Neftasia: Ombre incerte
Il soldato perfetto
Iuri Gaudi
Libro
editore: Neftasia
anno edizione: 2008
pagine: 320
Futuro prossimo venturo. Nello scenario fosco e corrotto della grande Confederazione europea, il presidente e i suoi uomini sottomettono ai loro giochi di potere le vite di intere popolazioni, seminando odio e distruzione con l'unico obiettivo di determinare la supremazia europea nel pianeta; intanto, in una base segreta nelle Alpi, un'élite di giovani soldati viene addestrata alla guerra tecnologica. Tra di loro c'è Anton, un uomo speciale dalle origini misteriose, un soldato invincibile e spietato. Un soldato perfetto. Ma la sua recondita umanità, vivida e pulsante nonostante gli addestramenti e i condizionamenti psicologici, lo porterà a rinnegare tutto ciò per cui era stato programmato. La sua fuga non sarà che il primo atto di una lunga battaglia personale contro i suoi ex carcerieri, e al contempo un doloroso viaggio alla scoperta di sé stesso in cui nulla è ciò che sembra, e dove anche l'amore può rivelarsi un imprevisto pericoloso.
La collana di pulcini d'oro
Massimo Cavezzali, Sauro Ciantini
Libro
editore: Neftasia
anno edizione: 2008
pagine: 270
Si può anche perdere la testa per un tesoro etrusco. Plinio il Vecchio, un attimo prima di morire durante la terribile eruzione del Vesuvio, non avrebbe mai immaginato che la sua descrizione dell'incredibile mausoleo del re Porsenna avrebbe acceso perfino le fantasie di un papa, scatenando una secolare caccia al tesoro. Una malia etrusca che attraversa indenne le epoche, capace d'imprigionare le menti e di scatenare i peggiori istinti. Una combriccola di padri gesuiti, un pittore famoso sull'orlo della follia, uno strambo libraio collezionista di testi antichi, in una tormentata vicenda che si snoda tra le città di Cortona, Arezzo e Montecatini Terme. Una storia che per Davide Tatorino era già iniziata sotto i peggiori auspici, in una giornata storta e piena di inquietanti presenze. Divertente e imprevedibile, Tatorino appassiona e coinvolge il lettore, trascinandolo in un mondo sorprendente quanto la scoperta di un favoloso tesoro etrusco.
La visita
Anna Matteucci
Libro
editore: Neftasia
anno edizione: 2008
pagine: 104
Urbino 1623. Il giovane duca Federico Ubaldo Della Rovere muore misteriosamente nella notte. Alcuni mesi dopo il capitano Guido da Sanvitale indaga su due feroci delitti che sono forse collegati a quell'oscura vicenda. Dalle prime nebbie autunnali emergono personaggi inattesi e inquietanti: lupi, frati briganti, angeli e cantastorie. Ma l'atmosfera visionaria e magica nasconde una logica complessa e spietata che si snoda in una partitura a più voci dove ognuno restituisce la propria verità. Una coinvolgente sfida narrativa per dipingere, attraverso i colori del giallo, un vitale affresco storico.
Una busta per Grace
Massimo Cavezzali, Sauro Ciantini
Libro
editore: Neftasia
anno edizione: 2007
pagine: 224
Può un piccolo disegno, anche se fatto da Modigliani, provocare tanti guai? Parigi 1917: nella Gallerie di Berthe Weill, un agitato Leopold Zbo Zborowski guarda i gendarmi sapendo che tra pochi minuti gli ordineranno di chiudere la prima mostra di Amedeo Modigliani con l'accusa di offendere il pudore. È proprio in quel momento di confusione che quel piccolo disegno realizzato a cera scompare. Arezzo 2006: sotto una cappa di caldo asfissiante, una ex Miss viene trovata morta. Un autentico omicidio da prima pagina estiva che scuote la tranquilla atmosfera della Fiera dell'Antiquariato. Una storia che si muove sapientemente tra vicende lontane nel tempo. Una vecchia valigetta nera e una busta. Un'adolescente innamorata di suo padre che custodisce un terribile segreto. In Una busta per Grace il personaggio di Davide Tatorino compare per la prima volta. Esperto d'arte, innamorato della vita, quando s'imbatte in una vicenda gialla non si muove come una tigre o un lupo solitario, e neanche come un cane da caccia. Rischia al massimo di far saltare i nervi al povero commissario Pontano della Squadra Mobile di Arezzo. Quando il passato incrocia il presente, il destino deve compiersi, il cerchio chiudersi, Tatorino è lì che spiluzzica, curioso come tutti di sapere come stanno realmente le cose.
Corpi di pietra
Luigi Garlaschelli
Libro
editore: Neftasia
anno edizione: 2006
pagine: 224
"... La scatola conteneva una testa umana. La metà sinistra di una testa umana pietrificata e segata. La testa, Fùlleri era sicuro di riconoscerla..." Un originale cadeau dà il via a un viaggio tra tombe e scheletri, corpi pietrificati e antichi misteri: dalla Pianura Padana al dolce giugno toscano, Fulvio Fúlleri si muove con la determinazione dello scienziato e la passione dell'indagatore di misteri per ricomporre un macabro puzzle.