Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Natura, vita in campagna e animali domestici

Pensaconlacoda. Per comprendere il loro punto di vista e correggere il tuo comportamento

Fabio Carta

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 196

"Pensaconlacoda" è il viaggio che tutti rimandano da sempre, un percorso che comincia dalla comprensione del punto di vista del cane e termina con la revisione dei propri comportamenti. È rivolto a persone e famiglie che hanno un cane e desiderano migliorare sia nell’intesa che nella qualità della convivenza. Ogni capitolo raggruppa un numero variabile di racconti brevi di fatti realmente accaduti, con l’aggiunta di qualche ”fiocchetto” narrativo, che non guasta mai. Questo tipo d’impostazione permette di cominciare la lettura anche aprendo il libro a casaccio, incontrando in qualunque caso argomenti che catturano l’attenzione del lettore. L’obiettivo è seminare il tarlo della riflessione, utile a produrre nuovi pensieri e comportamenti, capaci di ingenerare il cambiamento desiderato nel nostro amico cane. Tutto gira intorno al concetto che l’origine di molti, se non tutti i cattivi comportamenti che manifesta il nostro cane, nascono dalle nostre abitudini molto spesso inconsapevolmente disfunzionali e di conseguenza per migliorare il suo comportamento dobbiamo cominciare dal migliorare il nostro. I primi sette capitoli parlano del cane in un continuo parallelismo, tra comportamento dell’uomo e come conseguenza quello del cane. Si comincia dal cambio di prospettiva, prerogativa, indispensabile per avviare qualsiasi cambiamento, passando dalle capacità percettive del cane, poi il come fare per insegnare nuovi comportamenti. Successivamente la gestione del cucciolo, dell’adulto e i problemi più comuni, per chiudere con l’egocentrismo di specie dove si pone l’accento su pensieri e atteggiamenti dell’uomo (inteso come specie) che stanno generando, non solo nel cane, i disequilibri responsabili di molti problemi. Nell’ultimo capitolo, “Adesso tocca a te” si accompagna il lettore attraverso i passaggi necessari a generare il cambiamento desiderato. Nell’idea generale del libro c’è anche la possibilità solo per chi acquista il libro di accedere a video brevi (attraverso un qrcode posto alla fine di ogni capitolo) esplicativi dell’argomento trattato, sintetizzando e indicando la direzione del, da fare per migliorare la gestione, aprendo anche alla possibilità di interagire con il lettore interessato e curioso. Prefazione di Debra Buttram.
16,90

Gratis sulla luna in un giorno

Cosimo Luigi Sgarlata

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 140

Quanto sarebbe bello andare sulla luna facilmente! È sempre un bene parlarne. Dobbiamo valutare se siamo pronti, oppure lo saranno quelli della prossima generazione?
8,50

Mowgli. La favola di un randagio

Domenico Farina

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 154

Mowgli è un gatto randagio, che vive la sua esistenza grama in un villaggio turistico, tra i giardini delle ville, la spiaggia e le strade, che cerca da mangiare nei pressi delle abitazioni dei villeggianti e nei cassonetti dell'immondizia. Mowgli, pur essendo giovane, è stanco di quella vita, è stanco di pensare che per lui non ci sia un futuro. Mowgli è dolce, vuole affetto, vuole degli amici umani, una casa tutta sua, delle scodelle colme, un po' di attenzioni e di dolcezza. Mowgli decide di agire e approfitta del fatto che un umano si sia rivolto a lui, chiamandolo e gli abbia offerto del cibo, un posto per dormire nel suo giardino e un po' di affetto. Mowgli, alla fine, si lascia intenzionalmente catturare e va a vivere in città con la sua nuova famiglia, per iniziare una nuova vita, diversa e dignitosa al tempo stesso. Oggi Mowgli è un gatto domestico a tutti gli effetti, che vive la sua vita come dovrebbero viverla tutti gli animali, esseri viventi e senzienti. Mowgli, oggi, è grato alla vita e agli uomini e si augura che anche gli altri randagi possano vivere la sua meravigliosa favola. Un racconto breve sugli animali, sui randagi, animali o uomini che siano, sugli ultimi, sulla bellezza della natura, sull'importanza dei sentimenti, che dovrebbero ispirare la vita di ciascuno di noi, perché la vita è, o dovrebbe essere, diversa, sempre.
15,00

Myths and Beliefs Unveiled by Rocks

Libro

editore: Atelier

anno edizione: 2023

pagine: 208

40,00

The little Buddha and his nine lives. Ancient souls, hidden behind the moons of cats

Sahar Lowe

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Who, even for just a moment, hasn't lost themselves in the peace of those deep eyes? "The cat reads your soul with the eyes of the Gods".  The author, in a rather original way, will lead you to explore not only the true essence of the cat. From scrupulously grasping its most spiritual and mystical aspects, but also going beyond time and space, through real stories to then being dressed as Sherlock Holmes trotting around the globe in search of “footprints” left by these “little” divinities.  Thus demonstrating their infinite potential, far from being just a simple pet.  Note: This book is good for English level B2 readings and is perfect for cat lovers of all ages.
13,49

Le mie creature

Michele Tino

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

pagine: 86

In questo libro, che non ha la pretesa di essere un trattato botanico, Michele Tino, manager e padre di famiglia, spiega come e perché abbia deciso di dedicarsi alla coltivazione di kiwi e avocadi, frutti inediti per il nostro territorio. Dalle prime esperienze botaniche di giovane agricoltore, passiamo alla narrazione di incontri e vicende che lo hanno portato a maturare la decisione di intraprendere questa strada. Non manca poi la descrizione delle caratteristiche e della storia dei frutti prescelti né degli avvicendamenti che hanno consentito la loro lavorazione. Trattandosi di frutti principalmente coltivati in altre zone del mondo, viene spiegato come sia stato possibile permettere la loro coltura anche nel territorio italiano e cosa questo abbia implicato di differente rispetto ad altre realtà. Il testo, che si presenta ricco di preziose informazioni, si presta ad una lettura piacevole e risulta essere fonte di ispirazione per quanti desidererebbero muovere i primi passi verso il mondo della coltivazione, anche di prodotti comunemente considerati fuori dal comune.
17,90

Conoscere un mondo da salvare

Vittoriano Coronato

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

pagine: 170

Elaborato di divulgazione scientifica che ha per protagonista la Terra, dalle origini a oggi, con tutte le problematiche globali che la minacciano. Vengono analizzate delle proposte per salvare il nostro Pianeta: NO all'uso dei combustibili fossili, all'energia da fissione nucleare di vecchia generazione, al disboscamento, alla cementificazione selvaggia, all'agricoltura industriale, allo sperpero dell'acqua e degli alimenti, agli allevamenti intensivi, alla pesca indiscriminata, al consumismo da “usa e getta”, ai materiali non biodegradabili. Sì alle energie rinnovabili “green”, alla fissione nucleare di ultima generazione, alla fusione nucleare (quando sarà disponibile), alla riforestazione, al rimboschimento, all'agricoltura e agli allevamenti biologici, alla pesca con metodi sostenibili, all'utilizzo razionale dell'acqua e del cibo, al riciclo dei materiali, ai materiali biodegradabili.
17,90

Fiori spontanei lungo i sentieri dei Sibillini-Wildflowers walks in the Sibillini

John Kelly, Jennifer Kelly

Libro

editore: Andrea Livi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 160

Testo bilingue. È una raccolta fotografica di molte specie botaniche spontanee presenti sui monti Sibillini, di ambienti montani con testi sui luoghi visitati e leggende legate a quel territorio.
18,00

Salviamo i Colli Euganei! Pubblicistica degli anni 1967-1975

Mario Spagnesi

Libro: Libro in brossura

editore: Lampo

anno edizione: 2023

pagine: 190

20,00

15,00

Il Ragdoll. Volume Vol. 2

Giovanna Lanciani

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 236

Siamo in California, anni '60. Una gatta bianca a pelo lungo senza particolare nobiltà genetica, ma con tutta evidenza dal fascino irresistibile, vaga per i quartieri residenziali della cittadina di Riverside, attirando l'attenzione di vari gattoni, tra cui un "simil Birmano"... Padre di alcune delle sue cucciolate, dal sorprendente carattere placido, docile e mansueto. Siamo all'alba del mito del gatto di razza Ragdoll, che ci ha raggiunto fino ai nostri giorni grazie alla fantasiosa determinazione della sua leggendaria fondatrice Anne Baker e degli appassionati allevatori che l'hanno seguita. Nel manuale, suddiviso in tre volumi (acquistabili separatamente in funzione degli interessi e delle esigenze personali di ciascun lettore), troverete tutto quello che vorreste sapere su quella meraviglia felina che si chiama Ragdoll. Con la prefazione del noto etologo e zooantropologo Roberto Marchesini, vi porterà per mano in un viaggio analitico e rigoroso che farà luce, su:- Vol. 1 Caratteristiche, origine e storia. La genesi, lo sviluppo e le caratteristiche morfologiche e comportamentali (in una chiave "etologico-cognitiva") della razza.- Vol. 2 Caratteristiche e genetica dei disegni e dei colori tradizionali del manto, che contraddistinguono questa razza sin dalle origini e la rendono unica nel panorama felino internazionale.- Vol. 3 Evoluzione del patrimonio genetico: nuovi colori e malattie genetiche. I nuovi colori e varianti del manto e lo stato dell'arte sulla sua salute genetica.I 3 volumi sono estesamente corredati da schede illustrative e da un ampio spazio fotografico, con immagini degli esemplari più rappresentativi, gentilmente forniti da allevatori, fotografi e semplici proprietari nazionali e stranieri. I volumi 2 e 3 sono inoltre arricchiti da "tavole genetiche predittive", relative ai geni responsabili delle caratteristiche e della colorazione del manto del Ragdoll (con i risultati, sulla prole, di tutti i possibili incroci dei singoli caratteri), consultabili online tramite QR Code, scaricabili e stampabili. Un'opera quindi irrinunciabile per tutti gli appassionati, per allevatori professionisti e amatoriali e per tutti coloro che volessero intraprendere questa attività.
45,00

Piccoli mostri. Grande bellezza. Micromondo nel bosco Panfilia

Marco Andreani

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 76

Le parole, come le immagini, rivelano. Monstrum, termine latino, significa "prodigio" e nasce dal tema di monere, ammonire. Il prodigio è un messaggio, un avvertimento, come lo è il mostro. Questa raccolta di visioni sorprendenti, lucide e ravvicinate, ci incalza con un invito gentile: avvicinatevi. Perché l'idea gerarchica della natura che abbiamo sviluppato di pari passo con lo sfruttamento illimitato delle sue risorse si è rivelata erronea e fuorviante: è la simbiosi tra tutte le forme di vita ciò che garantisce la vita stessa, compresa quella umana. In questa epoca di sperpero di biodiversità, abbiamo bisogno di immedesimarci in ogni più piccola forma vivente, per ritrovarci noi stessi. Se Narciso smettesse di fissare il proprio riflesso nell'acqua dello stagno fino ad annegarvi e invece mettesse a fuoco la libellula cangiante o la rugiada sulla tela del ragno, avrebbe salva la vita!
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.