Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori Comics: Historica. Biografie

Cesare

Cesare

Mathieu Gabella, Giusto Traina, Andrea Meloni

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2017

pagine: 56

Perfetto genio militare e stratega politico, Giulio Cesare è una delle figure più iconiche della Storia, il cui destino ha segnato la civiltà romana e mondiale. Ispirato dalla figura di Alessandro il Grande, il giovane membro dell’aristocrazia fu protagonista di un’ascesa che lo condusse ai vertici della carriera senatoriale e conquistò Roma tanto con le sue campagne militari, quanto con i suoi successi politici. Pur avendo trionfato sui suoi nemici interni ed esterni, commise l’errore fatale di farsi proclamare dittatore a vita. Fu assassinato tre giorni prima di partire per la campagna orientale che gli avrebbe permesso di eguagliare la gloria del suo idolo Alessandro.
8,99

Lutero

Lutero

Olivier Jouvray, Filippo Cenni, Matthieu Arnold

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2017

pagine: 56

Quando il 31 ottobre del 1517 il monaco Martin Lutero affigge le sue 95 tesi alla porta della chiesa del castello di Wittenberg, egli non può sapere che sta gettando le basi di una nuova confessione cristiana, il protestantesimo. Eppure, la sua critica alle indulgenze e al ruolo del denaro nella Chiesa avrà una risonanza enorme. Grazie alla stampa, in pochi anni le sue idee sulla religione, l’educazione e la società, redatte in una lingua accessibile a tutti, sconvolgeranno il mondo.
8,99

Carlo Magno

Carlo Magno

Clotilde Bluneau, Vincent Delmas, Gwendal Lemercier, Geneviève Buhrer-Thierry

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2017

pagine: 56

Carlo Magno, detto anche Carlo il Grande, divenne re dei Franchi nel 768 d.C., alla morte del padre Pipino il Breve, primo sovrano della dinastia carolingia. La sua epopea è quella di un figlio di re arrivato a detenere il potere supremo in Europa e a costruire un nuovo sistema politico. Uomo di fede profonda, perseguì sempre obiettivi finalizzati alla diffusione della religione cristiana – con ogni mezzo, sia militare che culturale – e si impose come protettore del papato. Conquistatore carismatico e uomo politico saggio, seppe circondarsi dei più grandi intellettuali dell’epoca e fu protagonista di un momento unico nell’Europa medievale, quando il 25 dicembre 800 venne incoronato Sacro Romano Imperatore.
8,99

Caterina de' Medici

Caterina de' Medici

Mathieu Gabella, Paolo Martinello, Renaud Villard

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2017

pagine: 56

Italiana per nascita, per matrimonio regina di Francia, Caterina de’ Medici è una figura emblematica del XVI secolo. Il suo nome è irrimediabilmente associato alle guerre di religione tra cattolici e protestanti. Favorisce una politica di conciliazione, è instauratrice in Francia della libertà di coscienza ai protestanti e ha più volte tentato di accettare il concetto di "tolleranza civile". Anche se il suo ruolo nel massacro di San Bartolomeo ha contribuito a fare di lei una persona controversa, Caterina de’ Medici è sempre stata guidata da un solo desiderio: difendere l'idea della regalità francese a tutti i costi.
8,99

Mao Zedong

Mao Zedong

Jean-David Morvan, Rafael Ortiz, Jean-Luc Domenach

Libro

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2017

pagine: 56

Il 9 settembre 1976 morì il “Grande Timoniere”, Mao Zedong. Aveva 82 anni ed era diventato uno dei personaggi più noti e controversi del XX secolo e, naturalmente, della storia della Cina. La propaganda maoista lo dipinge come un grande rivoluzionario, colui che nel 1949 fondò la Repubblica Popolare Cinese, un geniale stratega militare, l’eroe della lunga marcia, l’idealista che si considerava al pari di Karl Marx e Lenin. Tuttavia molti, sia in Occidente sia in Cina, non si fanno ingannare dalle leggende e raccontano di un dittatore che compì scelte spesso impopolari e che si rese responsabile della morte di decine di milioni di persone.
8,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.