Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Umorismo

La Divina Comics. La vera storia della Divina Commedia a fumetti. Paradiso

Francesco Spagnolo

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2025

Eccoci arrivati alla fine del viaggio. Il paradiso della divina commedia come non l'avete mai letto! Dopo i cerchi infernali e le cornici del purgatorio, i nostri protagonisti attraverseranno i cieli del paradiso, incontreranno i vip, i santi, i beati dell'empireo e conosceremo le loro storie. Sapremo ancora qualcosa di più sulla vita di dante... e anche per l'ultima volta, nulla sarà come sembra!
10,99

«Awanagana». Cronaca surreale di un mondo reale

Federico Palmaroli

Libro: Libro in brossura

editore: Rai Libri

anno edizione: 2025

pagine: 176

"Awanagana" è il distillato di satira di cui abbiamo bisogno per sopravvivere alle follie del presente. Un omaggio ironico al genio di Alberto Sordi e al suo inglese maccheronico in Un americano a Roma, dove ogni parola storpiata raccontava un pezzo d’Italia alle prese con la modernità. Oggi, con la stessa leggerezza dissacrante, Federico Palmaroli – alias #lepiùbellefrasidiosho – ci accompagna in un viaggio comico dentro il 2025, l’anno in cui il mondo ha continuato a inciampare tra crisi globali, guerre, elezioni surreali e un diluvio di retorica digitale. Tra foto, battute e personaggi reali ma assurdi, Palmaroli firma la sceneggiatura non ufficiale dell’anno appena vissuto. Dalle elezioni americane ai vertici internazionali, dalla crisi climatica alle gaffe dei potenti, "Awanagana" ci ricorda che ridere delle contraddizioni del nostro tempo non significa banalizzare, ma capirle da un’altra prospettiva. Con il sorriso, ma senza filtri. Un libro che fa ridere e pensare. Perché, come diceva Sordi, “Io me te magno”… e magari anche la realtà, se la racconti così, diventa più digeribile.
16,90

Giochi in rima. 100 indovinelli per giornate piovose e dopocena vivaci

Alvaro Lukacs

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Vulcaniche

anno edizione: 2025

pagine: 134

Questo libro raccoglie gli indovinelli che l’autore ha scritto per svagarsi la mente tra una pubblicazione e l’altra. Nel solco della lunga tradizione che ha fatto del divertissement una forma letteraria minore, queste frivole esercitazioni si propongono ora di stimolare la partecipazione attiva dei lettori per risolvere i quesiti che vengono qui proposti sotto forma di rime ironiche e divertenti. Ogni soluzione trovata sarà il frutto della loro abilità nel superare i doppi sensi e gli equivoci lessicali di cui sono disseminati i testi. Il libro è anche un invito al lettore di condividere gli indovinelli con gli amici per guidarli verso la soluzione con indizi e suggerimenti. Un modo conviviale per intrattenere piacevolmente la propria e l’altrui intelligenza.
14,00

Come non provare fastidio a prima vista per chiunque respiri la tua aria

Roberto Paolillo

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 148

Ironico, tagliente e spietatamente vero. Un libro che racconta la stanchezza di chi osserva la società da dietro un paio di cuffie spente e sceglie di non partecipare alle finzioni sociali. "Come non provare fastidio a prima vista per chiunque respiri la tua aria" è satira e lucidità insieme: uno specchio sarcastico del vivere quotidiano, scritto con uno sguardo realistico e disilluso. Roberto Paolillo osserva il mondo con ironia chirurgica e restituisce, pagina dopo pagina, la sensazione che non sia il mondo a essere impazzito, ma solo chi prova ancora a capirlo.
15,90

Il misterioso papero del Giappone. Migliori nemici

Davide Daw Berardi

Libro: Libro in brossura

editore: Gigaciao

anno edizione: 2025

pagine: 144

È pazzo, è scemo, o finge di esserlo? Non lo sappiamo, ma sappiamo che è fortissimo e che è uno dei personaggi più amati ed esilaranti che abbiamo mai stampato: il nostro protagonista pennuto ritorna con il nuovo libro de Il Misterioso Papero del Giappone e con lui il suo cast di assurdi comprimari che lo amano, addirittura lo idolatrano, o lo odiano, senza vie di mezzo. Per chi non lo conosce già, il Papero è sia il tributo che la dissacrante parodia dei più famosi manga del mondo, che si è evoluto creando un universo umoristico a tutto tondo dove ninja rivali e seguaci fedeli creano avventure surreali e divertentissime. Il perfetto regalo per chi è stato in fissa con Naruto, per chi è appassionato di Giappone o anche solo per chiunque ami ridere senza esclusione di colpi (di arti marziali).
18,00

Il Fatto delle Sabine. Simpatico almanacco perpetuo

Sabina @sabwayroll Reghellin

Libro: Libro rilegato

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2025

pagine: 400

Storia, cultura pop e ironia: Il Fatto delle Sabine è il libro da avere sul comodino, sulla scrivania, in borsa. Dalla voce inconfondibile di Sabina Reghellin, @sabwayroll — quella dei video in cui racconta “cose che succedono” mentre passeggia con il cane —, arriva un almanacco fuori dagli schemi: 365 episodi curiosi, assurdi, incredibili, narrati con intelligenza e sarcasmo. Lo sapevi che il primo SMS nella storia lo inviò Neil Papworth, ingegnere britannico di 22 anni, a Richard Jarvis, dirigente Vodafone che in quel momento era a una festa di Natale. Il messaggio diceva semplicemente “Merry Christmas”? E che Brian Wilson dei Beach Boys non faceva surf?
22,00

The complete Peanuts. Volume Vol. 11

Charles M. Schulz

Libro: Libro in brossura

editore: Panini Comics

anno edizione: 2025

pagine: 328

Nell’undicesimo volume della collana che raccoglie The Complete Peanuts in edizione brossurata assistiamo alla nascita di un nuovo personaggio destinato a far parlare di sé: il fratellino minore di Lucy e Linus, Replica Van Pelt. Ed è sempre in questo biennio, 1971-1972, che Snoopy indossa per la prima volta i panni del leggendario Joe Cool, l’idolo – si fa per dire – del campus! L’introduzione è di Kristin Chenoweth.
19,90

Nostalgia dei dinosauri

Arianna Porcelli Safonov

Libro: Libro in brossura

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2025

pagine: 252

È facile trasformare l’evoluzione del singolo in involuzione per il creato, spacciata per progresso: più corriamo verso il futuro, più sfasciamo la baracca. A Lord Byron abbiamo preferito Amadeus, a Ildegarda di Bingen le Kardashian, a Pietro il Grande Giorgia la piccola. In un tempo in cui le icone del passato e i protagonisti della contemporaneità si trasformano in mostri mitologici fraintesi e derisi, Nostalgia dei dinosauri sfida il lettore a riscoprire il valore del dissenso e del cambiamento, guidandoci in questo sussidiario meticoloso e affilato, composto da tutte le materie in cui siamo stati rimandati a scuola, alle quali si sono aggiunti i tic nervosi, i desideri inespressi, gli improperi, gli sfoghi cutanei e sottocutanei della maturità. Dalla nostalgia tossica per epoche idealizzate al punto da mandare all’aria decenni di battaglie per la propria libertà, alla funzione omeopatica della comicità; dalla musica come nuova famiglia – un’educatrice silenziosa che plasma affetti, pensieri e appartenenze –, passando per le architetture effimere delle nostre città, in cui le periferie sono stanche di essere «rivalutate», fino all’arte contemporanea come esperienza di emarginazione del suo fruitore, considerato troppo normale per poterla comprendere. Con ironia e ferocia, Arianna Porcelli Safonov attraversa le contraddizioni del presente, della memoria collettiva e dell’identità, ricordandoci con maestria che l’umorismo sa affrontare i grandi temi che edificano l’esistenza umana, piuttosto che abbrutirla.
19,00

(S)butterfly effect. Ogni evento della Storia nasce da un pranzo di famiglia

Vittorio Pettinato

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 176

Roma, maggio 2025. Vittorio è in città per "fatti suoi" (che, fidatevi, non vi riguardano) quando il destino decide di combinarne di tutti i colori. Dopo un alterco per un bubble tea, durante il quale viene malmenato da un uomo e da quella che sembra sua nonna, Vittorio si ritrova ricoverato in ospedale. Nonostante i traumi, il referto medico riporta un'"intossicazione alimentare da cozze" e, quindi, gli viene giustamente proposta una lavanda dei piedi. È proprio lì, mentre è alle prese con referti assurdi e medici improbabili, che il nostro eroe riceve un pacco misterioso da un certo Calcante. La scatola contiene una provola, l'amato formaggio che lo accompagna in tutti i momenti importanti della sua vita, dalla prima pedalata alla prima settimana di dieta vegana. Dopo averne mangiata una fetta, Vittorio viene catapultato in un viaggio spazio-temporale che lo porta nella Roma del 44 a.C., dove incontra il suo lontano parente Massimo, che lo sta aspettando per iniziarlo a un grande viaggio nella Storia. Attraverso una serie di incontri e situazioni surreali, Vittorio scopre che la sua famiglia, i "Pettinato", interferisce da secoli con il corso della Storia e che ogni azione, anche la più banale, ha sempre una conseguenza devastante. Un racconto comico e anche poetico, in cui il quotidiano incontra la Storia in un mix esplosivo di nonsense, ironia e piccole (molto piccole) dosi di divulgazione: leggendo queste pagine, scoprirete che la vita è una commedia divina, e che ogni evento storico, dal più insignificante al più importante, nasce da un pranzo di famiglia.
22,90

Dizionario delle parole che non esistono

Libro

editore: Paolo Casarini Idee

anno edizione: 2025

pagine: 466

14,00

Disegnare la libertà. Vignette satiriche, caricature, fumetti, grafica identitaria e schizzi estemporanei

Gilberto Oneto

Libro: Libro in brossura

editore: Tramedoro

anno edizione: 2025

Gilberto Oneto, prima di diventare in età matura il pensatore identitario, lo storico, l'ambientalista, l'editorialista e il commentatore politico che tutti noi abbiamo conosciuto, già in gioventù era stato un valente e apprezzato vignettista cartoonist conosciuto con il nome di "Gamotta".
18,00

Le avventure di un supergatto

Le avventure di un supergatto

Denis Battaglia

Libro

editore: Sbam!

anno edizione: 2025

pagine: 64

11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.