Lonely Planet Italia: Guide EDT/Lonely Planet
Sardegna
Damien Simonis
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2003
pagine: 266
Antica nelle testimonianze della civiltà nuragica, nei centri medievali e nelle chiesette romaniche. Ricca di costumi e maschere, miti e leggende. Malinconica nei colori tenui di tessuti e ceramiche. Tenace e paziente nelle mani che intrecciano foglie di palma. Selvaggia nei paesaggi. Aspra negli odori e intensa nei sapori. Isola che nella luce si accende del candore dei muri a calce e delle spiagge, del giallo dei campi e del sole, dell'azzurro del cielo e del mare. La guida contiene le sezioni: 'Al ristorante' dagli antipasti ai dessert, ai vini e liquori; 'Le feste tradizionali' un inserto dedicato alle festività più importanti dell'isola; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti; centinaia di indirizzi e suggerimenti utili.
Thailandia
EDT
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2003
pagine: 972
La cortesia e l'ospitalità degli abitanti, la cucina ricca e invitante, il dedalo di canali della frenetica Bangkok da visitare a bordo di una Iong-taiI boat, i decoratissimi templi e i variopinti mercati, gli antichi stupa e le enormi statue, i parchi naturali, le esotiche isole del sud, sono solo alcune delle glorie di questo seducente paese aisatico. La guida contiene: un inserto dedicato alle imperdibili attrattive; la Thailandia in tavola; approfondimenti su musica, teatro e danza; una guida linguistica e un pratico glossario; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti, centinaia di indirizzi e suggerimenti utili.
Svizzera
Damien Simonis, Sarah Johnstone, Lorne Jackson
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2003
pagine: 406
Meta ideale anche per una breve vacanza, questo paese "colossale e ben ordinato", come diceva Goethe, vi rivelerà l'indomita maestà delle Alpi, verdi pascoli e fitti boschi, l'eleganza dei castelli dell'Oberland bernese, popolose città come Ginevra e Zurigo, e pittoreschi centri della vera Svizzera: montagne, laghi, campanacci e mucche, villaggi alpini e prati coperti di stelle alpine.
Nepal
Bradley Mayhew, Lindsay Brown, Wanda Vivequin
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2003
pagine: 452
Persino in estate, quando i monsonici nuvoloni neri trasformano i sentieri in piste di fango, il Nepal è una terra incantevole. Un paese che, con la maestosità dei suoi paesaggi, la cultura millenaria e la forte spiritualità, il fascino dei templi e dei santuari e lo splendore dei palazzi di Kathmandu, Patan e Bhaktapur, fa davvero pensare alla 'residenza degli dei'. La guida contiene: un calendario delle festività; mercati, templi e chowk a Kathmandu; le durbar square di Patan, Bhaktapur e Kathmandu; le divinità nepalesi; un inserto sull'Himalaya e la storia della conquista della 'Dimora delle nevi'; una guida linguistica e un pratico glossario; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti; centinaia di indirizzi e suggerimenti utili.
Ecuador e Galápagos
Rob Rachowiecki, Danny Palmerlee
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2003
pagine: 500
La guida fornisce un inserto dedicato alla fauna delle Galápagos (gli uccelli, i rettili, i pesci, gli invertebrati), tutte le indicazioni necessarie per le escursioni guidate e la navigazione fluviale, una guida linguistica e un pratico glossario, informazioni su viaggio, alloggio, trasporti con centinaia di indirizzi e suggerimenti per trovare la soluzione giusta e non avere sorprese.
Colombia
Krzysztof Dydynski
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2003
pagine: 326
Oltre al fascino cosmopolita di Bogotà e a quello coloniale di Cartagena, all'antica atmosfera di Santa Fe de Antioquia e alle incantevoli isole, in questa guida troverete aggiornamenti sulla complessa situazione politica, indispensabili per stare tranquilli e sicuri in questa impegnativa ma spettacolare destinazione per viaggiatori impavidi. La guida offre: suggerimenti su parchi nazionali, escursioni alla Ciudad Perdida o nella foresta amazzonica, trekking ad alta quota, snorkelling e immersioni subacquee alle lslas del Rosario e all'lsla de Barù; una guida linguistica e un pratico glossario; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti; centinaia di indirizzi e suggerimenti utili.
Russia europea
EDT
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2003
pagine: 592
Mosca e dintorni, San Pietroburgo e dintorni, la regione di Kaliningrad, la Carelia, la Penisola di Kola, le regioni di Arkhangelsk, Vologda e del Volga, gli Urali, il Caucaso: una guida per visitare splendidi palazzi imperiali, famosi teatri e maestose cattedrali, per seguire i voli degli uccelli acquatici nel delta del Volga, per scoprire lo spirito dei tatari nelle moschee e nei mercati, per assaggiare una tazza di buza, per esplorare le valli e le gole caucasiche, culle di civiltà e religioni. La guida contiene: un pratico glossario e una guida linguistica; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti: centinaia di indirizzi e suggerimenti per trovare la soluzione giusta.
Russia asiatica
\DT
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2003
pagine: 250
La Siberia e l'estremo oriente russo: una ineguagliabile terra di frontiera per chi ama gli immensi boschi di pini, abeti e lanci, la taiga fiorita, la tundra desolata e la serenità del Lago Bajkal; per chi è incuriosito dall'architettura della vecchia Tomsk e dall'antica città di Tobolsk; per chi ha il desiderio di conoscere la vulcanica Penisola della Kamchatka e di avventurarsi nell'insolita foresta monsonica dell'Ussuria, abitata da orsi, cinghiali, tigri, leopardi e centinaia di uccelli locali e migratori.
Bhutan
Stan Armington
Libro
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2002
pagine: 368
Attraverso rilievi e ardite cime nevose, campi coltivati e foreste, dzong e cerimonie si giunge all'ultimo regno buddhista rimasto indipendente, il Bhutan. La guida propone: un approfondimento sulle particolarità dell'architettura; un'intera sezione dedicata a feste e danze tradizionali; un'utile guida linguistica e un glossario; informazioni su viaggi, alloggio, trasporti: centinaia di indirizzi e suggerimenti per trovare la soluzione giusta e non avere sorprese.
Valle della Loira
Nicola Williams, Virginie Boone
Libro
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2002
pagine: 352
I posti migliori dove fare un volo in mongolfiera, una gita in barca, una passeggiata in bicicletta. Sezioni speciali sui castelli e su gastronomia e vini. Una guida linguistica e un glossario. Informazioni su viaggio, alloggio, trasporti: centinaia di indirizzi e suggeriementi per trovare la soluzione giusta.
Viaggiare con i bambini
Cathy Lanigan
Libro
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2002
pagine: 307
Viaggiare con i bambini significa aiutarli a crescere, a conoscere e apprezzare culture diverse, ad apprendere una quantità di cose fantastiche, ad acquistare un maggiore intuito nell'osservazione e nella comprensione del mondo e dell'umanità. Tra gli argomenti affrontati: La salute e la gravidanza durante il viaggio; Come prepararsi alla grande avventura e che cosa portare; I paesi più adatti a ospitare e a non deludere piccoli viaggiatori; Dove alloggiare, mangiare, che cosa visitare e come divertirsi; Originali giochi adatti a ogni luogo e momento.
Trekking in Nepal
Stan Armington
Libro
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2002
pagine: 560
Il volume che propone un trekking in Nepal presenta: Un inserto speciale su flora e fauna himalayane; Utili suggerimenti per la salute e la sicurezza del trekker; Una guida al Nepal e un pratico glossario linguistico; Informazioni su viaggio, alloggio, trasporti: centinaia di indirizzi e suggerimenti per trovare la soluzione giusta.