Miele: Percorsi d'autore
Sulle sponde del lago delle stelle. Una storia d'amore toccante e delicata nel caldo cuore dell'Africa
Daniela Ammannito
Libro: Libro in brossura
editore: Miele
anno edizione: 2009
pagine: 276
Gill ha un segreto che le condiziona da sempre la vita e che la porterà in Malawi per cercare di dare un senso alla sua esistenza. Il destino la metterà di fronte a qualcosa di molto più importante, che la costringerà a reagire. La sua vita si intreccerà con quella di padre Brian, indomito missionario, e quella di suo fratello Mark. Nascerà un sentimento forte ed intenso tra loro, uniti nella stessa lotta di padre Brian, divisi dal segreto che Gill custodisce dentro di sé.
La voce. Tutto ha una sua voce, anche il silenzio
Marco Rondino
Libro: Libro in brossura
editore: Miele
anno edizione: 2009
pagine: 96
"Dentro ognuno di noi esiste una voce. Possiamo darle nomi diversi: pensiero, inconscio, anima, Dio. È una voce che chiede, bisbiglia, sussurra, urla, nell' intento di attirare la nostra attenzione. Capita che la sentiamo rimbombare dentro di noi, così come la senti ora, mentre in silenzio leggi queste parole. Scopri la vera fonte di quella voce, impara ad ascoltarla e a seguire i suggerimenti che ti dà e la tua vita si trasformerà in un sogno. Che tipo di sogno? Quello sarai tu a deciderlo".
Omissioni. Il ballo delle mezze verità
Mauro Biancaniello
Libro: Libro in brossura
editore: Miele
anno edizione: 2009
pagine: 156
La bancarotta del capitalismo. Dopo la dittatura del proletariato crolla la dittatura del capitale
Leonello Tosi
Libro: Libro in brossura
editore: Miele
anno edizione: 2009
pagine: 252
"Appena vent'anni fa crollava il regime comunista che aveva storicamente incarnato la dittatura del proletariato. Si innalzarono subito inni alla superiorità del capitalismo quale unico sistema economico capace di produrre libertà e progresso. Si è instaurata da allora una vera e propria dittatura del capitale, alimentata dalla ricerca ossessiva del massimo profitto e da un selvaggio sistema bancario e speculativo, che ha fatto credere che il mondo fosse ormai avviato verso la ricchezza infinita e generalizzata. Dopo appena vent'anni questo sistema si è sgretolato improvvisamente, mostrando la miseria morale che lo ha alimentato e la miseria economica che lascia in eredità al pianeta. Eppure ancora quasi tutti tengono gli occhi chiusi per non vedere quello che è successo veramente: la bancarotta fraudolenta del sistema capitalista. Se solo si avesse il coraggio di sgombrare il mondo dalle macerie lasciate da questa oscena dittatura, si aprirebbe davvero una nuova stagione in cui potrebbe finalmente affermarsi l'unico sistema economico capace di produrre uno sviluppo duraturo e sostenibile: l'economia umanistica fondata sul lavoro e sull'impresa."
Melting pot. A contatto con la differenza
Domenico Linsalata
Libro: Libro in brossura
editore: Miele
anno edizione: 2009
pagine: 96
Perché iniziare un racconto con un matrimonio? Perché questo è la rappresentazione più immediata di una unione, qualunque essa sia. Raccontare diversità e differenze per unire e non per dividere, perché sia il lettore a "conoscere" e "interpretare" la scrittura piuttosto che il giudizio altrui.
Zucchero e peperoncino. La storia vera di Shahzada piccolo cavallo figlio del vento
Barbara Miele
Libro
editore: Miele
anno edizione: 2008
pagine: 132
Sin dalla notte dei tempi uomo e cavallo sono stati divisi da un sottile, invisibile e invalicabile muro. La loro stessa natura - carnivoro e predatore il primo, erbivoro e preda il secondo - ne ha reso difficile comprensione e comunicazione. Shahzada è un cavallo dal temperamento focoso, incattivito e traumatizzato da mani inesperte fino a diventare pericoloso per se e per gli altri, che viene acquistato dalla protagonista in un estremo tentativo di evitarne l'abbattimento. In un lungo percorso che porterà alla guarigione di traumi e ferite, cavaliere e cavallo dovranno apprendere a comunicare attraverso una lingua comune, fondando il loro rapporto sulla fiducia reciproca, sulla tolleranza, ed il rispetto dell'altro. Il premio per loro sarà la crescita, l'evoluzione e un rapporto simbiotico che permetterà ad entrambi i componenti di questa strana coppia di dare il meglio di se in ogni circostanza. Un libro per tutti coloro che desiderano conoscere più a fondo la psicologia equina.
La spiaggia perfetta. Liberamente in cammino: prossima fermata Russell Square
Gianluca Lucchese
Libro
editore: Miele
anno edizione: 2008
pagine: 144
Questo lavoro non è una favola e neppure un romanzo. È una strada in un giorno di viaggio. La meta? La spiaggia perfetta. La strada? La chiamano Nina... Il viaggiatore? Lucas Ciandri che, circondato da profumi di limone e tabacco, rosmarino e caramello, percorre la via della consapevolezza. Una tappa dopo l'altra l'uomo acquista consapevolezza di se e dei valori ai quali non intende rinunciare, impara a riconoscere e a superare le paure che lo immobilizzano, fissa gli obiettivi da raggiungere e si incammina con passo sicuro verso il successo. Un romanzo che contiene, abilmente celati, tutti i principi fondamentali della Programmazione Neuro Linguistica.