Insegnamento e apprendimento delle lingue (diversi da elt)
Imparare l'italiano con lo sport
Raymond Siebetcheu
Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2026
pagine: 336
Insegnare l'italiano come seconda lingua
Pierangela Diadori, Massimo Palermo, Donatella Troncarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2025
pagine: 400
La didattica del latino. Perché e come studiare lingua e civiltà dei romani
Maria-Pace Pieri
Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2025
pagine: 220
Lingua giapponese classica. Strutture e testi
Junichi Oue, Antonio Manieri
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2025
Il volume costituisce un’introduzione alla lingua giapponese classica: attraverso l’analisi di testi autentici guida passo dopo passo nell’apprendimento della grammatica e nello sviluppo delle competenze di lettura. La struttura didattica, articolata in 20 Unità, coniuga un approccio progressivo e sistematico con l’immediato confronto con la lingua reale: ogni unità si apre con estratti poetici o prosastici giapponesi premoderni, da cui si sviluppa la spiegazione dei fenomeni grammaticali. Le spiegazioni, corredate da tabelle e schemi riassuntivi, sono seguite da esercizi graduati e variati per consolidare le conoscenze acquisite. Arricchiscono il percorso rubriche di approfondimento lessicale, grammaticale, storico-linguistico e culturale. Oltre all’eBook+ (compreso nel prezzo di acquisto), completano il testo le appendici Strumenti e Tabelle sinottiche delle coniugazioni e, disponibili online sul sito www.hoeplieditore.it/universita, le soluzioni degli esercizi, ulteriori esercizi di ripasso e verifica e link a siti di approfondimento.
More Than Just Labels. Relating TAFL to CEFR Levels
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne (Genzano di Roma)
anno edizione: 2023
pagine: 248
To relate or not to relate TAFL to CEFR, that is the question. For some, CEFR should be rethought in order to adjust to TAFL requirements, for others, it should be the other way around. Whatever the approach endorsed, the present volume is intended as an invitation to theoretical consistency. CEFR levels should never been adopted just as "labels" to superficially tag the progression of "levels" in a given Arabic course. The recourse to CEFR-based Arabic language teaching should always take place in awareness of the ideological implications that this involves and consequently accompanied by a full readiness to develop Arabic teaching strategies that are coherent with the chosen conceptual framework.