Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Umorismo

Cielo a pecorelle. Fra Tino

Cielo a pecorelle. Fra Tino

Athos Careghi

Libro

editore: Sbam!

anno edizione: 2025

13,00

300 frasi che vorresti (ma non puoi) dire al lavoro

300 frasi che vorresti (ma non puoi) dire al lavoro

Daniele Villa

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 128

Stress sul lavoro? Non sopporti più il tuo capo? Il tuo collega ti irrita ma devi fare buon viso a cattivo gioco? Il culto della performance a ogni costo ti snerva? Questo libro liberatorio ti aiuterà a scrollarti di dosso frustrazioni, stress, risentimenti. Il rimedio migliore è sempre lo stesso: riderci sopra! Un libro esilarante, con tutto quello che avresti voluto dire al collega acido, al capo asfissiante, al direttore del personale spietato. Non è solo ironia, è sopravvivenza! (Non consigliato come regalo ai colleghi: potrebbe essere usato contro di te!) Battute, frecciatine, sfoghi, o anche soltanto frasi liberatorie pensate sul posto di lavoro, ma che non hai mai avuto il coraggio – o l'opportunità – di pronunciare. A chi non è capitato? Con il suo stile irriverente e la sua inconfondibile ironia, Daniele Villa, il battutista più amato del web, raccoglie in questo libro 300 frasi perfette per dire come la pensi davvero al capo, ai colleghi o al cliente di turno – o magari soltanto immaginare di farlo, per tirarsi su il morale. Riunioni infinite, colleghi scaricabarile, collaboratori fantasma, email impertinenti; e poi vite precarie, vessazioni economiche, datori di lavoro pretenziosi, clienti insolenti: questo libro è il rifugio perfetto per riderci sopra tra un'incombenza e l'altra. Un rimedio potente contro lo stress da lavoro... Se poi deciderai di usare davvero le battute e finirai per essere licenziato, l'autore declina ogni responsabilità.
5,90

Una vita nella scuola. Tra amenità e castronerie varie di studenti, professori e genitori

Una vita nella scuola. Tra amenità e castronerie varie di studenti, professori e genitori

Luigi Lucchesi

Libro: Libro in brossura

editore: Tra le righe libri

anno edizione: 2025

pagine: 60

Una vita nella scuola raccontata attraverso alcuni aneddoti divertenti, che fanno riflettere sulla scuola, sul ruolo sociale e sulla sua funzione educativa. E così quando si è docenti e poi dirigenti scolastici non si possono dimenticare gli Esami orali di Licenza Media, gli strafalcioni, le prese di posizione dei genitori degli alunni, una terribile visita dell’Ispettore, la decisione di lasciare che gli studenti facessero il loro giornalino e ancora accadimenti incredibili. E poi il “ricordo particolare” come quello della Terza H nel primo anno di insegnamento. In questo libro la scuola vista con gli occhi di chi l’ha vista cambiare, mutare, con tutte le sue istanze, problematiche, ma anche grandi opportunità di crescita e confronto.
15,00

Docks. Volume Vol. 2

Docks. Volume Vol. 2

Giovanni Pirari

Libro: Libro in brossura

editore: Taphros Editrice

anno edizione: 2025

pagine: 72

In questo secondo volume di Gianni Pirari, il tema narrativo è più definito: esiste un progetto per colonizzare altri mondi, con una mastodontica astronave vagamente a forma di albero di natale, che percorre la galassia alla ricerca di pianeti idonei a una rapida terraformazione. Quando ne individua uno, lo dissemina di cilindri vitali, adeguati allo stadio evolutivo del luogo e al grado di civiltà raggiunto dagli eventuali indigeni. Tutto bene? Tutto perfetto? È lecito nutrire qualche dubbio, come ci avverte l'autore… anche perché, a ben guardare, questa mega colonizzazione cosmica, sembra solo un espediente per esportare altrove gli inutili prodotti della nostra società consumistica, ma non solo quelli, anche il caotico stile di vita dei terrestri. Così, i guai, gli inconvenienti, i disguidi e gli inciampi finiscono per essere inevitabili e frequenti.
20,00

The complete Peanuts. Volume Vol. 10

The complete Peanuts. Volume Vol. 10

Charles M. Schulz

Libro: Libro in brossura

editore: Panini Comics

anno edizione: 2025

pagine: 328

Decimo volume per questa edizione brossurata della storica raccolta cronologica di tutte le strisce dei Peanuts. Nel biennio che chiude i 60 e inaugura i 70 (1969-1970) accade di tutto: Snoopy sbarca sulla luna (alcuni mesi prima di Neil Armstrong), la Ragazzina dai Capelli Rossi lascia la città, Lucy getta in pasto il piano di Schroeder al temibile albero divora aquiloni e, per la prima volta, viene citato il nome di Woodstock! Introduzione di Mo Willems.
19,90

La città del disamore. Piccola storia dell'amore a Ferrara

La città del disamore. Piccola storia dell'amore a Ferrara

Dino Finetti

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2025

Racconto metafisico. Lezione spettacolo. Testo teatrale-musicale. Alla ricerca della ferraresità nella storia, nella letteratura, nella musica e nell'arte, fra verità e fantasia, dove i personaggi letterari appaiono più credibili dei personaggi storici e l'invenzione più autentica, calzante e verosimile della realtà. Implicati anche Berlusconi e Bossi. Un dialogo fuori dalle righe, non politically correct, sulla percezione del femminile attraverso i secoli, con fulminanti, imprevedibili, arguti raffronti con la donna moderna e il rapporto fra i sessi. Una storia segreta del sentimento amoroso e della donna ferrarese attraverso la produzione poetica locale o riconducibile alla città estense, dai tempi dell'Ariosto fino alla nostra epoca. Ferrara, la “triste città” di Govoni, dove gli amori sono difficili, per dirla con Calvino, città esangue e malinconica, teatro di soprusi e di privazione d'amore, potrà mai riscattarsi? Il ragazzo protagonista di questa storia troverà una soluzione. Arricchiscono il racconto 140 immagini artistiche.
28,00

Evviva che bello! La raccolta di fumetti. Scarlatto 2025

Evviva che bello! La raccolta di fumetti. Scarlatto 2025

Sio

Libro: Libro in brossura

editore: Gigaciao

anno edizione: 2025

pagine: 368

Evviva che bello! Scarlatto è il terzo volume annuale firmato Sio. Infatti sono già disponibili sul catalogo Gigaciao gli altri libri della serie: Evviva che bello! Blu ed Evviva che bello! Lilla, anch’essi perfetti come idea regalo (soprattutto in combo). Sio torna puntuale con la sua raccolta di coloratissime strisce, una per ogni giorno dell’anno: ben 365! Evviva che bello! Scarlatto porta con sé un nuovo carico di umorismo surreale e colori sgargianti amati da grandi e piccini. Ricca di personaggi assurdi e storie furbufafe, quest’edizione si propone con la più vivida delle tonalità: se il rosso delle automobili di Formula Uno o dei Pokémon non era ancora il tuo colore preferito… ora lo diventerà!
20,00

Annus horribilis

Annus horribilis

Saverio Raimondo

Libro: Libro in brossura

editore: SEM

anno edizione: 2025

pagine: 144

Guerra, carestia, pestilenza e morte. Il tutto annaffiato da un tempestoso inverno lungo diciotto mesi a causa di un’apocalittica crisi climatica. Si riesce a immaginare di peggio? Difficile, se persino Dio è sotto shock per un così immondo scenario da record. Questo è il 536 d.C., non proprio un’annata “ideale”. La circostanza più tremenda, però, è che la vita va avanti. Continua a scorrere per Licia, annoiata nobildonna che, mentre vede la ricchezza svanire e la bellezza sfiorire, decide di dare un’immensa festa nella sua tenuta per lasciarsi ammirare ancora una volta. Continua a scorrere per Beozio, coltissimo precettore il cui eloquio non è bastato a riconquistare l’amata Giustina e, in preda al tormento amoroso, deve sorbirsi ciò che di filosofico e morale ha impartito all’allievo Giovanni. Continua a scorrere per Prisco, poeta che per celebrare le imprese dell’impero è stato spedito sul campo di battaglia, dove non saranno fiumi d’inchiostro ma di budella. Infine continua a scorrere per Macedonia, donna lussuriosa che, per saziare i suoi appetiti sessuali nella totale penuria di esseri viventi o in salute, si spingerà fin dentro le mura di un monastero. Armato di un umorismo che farebbe invidia alla soda caustica, Saverio Raimondo ci precipita nell’anno storicamente accreditato – studiare per credere – come il più orribile di sempre. E attraverso quattro personaggi dalle esilaranti parabole ci restituisce la profonda e tragicomica verità sul senso della vita: che non c’è. Non era tempo di commuoversi per un cuore spezzato, ora che i cuori venivano trapassati come carne allo spiedo. Non era tempo di preoccuparsi della felicità, ora che l’esistenza stessa era diventata un inferno. Eppure, purtroppo, la vita andava avanti.
15,00

Take me home country cana. Ediz. italiana

Take me home country cana. Ediz. italiana

Stefano Tartarotti

Libro: Libro in brossura

editore: People

anno edizione: 2025

pagine: 160

Tra minilepri, cinghiali e zanzare, Stefano Tartarotti apre le porte della sua casa di campagna; là dove, in compagnia della sua immancabile cana, nascono i suoi fumetti e le sue tavole. Dove, insomma, trovano nutrimento e sfogo la sua immaginazione e la sua ironia.
20,00

Medievoluzione
9,90

Lercio spiega robe. Come sopravvivere alle feste

Lercio spiega robe. Come sopravvivere alle feste

Lercio Lo sporco che fa notizia

Libro: Libro in brossura

editore: SEM

anno edizione: 2025

pagine: 112

Lercio presenta: i peggiori manuali di self-help della storia. Sei a tavola da dodici ore e lo scarso afflusso sanguigno al cervello non basta a fronteggiare l’ennesimo assalto di zio Franco che spiega da dove dovrebbe ripartire il Paese? Sei felicemente single o annoiatamente accoppiato o viceversa o quello che ti pare e vorresti solo non sentirti un povero scemo se non stai impacchettando scatoline a forma di cuore? Hai le gambe a pezzi per le dieci ore di trekking e una paresi facciale per i sorrisi finti che hai dovuto sfoggiare ma ti aspettano ancora il rafting e il torneo di padel per concludere il poderoso weekend di team building ideato dal tuo capo? Rilassati e… ridici sopra. La redazione di Lercio ha ideato per te una guida ragionata per sopravvivere alle occasioni di convivialità come il Natale, la Pasqua, San Valentino, le feste patronali, le feste aziendali e chi più ne ha meno ne metta. Come sopravvivere alle feste è il primo volume di Lercio spiega robe, la guida brillante e ironica di cui hai disperatamente bisogno. Che si tratti di parenti invadenti e immancabili pranzi infiniti, di feste di compleanno con amici troppo entusiasti o di celebrazioni piene di discorsi imbarazzanti e sorrisi di circostanza, questo piccolo vademecum è il tuo manuale di sopravvivenza per tutte le situazioni a cui è impossibile sottrarsi. Libri indispensabili di cui non si sentiva il bisogno.
12,90

Linus. Volume Vol. 10

Linus. Volume Vol. 10

Libro: Libro in brossura

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2025

pagine: 120

Linus è una storica rivista italiana mensile di fumetti, fondata da Giovanni Gandini e pubblicata inizialmente dalla casa editrice Figure nell'aprile del 1965.
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.