Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Affari e gestione (management)

StartAut. La storia di PizzAut

Gianni Caminiti

Libro: Libro in brossura

editore: CineSmania Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 144

Un saggio che tra narrazione, interviste e riflessioni psicosociologiche racconta la cavalcata di 1490 giorni, dall'ideazione fino all'apertura, della pizzeria fisica più inclusiva d' Europa. La storia di PizzAut, la start-up che ha fatto parlare tutto il mondo. Un po' giornalista, un po' romanziere, l'autore si addentra nella storia con leggerezza, per raccontare le vicende di PizzAut, tra aneddoti divertenti e riflessioni profonde.
15,00

Holding odontoiatrica e sanitaria. Uno strumento utile per la pianificazione fiscale, patrimoniale e successoria per medici, odontoiatri, farmacisti e altri professionisti sanitari che esercitano la propria attività in forma societaria e in regime privato

Gabriele Vassura, Pietro Paolo Mastinu

Libro: Libro in brossura

editore: Dentista Manager

anno edizione: 2023

pagine: 624

Il modello societario della Srl odontoiatrica si avvia oramai a celebrare la seconda generazione di dentisti, mentre la prima inizia ad avvertire esigenze diverse e non del tutto soddisfatte. Chi ha raggiunto la maturità professionale dentro un veicolo societario ha goduto per almeno un decennio dei benefici dell'impresa. Ha capitalizzato il proprio vantaggio competitivo sul mercato accumulando liquidità, patrimonio, risorse umane e competenze gestionali che non sono più compatibili con uno schema societario semplice. Per molti colleghi è arrivato il momento di allargare il perimetro aziendale originario e realizzare contenitori nuovi, collegati tra di loro, allo scopo di moltiplicare i benefici di una sola società e, ove possibile, coglierne di nuovi. Ora per noi si tratta di disegnare una sorta di Srl odontoiatrica 2.0 e di descriverla in un nuovo libro che rappresenti la naturale prosecuzione del primo. Abbiamo chiamato arbitrariamente "Holding odontoiatrica" questo nuovo modello gestionale, tracciando per la prima volta percorsi poco esplorati nel mondo delle professioni e impiegando un neologismo che può essere declinato al mondo dei medici, della sanità in generale.
183,00

Come ottenere diecimila clienti

Stefano Maria Di Francesco

Libro: Libro in brossura

editore: Passione Scrittore selfpublishing

anno edizione: 2023

pagine: 222

Il manuale per acquisire clienti tramite il digitale. Una vera consulenza per tutti gli imprenditori che si domandano come iniziare a ottenere clienti da internet e diventare un'autorità nella propria nicchia.
19,90

Il marketing della pasticceria. 7 regole per avere successo nel mercato più dolce che c'è

Carlo Meo

Libro: Libro rilegato

editore: Italian Gourmet

anno edizione: 2023

pagine: 176

Teoria, pratica, studio e applicazione: una pasticceria che funziona è la combinazione di fattori diversi che "lavorano" quotidianamente in sincronia e la cui risultante è un'attitudine che conduce al successo. Ed è seguendo il flusso del marketing che Carlo Meo accompagna in questa guida snella e agile dove nozioni e azioni viaggiano allo stesso ritmo. Nove capitoli e 7 regole in cui vengono spiegati con chiarezza concetti fondamentali quali l'importanza dell'identità, la varietà nell'assortimento, ma anche il design, la comunicazione, il visual merchandising, insomma tutte le coordinate per tracciare un prodotto-desiderio e dare forma a un luogo ad alta riconoscibilità. Completano il volume gli esempi pratici con i prodotti-icona, le aziende simbolo e i personaggi emblematici, perché le idee sono nulla senza concretezza e senza una visione di insieme sull'evoluzione del consumo e sul pensiero del consumatore.
39,00

The complete book on dental marketing

Christopher Phelps

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 328

“With this outstanding book, Dr. Phelps provides a masterclass on dental marketing. Employing compelling stories and convincing data, he reveals how powerful principles of marketing and psychology can be converted into actionable steps for increased patient satisfaction, loyalty, and growth. There’s nothing else like it.” Robert Cialdini Author of worldwide best sellers, Influence and Pre-Suasiongrowth and vitality. Marketing for most is considered more of a mystery instead of a science. When it remains a mystery to us it ultimately ends in wasted efforts, poor results, and tens of thousands of lost dollars. The good news is that it doesn’t have to remain a mystery. The goal of this book is to help dentists who are looking to demystify the dental marketing process, those in need of more new patients, regardless of whether you are a marketing director for a current practice or a dentist yourself, a solo practitioner or one in a group practice, or someone who is in network with dental insurance companies or completely out of network with them.
137,00

Com'è il bicchiere? L'enorme metà vuota tra concorrenza, competenza e giustizia

Angelo Artale

Libro: Libro in brossura

editore: Quine

anno edizione: 2022

pagine: 80

Mercato, concorrenza, sorveglianza e controllo di qualità delle imprese e della pubblica amministrazione sono gli elementi per volgere a positivo e doveroso ritorno i 68,9 miliardi di euro ottenuti a fondo perduto e i 122,6 miliardi avuti in prestito in ambito PNRR. Un compito colossale da portare avanti con grandissimo impegno onde non gravare, più di quanto già fatto, sulle prossime generazioni, per lasciare loro un Paese più sviluppato, economicamente e socialmente maturo. Dove, oltre che l'attitudine a rivendicare diritti, sia presente anche la responsabilità verso i rispettivi doveri. Molti gli argomenti trattati: il tema energetico e il ruolo delle energie rinnovabili, incluse quelle meno oggetto di attenzione, come la geotermia, l'idroelettrico e le biomasse; il grande e irrisolto tema della giustizia e delle sue inadeguate gerarchie, a partire dal proprio organo di autogoverno; l'importanza fondamentale delle piccole e medie imprese; l’insostituibile e vitale apporto del Made in Italy al nostro Paese; l’urgente necessità di rivedere alcune competenze “concorrenti” tra Stato e Regioni, introdotte dalla riforma del Titolo V della Costituzione; il ricorrente e delicato argomento degli appalti sul quale, recentemente, si sono da un lato apportate "semplificazioni" che sono più simili a semplicismi e, dall'altro, introdotte ingiustificate rigidità; il ruolo insostituibile della formazione e il gravemente carente ruolo pubblico nell'incrocio tra domanda e offerta; ultima, ma non certo per importanza, la necessità di regolamentare le attività lobbistiche, licenziando con un testo adeguato una legge che regoli il rapporto tra Portatori di interesse e Decisori. Per affrontare questi temi il volume raccoglie, anche in vista dell’imminente mutamento di Governo, una breve collezione di suggerimenti su criticità e nodi da sciogliere, veicolati attraverso gli editoriali pubblicati nell’ultimo quadriennio.
14,90

Impresa farmaceutica e organizzazioni. Governance, struttura e ruoli delle imprese farma in Italia

Leonardo Frezza

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 192

Il volume descrive contesto, strutture, capitale intellettuale e professionale di aziende biofarmaceutiche, fotografando l’interno di un’impresa che opera nel mercato farma/life science. Si tratta di un settore altamente complesso e questo progetto si pone l'obiettivo di illustrare, ad addetti e a non addetti, l’imprenditorialità e la professionalità delle organizzazioni che si occupano di scienza e business, attraverso un viaggio per capire come siano strutturate aziende scientifiche, tecnologiche e specializzate, attive a livello domestico o internazionale, a partire dalla ricerca e dallo sviluppo, per passare al manifatturiero, fino alla distribuzione. In ultima analisi si affrontano anche il comparto marketing e commerciale, mentre la Governance aziendale e le funzioni di supporto completano il quadro in cui si muovono strutture, ruoli e risorse. Il punto nodale da approfondire, per chi desidera inserirsi da protagonista nel settore farmaceutico, consiste nel valutare le relazioni con le politiche istituzionali nella sanità, con l’accademia, con la classe medica, gli stakeholders e i pazienti. Il volume offre al lettore la possibilità di approcciare questo complesso argomento a partire proprio dal punto di vista dell'azienda stessa.
19,90

I nuovi obblighi di pubblicità e trasparenza per gli enti locali

Fabrizio D'Addario

Libro: Libro in brossura

editore: Cacucci

anno edizione: 2022

pagine: 20

Pubblicità e trasparenza per gli enti locali: 1. I nuovi obblighi di pubblicità e trasparenza per gli enti locali; 2. La sezione “Amministrazione Trasparente” nel sito degli enti locali; 3. Il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità.
5,00

Merendopedia. Volume Vol. 10

Frank Merenda

Libro: Libro in brossura

editore: Scrivenda Editore

anno edizione: 2022

pagine: 32

Un'opera in 12 volumi in cui l'autore della Merendopedia, Frank Merenda, esamina le leggi che governano le imprese nel 21° secolo; informazioni, lezioni, strategie e analisi per creare brand di successo anche in un’epoca così affollata di prodotti uguali. Con i preziosi contributi di Al Ries, padre fondatore della disciplina del Brand Positioning, e di sua figlia Laura Ries, ideatrice del concetto di Visual Hammer. Le regole del posizionamento di marca, il logo dei prodotti, l'analisi sulle grandi compagnie, la differenza tra brand e azienda, il potere delle PR rispetto ai competitor, sono alcuni degli argomenti che saranno approfonditi in questi volumi.
19,90

Errori organizzativi. Compendio per principianti

Emilio Vergani

Libro: Libro in brossura

editore: Biblis

anno edizione: 2021

pagine: 74

Che cosa succede in un’organizzazione quando qualcuno sbaglia? Qual è l’origine degli errori? Si possono prevenire? Il libro prova a rispondere a queste e ad altre domande accompagnando il lettore in un percorso che porta a immaginare interventi possibili nello scenario organizzativo. Come si legge nella post-fazione, "La lezione più importante del Compendio è proprio qui: per individuare gli errori latenti, agendo in un’ottica preventiva, di programmazione e miglioramento reale, dobbiamo esigere da noi stessi la capacità di comprendere la complessità delle situazioni problematiche ormai propria a tutti i nostri contesti sociali (non ultimi quelli lavorativi)".
12,00

Tracce per una mediazione etica e trasformativa

Alessandro Motta

Libro

editore: Gruppodivalore

anno edizione: 2021

pagine: 39

Una raccolta di quattro articoli che raccontano la valenza etica della mediazione, il suo utilizzo nelle organizzazioni, la sua utilità come soft skills nel mondo professionale ed infine traccia l’ABC dell’innovativa scuola Trasformativa americana.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.