Liguori: Metropolis
Di che sogno sei?
Amedeo Caruso
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Liguori
anno edizione: 1998
pagine: 180
I ragazzi di Tokyo. Le poetiche zen di una metropoli
Alessandra Castellani
Libro
editore: Liguori
anno edizione: 1997
pagine: 96
Rock, rap e l'immortalità dell'anima
Franco Ferrarotti
Libro
editore: Liguori
anno edizione: 1996
pagine: 132
Eroi immaginari. L'identità nazionale nei romanzi, film, telefilm, polizieschi
Arianna Montanari
Libro
editore: Liguori
anno edizione: 1995
pagine: 180
Il ruolo che la televisione ha giocato e gioca nel meccanismo di formazione degli stereotipi è l'oggetto di questo volume. Attraverso l'analisi di miti, favole, romanzi, film, sceneggiati e soprattutto telefilm polizieschi, vengono considerati gli stereotipi a cui fanno riferimento alcune nazioni europee: Inghilterra, Germania, Italia e Francia. La ricerca ha messo in evidenza le diversità che esistono nella rappresentazione dell'eroe poliziesco nelle nazioni europee e in un complesso di miti e simboli, memorie storiche e valori che sembrano non troppo mutati dall'avanzare del tempo e della modernità.
Tecnofuturo. L'alba di un nuovo medium, l'alba di una nuova umanità
Libro: Copertina morbida
editore: Liguori
anno edizione: 2010
pagine: 152
Discipline della moda. L'etica dell'apparenza
Libro
editore: Liguori
anno edizione: 2003
pagine: 288
Archeologie della pubblicità. Alle origini della pubblicità moderna
Libro
editore: Liguori
anno edizione: 2003
pagine: 264
Stereotipi nazionali. Modelli di comportamento e relazioni in Europa
Arianna Montanari
Libro
editore: Liguori
anno edizione: 2002
pagine: 320
Una vita maleducata. La narrativa italiana (1981-1999) e la musica popolare del rock all'hip hop
Angiola Ferraris
Libro
editore: Liguori
anno edizione: 2002
pagine: 48
Il falso è servito. Le falsificazioni del nostro cibo quotidiano
Salvatore Casillo
Libro
editore: Liguori
anno edizione: 2001
pagine: 211
Le carni dei bovini non costituiscono, purtroppo, l'unico possibile pericolo nel quale ognuno di noi corre il rischio di imbattersi consumando il proprio pasto quotidiano. Manipolazioni illecite e falsificazioni non risparmiano nessun tipo di alimento o bevanda. L'autore propone un'indagine sui molteplici inganni che falsari privi di scrupoli pongono in atto prendendo di mira tutti i prodotti del settore alimentare: dal falso made in Italy ai prodotti scaduti e rietichettati con nuove date di scadenza, dai falsi dei prodotti realizzati aziende di prestigio, ai falsi della pubblicità.