Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Clinica e medicina interna

Handbook of endocrinology and metabolic diseases

Paolo Pozzilli

Libro

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2023

pagine: 234

40,00

I pilastri dell'iridologia. Il collaretto o siepe o corona

Giuseppe Tagliente

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 106

"I pilastri dell'iridologia il collaretto o siepe o corona", un'opera di Giuseppe Tagliente
15,00

AIDS: una storia diversa

Libro: Libro in brossura

editore: Andromeda

anno edizione: 2023

pagine: 208

La maggior parte delle persone crede di sapere qual è la causa dell’AIDS. Per 40 anni, scienziati, giornalisti, opuscoli informativi del Ministero della Sanità e delle varie Associazioni (Anlaids, LILA, ecc.), programmi televisivi e perfino films hanno ripetuto loro che l’AIDS è causato da un retrovirus chiamato HIV. Questo virus infetterebbe ed ucciderebbe i linfociti T del nostro sistema immunitario, portando inevitabilmente ad una immunodeficienza fatale, dopo un periodo asintomatico che può durare anche più di 10 anni. Ma la maggior parte della gente non sa – perché c’è stato praticamente un totale black-out dei media sull’argomento – che da tempo è in atto una accesa controversia scientifica sulla reale causa dell’AIDS, una controversia che è diventata ancora più incandescente da quando le previsioni basate sulla teoria ufficiale si sono dimostrate clamorosamente sbagliate. In questo testo riporteremo quindi sia la teoria ufficiale che le posizioni di coloro che non credono all’ipotesi virale dell’AIDS (così come avvenuto nel 1994 al convegno “Ripensare l’Aids” svoltosi a Bologna). Perché vogliamo far sì che ognuno abbia a disposizione tutte le informazioni necessarie per farsi una opinione personale. Human Immunodeficiency Virus/Acquired Immune Deficiency Sindrome Virus dell'Immunodeficienza Umana/Sindrome da Immuno Deficienza Acquisita. Articoli di Paolo Brunetti, Raul Vergini, Christiane Johnson, Robert Lombardi, John Lauritsen, Luca Rossi, Kary Mullis.
20,00

Latest perspective in OAB treatment

Antonella Giannantoni

Libro: Libro in brossura

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2023

pagine: 192

35,00

Ruolo degli androgeni nella biologia femminile

Libro: Libro in brossura

editore: Medimay Communication

anno edizione: 2023

pagine: 144

25,00

Alpha1-antitrypsin and its targets

Angelo G. Corsico, Ilaria Ferrarotti

Libro: Libro in brossura

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2023

pagine: 108

30,00

Il tumore nel polmone

Maria Francesca Alessandria

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 48

Questo libro è un testo scientifico che vuole fornire nuove informazioni dettagliate sulle nuove tecniche di prevenzione di questo tumore al polmone.
23,00

Malattie neurodegenerative. Protocolli di ricerca

Maria Antonietta Lepore

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne (Genzano di Roma)

anno edizione: 2023

pagine: 72

Ricerca e innovazione tecnologica sono le strategie e le premesse fondamentali per assicurare l'efficacia terapeutica e l'appropriatezza clinica delle malattie neurodegenerative, caratterizzate da particolare complessità diagnostica. L'obiettivo dello studio è sottolineare i protocolli di ricerca finalizzati al miglioramento della prevenzione, della cura e della qualità di vita dei pazienti che ne sono affetti, soprattutto per individuare il trattamento più efficace di queste malattie, particolarmente invalidanti, mediante la condivisione dei soggetti sofferenti per il morbo di Parkinson e la malattia di Alzheimer. Vi sono nuovi orizzonti nella ricerca, anche per l'elevato impatto sociale, in rapporto agli stili di vita, per fornire utili informazioni e suggerimenti al fine di mettere in atto interventi volti almeno a limitare severe conseguenze che ne scaturiscono. Il volume può essere considerato una panoramica delle malattie degenerative, in particolare di Parkinson e di Alzheimer, con risposte alle domande più frequenti e uno strumento per argomenti legati alla biologia, alla genetica, all'ingegneria biomedica, alla proteomica, alla biotecnologia utile agli studenti, ai discenti e ai ricercatori.
10,00

Risultati della ricerca nella lotta ai tumori più nefasti

Maria Francesca Alessandria

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 56

Il libro è un testo scientifico che vuole fornire informazioni innovative, frutto di ricerche scientifiche sulla lotta ai tumori più nefasti.
23,00

Vedere oltre i propri limiti. Il trattamento optometrico dei DSA

Claudio Zanoni, Luca Baldassari

Libro: Libro in brossura

editore: LESedizioni

anno edizione: 2023

pagine: 276

È noto come più dell’80% delle informazioni sensoriali sia processato dal Sistema Visivo. Gli Optometristi specializzati nei problemi di comportamento, apprendimento e rendimento scolastico riscontrano che quasi costantemente, nei soggetti che soffrono di tali disturbi, sono presenti disfunzioni visive e visuo-percettivo-motorie più o meno profonde. Tali disfunzioni riguardano la rappresentazione dei fenomeni spazio-temporali, l’elaborazione visiva delle informazioni e i processi di decodifica. Anche altri professionisti riscontrano e riconoscono nella maggior parte dei soggetti con DSA problemi di tipo visuo-spaziale; sembra ovvio così pensare come l’Optometria, in quanto Scienza della Visione, giochi un ruolo fondamentale nel trattamento dei DSA stessi. L’Optometria Comportamentale tiene conto, per valutazione, prescrizioni e trattamenti, del comportamento globale della persona partendo dal presupposto che il comportamento dell’essere umano sia profondamente influenzato dal suo modo di interpretare l’ambiente che lo circonda, principalmente dalle sue abilità visive.
120,00

Medicina clinica. Basi biologiche, diagnostica, terapia. Enciclopedia multimediale 2022

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

anno edizione: 2023

pagine: 375

L'opera è strutturata in capitoli monografici che coprono tutti i campi della medicina e intende offrire un aggiornamento costante e continuativo nel tempo per sostenere lo sviluppo delle conoscenze fisiopatologiche, biochimiche, diagnostiche, terapeutiche e chirurgiche del medico, ed arricchirne l'esperienza clinica. L'opera intende essere uno strumento di aggiornamento e formazione sempre attuale, nelle mani del medico. Programmata in modo da potersi adattare al processo di trasformazione al quale vanno incontro la scienza e la medicina, seguendone costantemente l'evoluzione.
130,00

Elementi essenziali di sclerologia

Giuseppe Tagliente

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 146

Testo specialistico per chi già è addentrato nell'iridologia, che propone per la prima volta in italiano un'altra metodica diagnostica applicata al globo oculare.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.