Maggioli Editore: Digital Generation
Freelance digitali. Una guida pratica per diventare imprenditore di te stesso
Barbara Reverberi
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 250
Sei già freelance o vuoi diventarlo? Sai cos'è una partita IVA ma ti spaventa l'idea di essere solo? Il mercato del lavoro cambia. La trasformazione digitale ha fatto un improvviso e imprevisto salto in avanti. Meglio essere preparati e imparare ad adattarsi. Ogni sfida è un'opportunità per il freelance: l'imprenditore di sé stesso, in equilibrio tra libertà e reperibilità, in perenne ricerca della migliore organizzazione di sé. Una condizione che richiede preparazione, determinazione e una strategia. L'autrice accompagna il lettore senza dare nulla per scontato: dal bilancio delle proprie competenze all'apertura della partita IVA, dalla ricerca dei clienti alla redazione di un preventivo o di un contratto, dal personal branding al network da remoto.
Conversion Rate Optimization. Aumentare le revenue del tuo sito attraverso la CRO
Rossella Cenini
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 150
Fare Conversion Rate Optimization non è per niente facile, ma è un'attività necessaria per qualsiasi sito internet che voglia essere profittevole. I competitor aumentano, i costi per acquisire traffico lievitano e diventa indispensabile capire come trasformare il maggior numero di visitatori in clienti. In questo libro l'autrice descrive tutti i passi necessari per impostare un progetto CRO; nel farlo presenta anche lo "scivolo delle conversioni", il suo framework di analisi euristica che permette di identificare facilmente problemi e opportunità per le conversioni. Ciascun capitolo affronta un pezzo del modello CRO; ogni concetto espresso è sempre corredato da esempi concreti. Il libro è conciso e denso di quei concetti essenziali che dovrebbe fare propri non solo chi si interessi strettamente alla CRO, ma chiunque oggi lavori nel digital marketing.
Umanizzare il brand. Strategie in ottica human per comunicare con successo
Samantha Visentin
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 104
Troppo spesso i consumatori sono visti dal brand come strumenti per aumentare il proprio fatturato annuo e non come persone alle quali parlare in maniera diretta ed empatica, fornendo loro gli strumenti prima per conoscere, e poi per scegliere, i prodotti di un'azienda. In questo libro l'autrice riscopre, e ci fa riscoprire, l'importanza del "lato umano", della visione, e della conseguente strategia operativa, che conduce un brand al successo. Tenendo conto dei nuovi canali di fruizione, delle loro logiche e del loro potenziale, siamo spinti a rileggere, o a stendere ex-novo, i piani di azione e di posizionamento del nostro brand considerando, e non sottovalutando, la crescente necessità del pubblico di interazioni umane di qualità che siano sinonimo di affidabilità, performance, fiducia, amore per i propri clienti. Il libro comunica in modo efficace e rapido i concetti legati all'umanizzazione del brand e fornisce spunti e indicazioni utili su come si dovrebbero applicare nella gestione dei propri social e, più in generale, dei mezzi digitali di comunicazione.
Local Strategy. Come usare al meglio Google Business Profile™ e Google Maps™ per acquisire i clienti dietro l'angolo
Luca Bove
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2021
pagine: 206
Scopo di questo libro è fornire delle basi solide su tutto ciò che concerne il Local Search Marketing (o Local Marketing); una tipologia di marketing ancora oggi piuttosto bistrattata e sottostimata, ma che, se opportunamente sfruttata, può offrire notevoli benefici nell'ambito della visibilità locale di un'attività sui motori di ricerca.