Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Clinica e medicina interna

Fibromialgia. Una guida per i fisioterapisti, un aiuto per chi ne soffre

Fibromialgia. Una guida per i fisioterapisti, un aiuto per chi ne soffre

Caterina Di Felice

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne (Genzano di Roma)

anno edizione: 2025

pagine: 216

Il volume, frutto di un'esperienza quasi trentennale, raccoglie le conoscenze acquisite nella riabilitazione della fibromilagia, sindrome che in Italia colpisce circa due milioni di persone. Attraverso una scrittura narrativa e tecnica si propone un percorso riabilitativo concreto e mirato, contributo prezioso per fisioterapisti e pazienti. Ai professionisti offre una guida pratica, ricca di strumenti e indicazioni utili per accompagnare quanti vivono ogni giorno le difficoltà di questa condizione. Ai pazienti offre la possibilità di comprendere che, con una guida e un percorso riabilitativo adeguati, è possibile superare il dolore e accedere a una qualità di vita migliore.
18,00

Genesi del Covid: i biolaboratori e le origini del coronavirus

Genesi del Covid: i biolaboratori e le origini del coronavirus

Umberto Mendola

Libro: Libro rilegato

editore: Libreria Salvemini

anno edizione: 2025

pagine: 276

Monografia scientifica di indagine forense che esplora le controversie sull'origine del SARS-CoV-2, mettendo in discussione le narrazioni ufficiali e analizzando il ruolo dei biolaboratori nella sua potenziale genesi. L'autore, Umberto Mendola, criminologo qualificato, adotta un approccio interdisciplinare e investigativo, combinando elementi di criminalistica, virologia, legislazione e bioetica per analizzare a fondo la questione. Il libro si apre con una panoramica sulla storia e l'evoluzione dei biolaboratori, sottolineando il loro doppio ruolo nella ricerca medica e nello sviluppo di armi biologiche, peraltro vietato dalla convenzione di Ginevra. Il Dottor Mendola esamina le principali teorie sull'origine del virus, confrontando la teoria zoonotica con l'ipotesi di una fuga da laboratorio, esplorando le prove e le lacune di ciascuna. Oltretutto il libro getta nuova luce sulle dinamiche politiche e di potere che hanno alimentato le controversie sull’origine del Covid, con un focus sull’indagine del Ministero della Difesa Russo riguardo a presunti biolaboratori in Ucraina con finalità razziali.
18,00

Le aritmie cardiache. Meccanismi, diagnosi e terapia. Ii edizione
80,00

Mobilizzazione manuale delle articolazioni. Esame articolare e trattamento di base
45,00

Domande e risposte sulla fibromialgia

Domande e risposte sulla fibromialgia

Eleonora Cargnello

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 142

Questo libro offre un approccio alla fibromialgia come modello bio-psico-sociale, in cui si riconosce che la salute di un individuo è influenzata da una combinazione di fattori genetici, ambientali, comportamentali e sociali. L'autrice scrivendo questo libro vuole contribuire alla comprensione sull'argomento riportando le più recenti pubblicazioni scientifiche e le migliori evidenze disponibili (evidence-based) degli esperti nazionali ed internazionali per garantire una informazione rigorosa. Leggendo scoprirai come le interazioni tra corpo, mente e ambiente possano influenzare l'esperienza del dolore e come un approccio olistico possa portare a una gestione più efficace della condizione e ad una vita più sana e soddisfacente. La Dott.ssa, Specialista in Anestesia e Rianimazione, ha approfondito le sue competenze nell'ambito della Terapia del Dolore, e attualmente è responsabile di un ambulatorio privato di Terapia del Dolore; collabora con numerosi colleghi tra cui medici di medicina generale, medici specialisti, psicologi, fisioterapisti, osteopati, nutrizionisti e utilizza un approccio multidisciplinare per migliorare la qualità di vita dei suoi pazienti.
20,00

Terapie fetali

Terapie fetali

Giuseppe Noia

Libro: Libro in brossura

editore: Poletto Editore

anno edizione: 2025

pagine: 296

Il testo parte dalla diagnosi prenatale, prima biochimica e ormonale e, successivamente, biofisica, con il risolutivo apporto delle varie tecniche a ultrasuoni. Attualmente, è diventato facile sorvegliare strutturazione, crescita e comportamenti del feto, sin dall'inizio della sua coabitazione con la madre, e scoprire per tempo i suoi difetti di sviluppo e le patologie eventualmente presenti in diversi organi e apparati. Questo volume dimostra essenzialmente che anche nel feto, come nell'adulto, alla diagnosi deve far seguito una terapia; grandi sono le possibilità terapeutiche e tante le probabilità di rendere favorevole una prognosi, che sulle prime appare drammatica e senza apparenti speranze nel soccorso al feto malato.
30,00

AIDS

AIDS

Libro

editore: Poletto Editore

anno edizione: 2025

139,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.