Midgard: Narrativa
Non c'è vita senza bellezza
Stefano Lazzari
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2015
pagine: 110
Tre storie parallele, tre ragazze diversamente incantevoli, a tracciare un percorso sorprendente. Giocata sul continuo rimbalzo fra presente e passato ancora vivo, la traccia del romanzo si ritrova puntuale sulle orme della Bellezza, fatto etico che rende manifesto il meglio di chiunque ne venga a contatto.
Nel piatto? Le stelle, il sole, il vento. Gnomo ti invito a cena
Franca Mariani
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2015
pagine: 94
"Ho pubblicato questo libro in seguito ad esortazioni di amici che leggendo qualche pagina e mangiando nel mio locale, mi hanno convinto, racconti che vogliono esprimere l'emozione di momenti sia felici che meno. La malinconia e la solitudine, infatti, mi hanno permesso di intraprendere la strada della ricerca interiore facendo riaffiorare ricordi e situazioni del passato. Al lettore auguro buona lettura e buon appetito!"
La fine delle stagioni
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2015
pagine: 172
Un angelo, una strega, una vampira e una nereide: quattro personalità diverse, eppure accomunate da qualcosa... forse dall'immortalità? Amicizia, amore, dolore e battaglie fanno da sfondo a questa nuova gothic story.
Qualcosa di nuovo
Giulio Volpi
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2015
pagine: 96
Enzo, studente universitario, torna a casa per le vacanze estive e si imbatte nel bosco in uno strano oggetto. Questo si rivela essere venuto dallo spazio e il ragazzo entra in contatto con Athyna, un'extraterrestre che proviene da un altro pianeta. Comincia così per Enzo un'estate ricca di avventure e di colpi di scena, in cui l'amore e le battaglie civiche si alterneranno in maniera serrata. Un vero racconto di formazione, per grandi e per piccini.
La parola fu l'inizio
Ferruccio Francescotti
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2015
pagine: 70
"Lo sviluppo di un linguaggio articolato, circa 35.000 anni fa, potrebbe essere stato uno dei passi fondamentali per l'avanzamento tecnologico, artistico e culturale della nostra specie. L'affascinante ipotesi dell'autore è che questo importantissimo "balzo in avanti" sia stato provocato in realtà da una specie aliena senziente e tecnologicamente avanzata, che, viaggiando nello spazio alla ricerca di pianeti capaci di ospitare la vita, si imbatte nella Terra e nelle prime popolazioni di Homo sapiens..."
Dove le stelle sono vicine
Eleonora A.
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2015
pagine: 50
La partenza per un viaggio può essere la vera soluzione? E se aumentare il ritmo e la distanza fossero un modo per rallentare il tempo e sentirsi più vicini? Allontanarmi dal passato mi permetterà di impossessarmi del presente? Si può dimenticare quello che è successo ieri senza investire troppo sul domani? La storia di una decisione come risposta ad infinite domande. Perché il futuro è dietro l'angolo.
Profumo di falsa libertà
Sam Voight
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2015
pagine: 62
Alexis è una prostituta e, come tale, trova molte difficoltà ad uscire da un mondo fatto di sesso e soldi, perché sono queste le cose per cui vive da quando aveva quindici anni. Questa vicenda inizia quando Alexis decide che non può più andare avanti in quella maniera. Abbandona il suo lavoro, perché si accorge di non appartenere più a quel mondo marcio e squallido, e per farlo nel modo più giusto possibile utilizza un metodo ancora peggiore del sesso: la violenza. E si sa, mio caro lettore, la violenza genera altrettanta violenza, è un circolo vizioso da cui non si può uscire. Ma prima che, amico mio, ti addentri nella lettura è bene che tu sappia: Alexis è una donna, una prostituta e un uomo, con l'unica colpa di essere stata vista al momento sbagliato nel giorno sbagliato, così scappa da sé e dal mondo. Durante le sue ripetute fughe assapora il profumo di una certa libertà che, però, puntualmente, si rivela essere fittizia e illusoria.
Il canto di Midgard
Fabrizio Bandini
Libro: Libro in brossura
editore: Midgard
anno edizione: 2014
pagine: 52
I quattro racconti di questo libro si possono leggere come altrettante parti di un'unica saga, di un unico canto. Si narrano le vicende del millenario Regno di Midgard, con i suoi sovrani saggi e giusti, nell'Età dell'Oro dell'umanità; la splendida e feroce saga dei Re di Nashua; gli ultimi giorni, decadenti e viziosi, del Regno del Caucaso; il viaggio notturno del Regno degli Svevi. Delle storie mitiche, epiche, archetipali.
La partita del Grande Torino e altri racconti
Luca Gioacchino De Sandoli
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2014
pagine: 264
Una partita disputata nell'aldilà dal Grande Torino contro una squadra chiamata le Promesse Infrante; un videogioco dei Mondiali di calcio dalle presunte proprietà particolari; una canzone di Laura Pausini ascoltata in due spazi temporali diversi; una storia ambientata in Romagna nel 2074; lo sterminio di una famiglia da parte di un killer; un pranzo di compleanno davvero speciale; l'incontro fra un ragazzo e la sua attrice preferita al supermercato; una veggente che predice a una coppia il futuro della loro figlia; la mancanza di ispirazione di uno scrittore. Questi sono i soggetti dei nove racconti di questo libro.
Creature dal buio
Federico Di Adamo
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2014
pagine: 90
Sola in questa parte di cielo
Diego Pericolini
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2014
pagine: 98
Quanti hanno la possibilità di rivivere le emozioni, la semplicità e la spensieratezza di un amore giovanile? Questo è quello che è accaduto ad Irene, ma dovrà fare i conti con la sua vita, per la quale fino a quel momento aveva lottato con tutta se stessa.
Oltre la mente
Santo R. Strangis
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2014
pagine: 134
Colin e Srìmati sono i due personaggi principali di questo romanzo, che si svolge fra l'India e l'Iran, con dei flash-back in Inghilterra. Lui è un ricco Lord inglese, ex Royal Marines, ora socio dei Lloyds di Londra. Lei, figlia di padre inglese e madre indiana, donna bella e intelligente attratta dalla spiritualità dell'India e dai suoi Guru. I due nel corso del racconto vivranno situazioni arcane e rocambolesche, nella dimensione terrena e nei viaggi astrali della dimensione dell'oltre corpo. Quale è il destino che li attende? Sboccerà l'amore tra i due? Sono davvero loro gli eletti dell'antica profezia?

