Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Neldiritto Editore: Manuali brevi d'autore

Manuale di diritto civile

Manuale di diritto civile

Marco Fratini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: XXXV-784

Il manuale è aggiornato a: L. 8 marzo 2017, n. 24, c.d. Legge Gelli-Bianco (Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie); L. 27 febbraio 2017, n. 19, di conv. del D.L. 30 dicembre 2016, n. 244 (Proroga e definizione di termini. Proroga del termine per l'esercizio di deleghe legislative); L. 17 febbraio 2017, n. 15, di conv. del D.L. 23 dicembre 2016, n. 237 (Disposizioni urgenti per la tutela del risparmio nel settore creditizio); D.Lgs. 19 gennaio 2017, n. 5 (Adeguamento delle disposizioni dell'ordinamento dello stato civile in materia di iscrizioni, trascrizioni e annotazioni, nonché modificazioni ed integrazioni normative per la regolamentazione delle unioni civili, ai sensi dell'art. 1, co. 28, lett. a) e c), della l. 20 maggio 2016, n. 76).
35,00

Manuale di diritto dell'Unione Europea. Aspetti istituzionali e politiche UE

Manuale di diritto dell'Unione Europea. Aspetti istituzionali e politiche UE

Chiara Cavallari

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: XV-309

La Collana "Manuali brevi d'Autore" è stata ideata e strutturata appositamente per tutti coloro che si apprestano alla preparazione delle prove dei principali concorsi pubblici e degli esami per l'abilitazione professionale e universitari. L'opera è frutto di una felice combinazione tra gli aspetti caratteristici, da un lato, della tradizionale trattazione manualistica, di cui conserva la struttura e l'essenziale impostazione nozionistica, e, dall'altro, della più moderna trattazione "per compendio", di cui fa proprie la capacità di sintesi e la schematicità nell'analisi degli istituti. I problemi giuridici sono stati inquadrati equilibrandoli tra la loro profondità (tramite un contenuto richiamo ai principali orientamenti dottrinari) e la loro attualità concreta (tramite un'attenta selezione delle decisioni della giurisprudenza). Per agevolare chi deve comprendere e memorizzare "in fretta" e, al contempo, deve possedere una preparazione completa e approfondita della materia, i volumi si sviluppano lungo due principali direttrici: chiarezza nella forma, attraverso semplicità ed eleganza espositiva; completezza nella sostanza, attraverso una trattazione esaustiva ma allo stesso tempo sintetica. I volumi sono caratterizzati da: chiara articolazione degli argomenti in paragrafi e sottoparagrafI interni; esposizione schematica "per punti"; evidenziazione, tramite l'utilizzo di grassetti e corsivi, dei concetti-chiave di ogni singolo istituto; box di approfondimento sulle questioni più problematiche; attenta selezione delle più rilevanti e recenti decisioni della giurisprudenza, segnalate in appositi "Focus giurisprudenziali"; segnalazione delle principali domande d'esame alla fine di ogni capitolo; dettagliato indice analitico-alfabetico, per agevolare la ricerca degli istituti. Dalla combinazione di questi elementi deriva un modello di "terza generazione" di testi per la preparazione alle prove d'esame, che riesce a coniugare i vantaggi dei tradizionali manuali e dei moderni compendi, destinato inevitabilmente a prevalere nel futuro scenario della formazione di studi, in cui l'imperativo è apprendere "tutto e subito"!
30,00

Manuale di diritto costituzionale

Manuale di diritto costituzionale

Floriana Lisena

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: 473

La Collana "Manuali brevi d'Autore" è stata ideata per tutti coloro che si apprestano alla preparazione delle prove dei principali concorsi pubblici e degli esami per l'abilitazione professionale e universitari. Il volume è caratterizzato da: chiara articolazione degli argomenti in paragrafi e sottoparagrafi interni; esposizione schematica "per punti"; evidenziazione, tramite l'utilizzo di grassetti e corsivi, dei concetti-chiave di ogni singolo istituto; box di approfondimento sulle questioni più problematiche; attenta selezione delle più rilevanti e recenti decisioni della giurisprudenza, segnalate in appositi "Focus giurisprudenziali"; segnalazione delle principali domande d'esame alla fine di ogni capitolo; dettagliato indice analitico-alfabetico.
28,00

Manuale di diritto amministrativo

Manuale di diritto amministrativo

Roberto Garofoli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: XIX-810

Aggiornato a: D.L. 30 dicembre 2016, n. 244, ed. Milleproroghe; L. 11 dicembre 2016, n. 232, Legge di stabilità per il 2017; D.Lgs. 25 novembre 2016, n. 222, SCIA 2; L. 25 ottobre 2016, n. 197, di conv. del D.L. 31 agosto 2016, n. 168, Misure urgenti per la definizione del contenzioso presso la Corte di cassazione, per l'efficienza degli uffici giudiziari, nonché per la giustizia amministrativa; D.Lgs. 19 agosto 2016, n. 175, Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica; D.Lgs. 26 agosto 2016, n. 174, Codice di giustizia contabile; D.Lgs. 30 giugno 2016, n. 127, Norme per il riordino della disciplina in materia di conferenza di servizi; D.Lgs. 30 giugno 2016 n. 126, SCIA; D.L. 30 giugno 2016, n. 117, Proroga di termini previsti da disposizioni legislative in materia di processo amministrativo telematico; e alla ultimissima giurisprudenza 2016.
39,00

Manuale di diritto commerciale

Manuale di diritto commerciale

Valentino Battiloro

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2016

pagine: 578

Il manuale è aggiornato alle ultime novità legislative e alla giurisprudenza 2016. L'opera è frutto di una felice combinazione tra gli aspetti caratteristici, da un lato, della tradizionale trattazione manualistica, di cui conserva la struttura e l'essenziale impostazione nozionistica, e, dall'altro, della più moderna trattazione "per compendio", di cui fa proprie la capacità di sintesi e la schematicità nell'analisi degli istituti. I problemi giuridici sono stati inquadrati equilibrandoli tra la loro profondità storica (tramite un contenuto richiamo ai principali orientamenti dottrinari) e la loro attualità concreta (tramite un'attenta selezione delle decisioni della giurisprudenza).
34,00

Manuale di diritto tributario

Manuale di diritto tributario

Giorgio Bonanno, Sara Bonizzardi, Valeria Russo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2016

pagine: XVI-372

La Collana "Manuali brevi d'Autore" è stata ideata e strutturata appositamente per tutti coloro che si apprestano alla preparazione delle prove dei principali concorsi pubblici e degli esami per l'abilitazione professionale e universitari. L'opera è frutto di una felice combinazione tra gli aspetti caratteristici, da un lato, della tradizionale trattazione manualistica, di cui conserva la struttura e l'essenziale impostazione nozionistica, e, dall'altro, della più moderna trattazione "per compendio", di cui fa proprie la capacità di sintesi e la schematicità nell'analisi degli istituti. I problemi giuridici sono stati inquadrati equilibrandoli tra la loro profondità (tramite un contenuto richiamo ai principali orientamenti dottrinari) e la loro attualità concreta (tramite un'attenta selezione delle decisioni della giurisprudenza). Per agevolare chi deve comprendere e memorizzare "in fretta" e, al contempo, deve possedere una preparazione completa e approfondita della materia, i volumi si sviluppano lungo due principali direttrici: chiarezza nella forma, attraverso semplicità ed eleganza espositiva; completezza nella sostanza, attraverso a trattazione esaustiva ma allo stesso tempo sintetica. I volumi sono caratterizzati da: chiara articolazione degli argomenti in paragrafi e sottoparagrafi interni; esposizione schematica "per punti"; evidenziazione, tramite l'utilizzo di grassetti e corsivi, dei concetti-chiave di ogni singolo istituto.
34,00

Manuale di diritto canonico

Manuale di diritto canonico

Fabio Franceschi, Melinda Nardella

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2016

pagine: 387

Il manuale è aggiornato a: Corte cost., 24 marzo 2016, n. 63 (Illegittimità costituzionale I.r. Lombardia n. 2 del 2015 - Norme per la realizzazione di edifici di culto e di attrezzature destinate a servizi religiosi); Corte cost., 10 marzo 2016, n. 52 (Insindacabilità in sede giurisdizionale della delibera governativa relativa al diniego di avvio di trattative per la stipula di un'intesa ex art. 8, co. 3 Cost.); cass. pen., sez. V, 21 gennaio 2016, n. 2651 (Ministri del culto islamico e promozione del terrorismo internazionale); Corte Appello Roma, 23 dicembre 2015 (Adozione di minore da parte della compagna della madre biologica); Corte EDU, 26 novembre 2015, n. 64846/11 (Limitazione della libertà di manifestare la propria fede religiosa sul luogo di lavoro mediante uno specifico abbigliamento); Cons. Stato, sez. III, 26 ottobre 2015, n. 4898 (Intrascrivibilità dei matrimoni celebrati all'estero tra persone dello stesso sesso e provvedimenti prefettizi); Corte dei Conti, 26 ottobre 2015, n. 8/2015/G (Destinazione e gestione dell'8 per mille: le misure consequenziali finalizzate alla rimozione delle disfunzioni rilevate).
25,00

Manuale di diritto processuale penale

Manuale di diritto processuale penale

Luca Della Ragione

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2016

pagine: 718

Aggiornato a: L. 23 marzo 2016, n. 41 (Introduzione del reato di omicidio stradale e del reato di lesioni personali stradali) D.Lgs. 15 febbraio 2016, n. 38 (Attuazione della decisione quadro 2008/947/GAI); D.Lgs. 15 febbraio 2016, n. 34 (Disposizioni in materia di squadre investigative comuni); D.Lgs. 15 febbraio 2016, n. 31 (Attuazione della decisione quadro 2009/299/GAI del Consiglio, 26 febbraio 2009); D.Lgs. 15 febbraio 2016, n. 29 (Disposizioni sulla prevenzione e la risoluzione dei conflitti relativi all'esercizio della giurisdizione nei procedimenti penali); D.Lgs. 15 dicembre 2015, n. 212 (Attuazione delle direttiva 2012/29/UE che istituisce norme minime in materia di diritti, assistenza e protezione delle vittime di reato) e alla ultimissima giurisprudenza 2015-2016.
38,00

Manuale di diritto processuale civile

Manuale di diritto processuale civile

Paolo Spaziani, Franco Caroleo

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2016

pagine: 620

Aggiornato a: L. 25 febbraio 2016, n. 21, conv., con modificazioni, del D.L. 30 dicembre 2015, n. 210 (cd. "Milleproroghe"); D. Dirett. 28 dicembre 2015 (in G.U. 7 gennaio 2016, n. 4 - Modifiche alle specifiche tecniche previste dall'art. 34, co. 1, D.M. 21 febbraio 2011, n. 44); L. 28 dicembre 2015, n. 208 (Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato - Legge di stabilità 2016); Circolare del Ministero della Giustizia 23 ottobre 2015 (Adempimenti di cancelleria relativi al Processo Civile Telematico) e alla ultimissima giurisprudenza 2016.
36,00

Manuale di diritto civile

Manuale di diritto civile

Marco Fratini

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2016

pagine: 762

Aggiornato a: L. 28 dicembre 2015, n. 208 (Legge di stabilità 2016); D.L. 22 novembre 2015, n. 183 (Disposizioni urgenti per il settore creditizio); L. 6 agosto 2015, n. 132, conversione del D.l. del 27 giugno 2015, n. 83 (Misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell'amministrazione giudiziaria); D.Lgs. 6 agosto 2015, n. 130 (Recepimento della direttiva 2013/11/UE del 21 maggio 2013 sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori) e alla ultimissima giurisprudenza 2016.
34,00

Manuale di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale

Manuale di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale

Glauco Zaccardi

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2016

pagine: 550

La Collana "Manuali brevi d'Autore" è stata ideata e strutturata appositamente per tutti coloro che si apprestano alla preparazione delle prove dei principali concorsi pubblici e degli esami per l'abilitazione professionale e universitari. L'opera è frutto di una felice combinazione tra gli aspetti caratteristici, da un lato, della tradizionale trattazione manualistica, di cui conserva la struttura e l'essenziale impostazione nozionistica, e, dall'altro, della più moderna trattazione "per compendio", di cui fa proprie la capacità di sintesi e la schematicità nell'analisi degli istituti. I problemi giuridici sono stati inquadrati equilibrandoli tra la loro profondità (tramite un contenuto richiamo ai principali orientamenti dottrinari) e la loro attualità concreta (tramite un'attenta selezione delle decisioni della giurisprudenza). Per agevolare chi deve comprendere e memorizzare "in fretta" e, al contempo, deve possedere una preparazione completa e approfondita della materia, i volumi si sviluppano lungo due principali direttrici: chiarezza nella forma, attraverso semplicità ed eleganza espositiva; completezza nella sostanza, attraverso a trattazione esaustiva ma allo stesso tempo sintetica. I volumi sono caratterizzati da: chiara articolazione degli argomenti in paragrafi e sottoparagrafi interni; esposizione schematica "per punti"; evidenziazione, tramite l'utilizzo di grassetti e corsivi, dei concetti-chiave di ogni singolo istituto
31,00

Manuale di diritto dell'Unione Europea. Aspetti istituzionali e politiche UE

Manuale di diritto dell'Unione Europea. Aspetti istituzionali e politiche UE

Chiara Cavallari

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2016

pagine: 302

Aggiornato a: D.Lgs. 16 novembre 2015, n. 180, di recepimento della direttiva 2014/59/UE (recante tra l'altro previsioni sul c.d. Bail-in) - L. 29 luglio 2015, n. 115 (Legge europea 2014) - Reg. UE, 15 luglio 2014, n. 806 (Meccanismo di risoluzione unico delle banche e di alcune imprese di investimento, pienamente operativo a decorrere dal 1° gennaio 2016) e alla ultimissima giurisprudenza 2015-2016.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.