Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Neldiritto Editore: Manuali brevi d'autore

Manuale di diritto dell'Unione Europea. Analisi di principi generali, Istituti e problematiche dottrinali e giurisprudenziali

Manuale di diritto dell'Unione Europea. Analisi di principi generali, Istituti e problematiche dottrinali e giurisprudenziali

Chiara Cavallari

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2018

pagine: 317

L'opera è aggiornata a: Orientamenti del Consiglio europeo, 15 dicembre 2017 (Avvio della seconda fase dei negoziati sulla Brexit); Comunicazione della Commissione europea, 6 dicembre 2017 (Completament dell'unione economica monetaria). La collana "Manuali brevi d'autore" è stata ideata e strutturata appositamente per tutti coloro che si apprestano alla preparazione delle prove dei principali concorsi pubblici e degli esami per l'abilitazione professionale e universitari. L'opera è frutto di una felice combinazione tra gli aspetti caratteristici, da un lato, della tradizionale trattazione manualistica, di cui conserva la struttura e l'essenziale impostazione nozionistica, e, dall'altro, della più moderna trattazione "per compendio", di cui fa proprie la capacità di sintesi e la schematicità nell'analisi degli istituti. I problemi giuridici sono stati inquadrati equilibrandoli tra la loro profondità (tramite un contenuto richiamo ai principali orientamenti dottrinari) e la loro attualità concreta (tramite un'attenta selezione delle decisioni della giurisprudenza). Per agevolare chi deve comprendere e memorizzare "in fretta" e, al contempo, deve possedere una preparazione completa e approfondita della materia, i volumi si sviluppano lungo due principali direttrici: chiarezza nella forma, attraverso semplicità ed eleganza espositiva; completezza nella sostanza, attraverso una trattazione esaustiva ma allo stesso tempo sintetica. I volumi sono caratterizzati da: chiara articolazione degli argomenti in paragrafi e sottoparagrafi interni; esposizione schematica "per punti"; evidenziazione, tramite l'utilizzo di grassetti e corsivi, dei concetti-chiave di ogni singolo istituto; box di approfondimento sulle questioni più problematiche; attenta selezione delle più rilevanti e recenti decisioni della giurisprudenza, segnalate in appositi "Focus giurisprudenziali"; segnalazione delle principali domande d'esame alla fine di ogni capitolo; dettagliato indice analitico-alfabetico, per agevolare la ricerca degli istituti. Dalla combinazione di questi elementi deriva un modello di "terza generazione" di testi per la preparazione alle prove d'esame, che riesce a coniugare i vantaggi dei tradizionali manuali e dei moderni compendi.
30,00

Manuale di diritto costituzionale

Manuale di diritto costituzionale

Floriana Lisena

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2018

pagine: 473

Analisi di principi generali, istituti e problematiche dottrinali e giurisprudenziali. Aggiornato a: legge di stabilità per il 2018 (Consenso informato e d.a.t.); legge elettorale 3 novembre 2017, n. 165 (Rosatellum); ultimissima giurisprudenza del 2018. La collana "Manuali brevi d'autore" è stata ideata e strutturata appositamente per tutti coloro che si apprestano alla preparazione delle prove dei principali concorsi pubblici e degli esami per l'abilitazione professionale e universitari. L'opera è frutto di una combinazione tra gli aspetti caratteristici, da un lato, della tradizionale trattazione manualistica, di cui conserva la struttura e l'essenziale impostazione nozionistica, e, dall'altro, della più moderna trattazione "per compendio", di cui fa proprie la capacità di sintesi e la schematicità nell'analisi degli istituti. I problemi giuridici sono stati inquadrati equilibrandoli tra la loro profondità (tramite un contenuto richiamo ai principali orientamenti dottrinari) e la loro attualità concreta (tramite un'attenta selezione delle decisioni della giurisprudenza). Per agevolare chi deve comprendere e memorizzare "in fretta" e, al contempo, deve possedere una preparazione completa e approfondita della materia, i volumi si sviluppano lungo due principali direttrici: chiarezza nella forma, attraverso semplicità ed eleganza espositiva; completezza nella sostanza, attraverso una trattazione esaustiva ma allo stesso tempo sintetica. I volumi sono caratterizzati da: chiara articolazione degli argomenti in paragrafi e sottoparagrafi interni; esposizione schematica "per punti"; evidenziazione, tramite l'utilizzo di grassetti e corsivi, dei concetti-chiave di ogni singolo istituto; box di approfondimento sulle questioni più problematiche; attenta selezione delle più rilevanti e recenti decisioni della giurisprudenza, segnalate in appositi "Focus giurisprudenziali"; segnalazione delle principali domande d'esame alla fine di ogni capitolo; dettagliato indice analitico-alfabetico, per agevolare la ricerca degli istituti. Dalla combinazione di questi elementi deriva un modello di "terza generazione" di testi per la preparazione alle prove d'esame, che riesce a coniugare i vantaggi dei tradizionali manuali e dei moderni compendi.
28,00

Manuale di diritto tributario

Manuale di diritto tributario

Monica De Vergori

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2018

pagine: 404

Analisi di principi generali, istituti e problematiche dottrinali e giurisprudenziali. Aggiornato a: legge di stabilità per il 2018 (web tax, fatturazione elettronica, stabile organizzazione, imposta di registro, dichiarazione dei redditi); decreto fiscale collegato, in tema di rottamazione di ruoli; ultimissima giurisprudenza del 2018.
35,00

Manuale di diritto processuale penale

Manuale di diritto processuale penale

Luca Della Ragione

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2018

pagine: 927

La collana "Manuali brevi d'autore" è stata ideata e strutturata appositamente per tutti coloro che si apprestano alla preparazione delle prove dei principali concorsi pubblici e degli esami per l'abilitazione professionale e universitari. L'opera è frutto di una combinazione tra gli aspetti caratteristici, da un lato, della tradizionale trattazione manualistica, di cui conserva la struttura e l'essenziale impostazione nozionistica, e, dall'altro, della più moderna trattazione "per compendio", di cui fa proprie la capacità di sintesi e la schematicità nell'analisi degli istituti. I problemi giuridici sono stati inquadrati equilibrandoli tra la loro profondità (tramite un contenuto richiamo ai principali orientamenti dottrinari) e la loro attualità concreta (tramite un'attenta selezione delle decisioni della giurisprudenza). Per agevolare chi deve comprendere e memorizzare "in fretta" e, al contempo, deve possedere una preparazione completa e approfondita della materia, i volumi si sviluppano lungo due principali direttrici: chiarezza nella forma, attraverso semplicità ed eleganza espositiva; completezza nella sostanza, attraverso una trattazione esaustiva ma allo stesso tempo sintetica. I volumi sono caratterizzati da: chiara articolazione degli argomenti in paragrafi e sottoparagrafi interni; esposizione schematica "per punti"; evidenziazione, tramite l'utilizzo di grassetti e corsivi, dei concetti-chiave di ogni singolo istituto; box di approfondimento sulle questioni più problematiche; attenta selezione delle più rilevanti e recenti decisioni della giurisprudenza, segnalate in appositi "Focus giurisprudenziali"; segnalazione delle principali domande d'esame alla fine di ogni capitolo; dettagliato indice analitico-alfabetico, per agevolare la ricerca degli istituti. Dalla combinazione di questi elementi deriva un modello di "terza generazione" di testi per la preparazione alle prove d'esame, che riesce a coniugare i vantaggi dei tradizionali manuali e dei moderni compendi. Il volume è aggiornato a: d.lgs. 10 aprile 2018, n. 36 (Procedibilità a querela); d.lgs. 1 marzo 2018, n. 21 (Riserva di codice); d.lgs. 6 febbraio 2018, n. 11 (Riforma delle impugnazioni); l'ultimissima giurisprudenza 2017-2018.
36,00

Manuale di scienza delle finanze, diritto finanziario e contabilità pubblica

Manuale di scienza delle finanze, diritto finanziario e contabilità pubblica

Antonio Uricchio, Vito Peragine, Mario Aulenta

Libro: Libro in brossura

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2018

pagine: XXIII-896

Il volume offre un'analisi ampia e rigorosa della finanza pubblica, considerata luogo di indagine di saperi disciplinari che troppo spesso comunicano poco tra loro (economia pubblica, scienza delle finanze, diritto finanziario e tributario, ragioneria e contabilità pubblica). Curatori e autori hanno inteso orientare la propria indagine sul complesso degli atti economici e giuridici che lo Stato e gli altri enti territoriali politici pongono in essere in ordine all'acquisizione, all'amministrazione ed all'erogazione di mezzi finanziari ai fini del perseguimento dei loro fini ed obiettivi (sia sul versante dell'entrata che della spesa). L'opera, per le riflessioni scientifiche contenute, appare particolarmente importante per studenti e studiosi, per l'esperienza professionale dei decisori politici e degli amministratori pubblici e per i dirigenti e funzionari di uffici finanziari, oltre che per coloro i quali si avvicinano alle diverse discipline coinvolte, in vista di prove concorsuali (magistratura contabile, amministrazioni finanziarie, enti locali).
48,00

Manuale di diritto amministrativo

Manuale di diritto amministrativo

Roberto Garofoli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: XXXIII-864

L'opera è aggiornata a: D. Lgs. 16 giugno 2017, n. 100 (Disposizioni integrative e correttive al d.lgs. 19 agosto 2016, n. 175) e alla ultimissima giurisprudenza 2017.
40,00

Manuale di diritto ecclesiastico

Manuale di diritto ecclesiastico

Fabio Franceschi

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: 432

Il volume è aggiornato a: Cons. St., Sez. VI, 27 marzo 2017, n. 1388 (Legittimità delle benedizioni religiose nelle scuole); Cass. Pen., Sez. VI, 14 febbraio 2017, n. 6912 (Segreto ministeriale e confidenze ricevute al di fuori dell'esercizio del ministero religioso); Cass. Civ., Sez. I, 8 febbraio 2017, n. 3315 (Matrimonio concordatario e convivenza ultratriennale); Consiglio per i rapporti con l'Islam italiano, 1 febbraio 2017 (Patto nazionale per un Islam italiano).
25,00

Manuale di diritto tributario

Manuale di diritto tributario

Alessandro Giovannini

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: 348

I problemi giuridici sono stati inquadrati equilibrandoli tra la loro profondità storica (tramite un contenuto richiamo ai principali orientamenti dottrinari) e la loro attualità concreta (tramite un'attenta selezione delle decisioni della giurisprudenza). Per agevolare chi deve comprendere e memorizzare "in fretta" e, al contempo, deve possedere una preparazione completa e approfondita della materia, i volumi si sviluppano lungo due principali direttrici: chiarezza nella forma, attraverso semplicità ed eleganza espositiva; completezza nella sostanza, attraverso una trattazione esaustiva ma allo stesso tempo sintetica.
34,00

Manuale di diritto processuale civile

Manuale di diritto processuale civile

Paolo Spaziani, Franco Caroleo

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: 628

Aggiornato a: L. 8 marzo 2017, n. 24 (Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie - ed. Legge Gelli Bianco) D.L. 17 febbraio 2017, n. 13 (Disposizioni urgenti per l'accelerazione dei procedimenti in materia di protezione internazionale, nonché per il contrasto all'immigrazione illegale) L. 25 ottobre 2016, n. 197, di conv. del D.L. 31 agosto 2016, n. 168 (Misure urgenti per la definizione del contenzioso presso la Corte di cassazione, per l'efficienza degli uffici giudiziari, nonché per la giustizia amministrativa) e alla ultimissima giurisprudenza 2016-2017.
38,00

Manuale di diritto processuale penale

Manuale di diritto processuale penale

Luca Della Ragione

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: 767

Aggiornato a: D.L. 17 febbraio 2017, n. 13 (Disposizioni urgenti per l'accelerazione dei procedimenti in materia di protezione internazionale, nonché per il contrasto all'immigrazione illegale) D.Lgs. 19 gennaio 2017, n. 6 (Modificazioni ed integrazioni normative in materia penale per il necessario coordinamento con la disciplina delle unioni civili) D.Lgs. 19 gennaio 2017, n. 5 (Adeguamento delle disposizioni dell'ordinamento dello stato civile in materia di iscrizioni, trascrizioni e annotazioni, nonché modificazioni ed integrazioni normative per la regolamentazione delle unioni civili) L. 11 dicembre 2016, n. 232 (Legge di stabilità per il 2017) e alla ultimissima giurisprudenza 2016-2017.
38,00

Manuale di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale

Manuale di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale

Glauco Zaccardi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: XXVIII-569

La Collana “Manuali brevi” è stata ideata e strutturata appositamente per tutti coloro che si apprestano alla preparazione delle prove dei principali concorsi pubblici e degli esami per l’abilitazione professionale. L’opera è frutto di una felice combinazione tra gli aspetti caratteristici, da un lato, della tradizionale trattazione manualistica, di cui conserva la struttura e l’essenziale impo¬stazione nozionistica, e, dall’altro, della più moderna trattazione “per compendio”, di cui fa proprie la capacità di sintesi e la schematicità nell’analisi degli istituti. I problemi giuridici sono stati inquadrati equilibrandoli tra la loro profondità storica (tramite un contenuto richiamo ai principali orientamenti dottrinari) e la loro attualità concreta (tramite un’attenta selezione delle decisioni della giurisprudenza). Per agevolare chi deve comprendere e memorizzare “in fretta” e, al contempo, deve possedere una preparazione completa e approfondita della materia, i volumi si sviluppano lungo due principali direttrici: chiarezza nella forma, attraverso semplicità ed eleganza espositiva; completezza nella sostanza, attraverso una trattazione esaustiva ma allo stesso tempo sintetica. I volumi sono caratterizzati da: chiara articolazione degli argomenti in paragrafi e sottoparagrafi interni; esposizione schematica “per punti”; evidenziazione, tramite l’utilizzo di grassetti e corsivi, dei concetti-chiave di ogni singolo istituto; box di approfondimento sulle questioni più problematiche; attenta selezione delle più rilevanti e recenti decisioni della giurisprudenza, segnalate in appositi “Focus giurisprudenziali”; segnalazione delle principali domande d’esame alla fine di ogni capitolo; dettagliato indice analitico-alfabetico, per agevolare la ricerca degli istituti.
31,00

Manuale di diritto penale. Parte generale e speciale

Manuale di diritto penale. Parte generale e speciale

Roberto Garofoli

Libro: Libro in brossura

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: XXXIII-749

L’opera è frutto di una felice combinazione tra gli aspetti caratteristici, da un lato, della tradizionale trattazione manualistica, di cui conserva la struttura e l’essenziale impostazione nozionistica, e, dall’altro, della più moderna trattazione “per compendio”, di cui fa proprie la capacità di sintesi e la schematicità nell’analisi degli istituti. I problemi giuridici sono stati inquadrati equilibrandoli tra la loro profondità storica (tramite un contenuto richiamo ai principali orientamenti dottrinari) e la loro attualità concreta (tramite un’attenta selezione delle decisioni della giurisprudenza).
36,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.