Montecovello: Alba d'autore
Il libro dei demoni
Massimiliano Grecchi
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2012
pagine: 140
Una tranquilla festa di paese si tramuta in un'epica battaglia tra il bene e il male; una facile rapina al chiaro di luna nella casa di un misterioso vecchio; un anniversario importante che nessuno dimenticherà mai; un fuggitivo cerca riparo in un club un po' particolare. Ecco un assaggio di quello che vi attende in queste pagine. Sei racconti raccapriccianti tra inferno e realtà che vi catapulteranno in un vortice di orrore. Il libro dei demoni vi travolgerà!
Il principio dell'Eden
Daniela Andreoni
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2012
pagine: 280
Definire l'inesplicabile concetto dell'ardore cosmico maturato, volutamente, nell'animo e nel pensiero d'una giovane ragazza nata nella città di Roma: questo, l'arduo compito che Josefine affida duramente e costantemente alla sua carne. Complice una pubescenza inoltrata, condivisa fortemente con i suoi migliori amici di sempre, Melissa e Luca, definiti amabilmente come le sue "naturali estensioni" che cercano, nell'esasperata brama di appartenenza ad un sistema vivibile, di superarlo spazio e il tempo mediante lo sporco ausilio delle droghe. Di qui, l'inevitabile distorsione di ciò che i sensi percepiscono naturalmente, e la coscienza di un parallelismo dimensionale che non toccherà, neanche da lontano, il magma vitale che pulsa silenzioso nelle loro viscere.
Profumo di vita
Annacaterina Scarpetta
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2012
pagine: 170
Alice trentadue anni, un fidanzato, una famiglia, un lavoro, un'esistenza resa noiosamente "regolare" dalla paura di vivere... Ma un giorno una spiacevole sorpresa inizia a smantellare il castello delle certezze ed ecco che di colpo una sofferenza si trasforma in opportunità per Alice ed anche per la giovane Janira che incontrerà sulla sua strada.
Sussurri a una Padawan
Carlo Olmo
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2012
pagine: 224
Questo libro vuole essere una raccolta di riflessioni, emozioni, immagini della vita di un Maestro di Arti Marziali che dedicando tutto se stesso all'insegnamento di queste nobili e antiche discipline, sa che trasmetterà il suo lignaggio a una Allieva, la Padawan, una soltanto, che a sua volta un giorno diventerà Maestra. E tutto avviene non nel fragore di una lotta o di salti mortali volanti, ma sussurrando : "Ciò che più mi ha sorpreso e incantato nello studio dell'Arte Marziale cinese non è stata la progressione delle mie conoscenze, né la capacità di trasformare le mie paure o superare i miei avversari e neppure conseguire i gradi di avanzamento di studio o le vittorie su me stesso. Ciò che più mi è rimasto nel cuore e ha permesso ogni cosa è stato che c'era qualcuno che credeva in me. Anche quando mi fermavo. Anche Uno solo che credesse in me, ma bastava: il Maestro. Prendere vera consapevolezza di questo conduce all'illuminazione come Via per la pace interiore, la forza, l'onore e l'amore per gli altri, porta di tutti gli arcani."
Il rumore del mondo
Nicoletta Berliri
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2012
pagine: 90
I 15 racconti di questa raccolta esplorano la complessità del mondo femminile narrando storie ordinarie di donne comuni. Anonime nella loro normalità, le storie oscillano tra realtà e fantasia raccontando vicende verosimili che ripercorrono gli archetipi di donna ormai consolidati nell'immaginario collettivo. In ogni novella si nasconde, tuttavia, l'ideologia e la moralità che rendono le protagoniste uniche epropositive nell'ambiente in cui vivono l'esperienza narrata sgretolando la figura stereotipata che la società ha loro cucito addosso. Così le 15 eroine di questa galleria, piccole formiche in terra, sebbene singolarmente incapaci di affermarsi, insieme costituiscono "Il rumore del mondo"; emettono un brusio di sottofondo che sale tenace verso il cielo dimostrando come la perseveranza abbia spesso la meglio sulla forza. "Il rumore del mondo" può quindi essere considerato un utile strumento per la comprensione dell'universo femminile presentandone gli aspetti più eterogenei.
Rantoli dal buio
Alfonso Dama
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2012
pagine: 132
A volte di notte sentiamo dei rumori. È il silenzio che ce li fa avvertire quando il frastuono di fondo del mondo non c'è più. Qualche volta sembrano più vicini, più strani. Qualche volta, somigliano a rantoli. Diciotto racconti in cui l'unica protagonista è la paura.
Sempre in guerra
Maurizio Salva
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2012
pagine: 158
Alla fine della Prima Guerra Mondiale, l'Italia è afflitta da una profonda crisi socio economica. Il protagonista di quest'opera è un ragazzino che accompagnerà il lettore fino allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale e al termine di essa tra avventure fantastiche, oniriche e canzoni scritte per le proprie amate, nelle quali cercherà incessantemente la figura materna. L'autore crea alcuni colpi di scena oggettivamente ben riusciti e inventa una rappresentazione teatrale che mette in evidenza tutti i limiti delle dittature, tanto di destra quanto di sinistra.
Il bambino sulla sedia
Paola Sarandrea
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2011
pagine: 156
A cavallo fra autobiografia familiare e racconto umoristico, Paola Sarandrea ci guida attraverso parole e immagini che compongono un'opera coraggiosa, fresca e originale. La storia della famiglia dell'autrice, riportata dal momento in cui due dei suoi avi sbarcarono a Ellis Island nei primissimi anni del 900, e narrata fino ai giorni nostri, possiede la forza di appassionare qualsiasi lettore, che si ritroverà inevitabilmente coinvolto in vicende ataviche, in quanto appartenenti al background della maggior parte degli italiani.
XXII
Manuel Giovannelli
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2011
pagine: 280
Roma, anno 2.145. In una Italia devastata da decenni di crisi e guerre, un padre angosciato decide di mettersi alla ricerca di un figlio scomparso anni prima; il tutto in uno scenario apocalittico in cui una Roma tentacolare è tornata ad essere il fulcro di una compagine mondiale, la FEM, sorta di Impero Romano su base federale estesa dal medio oriente alla penisola iberica e dal nord Europa Al Sahara.
Fillu de anima
Antonio G. Abis
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2011
pagine: 120
È un racconto profondamente sentito, destinato ad un pubblico di lettori molto ampio, rivolto ad ogni età: persone che vogliono smarrirsi in un mondo lontano per ritrovare energia, giovani che sono interessati a conoscere antiche tradizioni, lettori che vogliono ricordare e lettori che vogliono perdersi in racconti intriganti, divertenti, drammatici, ma sempre reali. È un racconto ambientato negli anni sessanta, ma sembra che si parli di un altro mondo, un mondo che fa sognare, che rivela i segreti di un popolo apparentemente scomparso, ma che continua a vivere nelle tradizioni e nelle celebrazioni della vita quotidiana della gente sarda.
I mostri e le maschere
Nicole Morgana C.
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2011
pagine: 184
Attraverso pagine di diario, brevi scritti, ricordi in prima persona, Nicole Morgana C. passa al setaccio fobie ed emozioni, incubi e desideri, cercando di dare un senso alla propria vita, mettendo a nudo la lotta compiuta di giorno in giorno per sconfiggere il lupo, e cancellare quella sensazione di "sporco" che la violenza ha impresso sul suo corpo e sulla sua anima. Un dissidio interiore in cui non solo Cristiana, ma anche Krissy, Kikka e Selvaggia, personalità multiple e in continuo scontro, mettono in campo la propria voce. Lungo la strada di difficile crescita tracciata dall'autrice scopriamo un disperato bisogno di normalità; in questo senso "I mostri e le maschere" ci mostra il frutto più prezioso rubato dalla violenza: la stessa dignità umana.
Manuale specifico per collane uniche
Sonia Milan
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2011
pagine: 140
Questo libro è talmente scorrevole che può essere letto mentre si è imbottigliati nel traffico o in fila per pagare le bollette. È leggero, quindi non si rischierà il tunnel carpale nel tenerlo in mano troppo a lungo. Fa sorridere, ma anche riflettere. All'uomo che ha una Ragazza dei Sogni a fianco e una Ragazza del Cuore nel cassetto, potrebbe perfino spuntare una lacrimuccia; così come alla donna che ha smarrito la sua Collana Unica nelle acque del Tevere. Il calcio, la televisione, il pc, i romanzi famosi, gli ufo, i corsi di balli latini e le canzoni italiane: c'è di tutto e di più. La storia parte da una personale crisi coniugale della protagonista per aprire un'esilarante finestra di riflessioni sull'universo delle relazioni sentimentali contemporanee.