Arte e design industriale e commerciale
Moda
Dominique Paulvé, Marie Boyé
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2000
pagine: 128
L'arte e la moda sono legate dal fatto che entrambe scaturiscono da un processo creativo. Questo libretto illustra il mondo della moda da diversi punti di vista, da quello della modella a quello delle sarte a quello del mercato. E' diviso in quattro parti: mestieri e professioni; dagli Egizi ai giorni nostri; alta moda, pret-à-porter, confezioni; backstage delle sfilate.
Poltrona Frau
Decio Giulio Riccardo Carugati
Libro
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2000
pagine: 184
Luca Massenzio Palermo. Illustratore botanico-Botanical painter
Luca M. Palermo
Libro
editore: EdUP
anno edizione: 2000
pagine: 128
Maschere e magia. Maschere e costumi di Angelo Raffaele Antelmi. Catalogo della mostra
Angelo R. Antelmi
Libro
editore: CELID
anno edizione: 2000
pagine: 84
Giorgetto Giugiaro
Paolo Balmas
Libro
editore: Testo & Immagine
anno edizione: 2000
pagine: 94
Giorgetto Giugiaro non è solo una delle firme più note del mondo dell'auto, ma è anche l'uomo che ha indotto un grande cambiamento nel suo settore d'attività, fondando, con Aldo Mantovani, l'Italdesign. Nel corso del tempo si sono aggiunti a questo i marchi Giorgetto Giugiaro e Laura Giugiaro, con un imponente incremento del campo d'azione: dall'auto al design in tutte le sue forme, sino alla moda e agli accessori per l'abbigliamento. Il libro segue la carriera di Giugiaro cercando di enucleare la consistenza di un metodo nato dall'esperienza automobilistica, ma rivelatosi estendibile a tutti i settori di progettazione.