri giorni con forte ironia - al limite del sarcasmo - e fine riflessività del reale. Questa narrazione poetica può essere definita "mistica della realtà", non perché mostra un atteggiamento relativistico che assolutizza l'immanente, bensì perché è la trasposizione di una conoscenza perfetta della realtà e dello smascheramento dei suoi inganni subliminali. Con acuta ironia, i poeti narrano ciò che più caratterizza i giorni nostri: aspettative che surclassano la limitatezza dell'uomo, il desiderabile che sotterra il reale, il mito dell'eterna giovinezza che acceca il lento evolversi dei giorni, il lamento che sostituisce la gioia, la mormorazione che elimina la benedizione. In una frase, una guerra alla vita che da sempre distende e propaga le sue meraviglie all'uomo. I due poeti, coppia nella vita e nell'arte, uniscono in questa silloge l'analisi dicotomica della realtà: Joshua, è l'ironia sarcastica e Terry è la riflessione contemplativa. È l'unione che rende magico il mondo: perché se la guerra divide, solo l'amore può unire.
10,00

Al battito d'un eterno amore

Giovanni Monopoli

Libro

editore: Libreria Editrice Urso

anno edizione: 2019

pagine: 56

"Questa breve raccolta di poesia d'amore non vuole essere altro che quel messaggio di emozioni e sentimenti che in primis lo scrittore, ma anche a chi si pone alla lettura, possa essere viatico per una diffusione sempre più ampia dell'amore posto nel cuore di tutti. Abituato a scrivere su ogni tema che la poesia richiama, tuttavia la sezione Amore assume una primaria aspirazione che lo porta a donare sempre e comunque quel sentimento profondo che egli nutre per la propria amata con la quale condivide un cammino ormai di lungo percorso. Le poesie qui riportare sono un segmento della sua grande poetica che esterna sempre con profonda convinzione".
10,00

Nel vortice dei ricordi

Immacolata Motta

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Urso

anno edizione: 2019

pagine: 56

"Trovo concordi con me le poche persone che conoscono a fondo Imma e hanno avuto l'opportunità di leggere le sue poesie, nell'affermare che esse sono lo specchio della sua anima. Estremamente sensibile, leale e spontanea, Imma scrive per soddisfare il suo bisogno interiore d'espressione e per condividere con le persone che le vogliono bene le sue emozioni. Attenta osservatrice di persone, animali, ambienti e situazioni, rigorosa nei giudizi, prima che con gli altri con se stessa, riesce con stile nitido e fluido a trasferire in chi la legge il suo sentire, suscitando piacevoli sensazioni e intense emozioni. La sua poesia nasce quasi sempre occasionalmente e i suoi temi più ricorrenti sono l'introspezione, dove si nota l'aspirazione a un continuo miglioramento di sé e l'ambiente familiare dove traspare a chiare note, l'amore per tutte le persone a lei care..." (Enza Di Paola)
10,00

Impronta di vita

Mariella Mulas

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Urso

anno edizione: 2019

pagine: 56

La raccolta poetica presentata, riassume diverse sensazioni avvertite e maturate lungo la propria vissuta realtà e che evidenziano sentimenti amorosi positivi e negativi, le differenti problematiche esistenziali in generale, con richiami volti alla natura e alla propria dimensione di vita che appare spesso malinconica, ma con una volontà, a volte, di dimostrare quanto sia fondamentale amare compiutamente, in quanto unico modo per avere sempre in sé una coscienza consapevole, non solo del proprio stato interiore, ma anche, verso coloro che siano accanto e pure lontani.
10,00

Mescolando le speranze del domani con i rimpianti di ieri

Maria Antonietta Nichele

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Urso

anno edizione: 2019

pagine: 56

"Ogni verso sembra una goccia che cadendo su un foglio subito ne genera un'altra, e un'altra ancora, diventando perle che completano un cerchio di significato. Immagini e pensieri corrono veloci, rapide pennellate di un passato non così remoto su una tavolozza sinfonica. Nell'incipit l'universo poetico inizio della narrazione, una "ferita che non vuol guarire che ancora fa male ma non si lascia curare" lacrime che il tempo non sa asciugare, nodi mai sciolti che incombono e rabbuiano il mondo d'intorno: la nuvola in cielo diventa cicatrice, lo spicchio di luna una parentesi chiusa… Rimpianti sabotano il presente, rischiano di portarlo in un vicolo cieco ma per fortuna riescono a mescolarsi con le speranze di domani e allora la ferita potrà diventare luce. Amarezza e grazia, eleganza e raffinatezza, dolcezza del poetare." (Nina Esposito)
10,00

Non solo esistevo, io c'ero! Ancora sto cantando...

Maria Niculescu

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Urso

anno edizione: 2019

pagine: 56

"Uno scrivere semplice e genuino in questi versi poetici che raccontano la vita, l'amore, la fratellanza e la devozione verso il buon Dio. Ecco in sintesi quanto trasporto viene donato dalla poetessa che ha saputo esternare nelle sue poesie quanto di più bello si possa offrire, deliziando il lettore e trasportandolo verso riflessioni vere, pronte a riempire l'animo e il cuore. Un plauso all'autrice, la poetessa Maria Niculescu nelle sue poesie il sunto del suo animo puro e sincero, il dolce e soave trasporto che dona immergendosi nella più grande spiritualità che si possa leggere. Personalmente colpito resto dalla sua semplicità di esporre i suoi versi, a volte sciolti, a volte con rime baciate ma sempre pronte a cogliere il miglior attimo per diffondere il suo bellissimo pensiero." (Cav. Giovanni Monopoli)
10,00

Verso un mondo ricco d'amore! Spre-o lume cu iubire!

Diana Olteanu

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Urso

anno edizione: 2019

pagine: 56

"Colori in versi, vero tripudio all'esistenza, alla gioia di vivere, all'amicizia, una poesia che infonde ottimismo; intimismo tenero e innocente, scrittura poetica fresca e piacevole che ci porta per mano in altre dimensioni, apparentemente senza collegamento ma unite da una grande voglia di serenità; viaggiamo con l'autrice da un'atmosfera colorata ad un'altra con il naturale distacco del voltare una pagina. Colpisce la semplicità e il colorato estro esplosivo: il giallo solare simbolo di felicità, l'arancio dell'accoglienza, il rosso del calore e dell'amore, il blu dell'armonia e della lealtà, ma soprattutto l'indaco nominato due volte quasi a sottolineare quel bisogno di spiritualità e di equilibrio." (Nina Esposito)
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.