Mondadori Electa: Arredamento e design
A proposito di eleganza. Una guida allo stile maschile
Tommaso Di Benedetto
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2013
pagine: 159
Una guida di stile per introdurre le regole della classe e dell'eleganza in fatto di abbigliamento classico maschile, una materia tanto indefinibile quanto affascinante, che prescinde da tendenze e griffe, e obbedisce a regole non scritte tramandate da generazioni, da quando negli anni trenta furono codificate nel mondo anglosassone.
Reinventa la tua casa
Henrietta Thompson
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2013
pagine: 272
Un manuale pieno di risorse per non rimanere mai a corto di idee per la tua casa. Quando qualcosa è vecchio o fuori uso, oppure non ti piace più, trasformalo. Tutto può essere riutilizzato e reinventato per uno stile di vita fantasioso. Così eviti inutili sprechi, proteggi la natura e stai al passo con le ultime tendenze del design contemporaneo. Rivoluzionerai la tua casa ispirandoti alle creazioni dei designer più all'avanguardia e mettendo in pratica i suggerimenti e i progetti step by step contenuti nel volume.
Vivere con i libri
Giuseppe Molteni, Roberta Motta, Margherita Pincioni
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2012
pagine: 168
"Riporre un libro dopo averlo letto è un piacere sottile, quasi sensuale, che ogni lettore conosce bene. Lo si infila al posto che gli è stato assegnato nella libreria, ci si allontana di qualche passo e lo si guarda soddisfatti accanto ai suoi nuovi amici." Il sogno di ogni lettore è quello di poter abbracciare con lo sguardo l'insieme variopinto dei propri libri, tutti davanti agli occhi, tutti disponibili. Perché "vivere" con i libri, come recita il titolo di questo volume, è un piacere che si rinnova di giorno in giorno. L'appassionato non si separa facilmente dai propri libri, li prende spesso in mano, li porta in giro per casa o in borsa, li appoggia sul comodino e poi li rimette sullo scaffale. Li legge e li rilegge, oppure li sfoglia soltanto. Il bibliofilo li collezionerà per tutta la vita, frequentando senza sosta librerie, mercatini dell'usato, biblioteche e remainders: eternamente alla ricerca dello scrittore più amato, dell'edizione di pregio, della copertina perfetta. E poiché in casa i volumi cresceranno a dismisura, servirà sempre un posto dove riporli. "Vivere con i libri" corre in aiuto dei lettori affamati, pieni di libri che non hanno ancora la loro meritata collocazione. Le librerie fotografate in queste pagine sono l'ideale corredo di chi colleziona libri da una vita intera, di chi ama circondarsi di libri, di chi ha fatto dei libri i protagonisti indiscussi della propria esistenza. Il volume presenta soluzioni impegnative e su misura.
Vestire da star. Le icone dello stile maschile
Josh Sims
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2011
pagine: 191
A differenza dell'abbigliamento femminile, capace di rinnovarsi frequentemente, reinterpretando e aggiornando i classici "must to have", il look maschile vive di dettagli e fa del conservatorismo il marchio del perfetto gentiluomo. Così, alcuni pezzi, dalla loro introduzione ad oggi, sono rimasti gli stessi e piccole variazioni sono avvenute su temi sempre ben riconoscibili, modificando il capo per necessità e utilità. Il volume elenca questi elementi imprescindibili, divenuti essi stessi icone di stile: dai diversi capispalla (parka, bomber, aviatore e altri) ai pantaloni, dalle scarpe all'intimo, dal completo (sartoriale o meno, blazer e tweed) a camicie e magliette fino agli immancabili e preziosissimi accessori, quali orologi, cappelli e occhiali da sole. Ogni icona dell'abbigliamento maschile è accompagnata dalla fotografia di una star del cinema che, indossando quel capo, lo ha reso immortale: da Marlon Brando con il giubbotto di pelle a Paul Newman con gli intramontabili jeans, da Humphrey Bogart con il trench a Michael Jackson con i suoi immancabili mocassini.