Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Newton Compton Editori: Nuova narrativa Newton

La maledizione di Cheope

La maledizione di Cheope

Nagib Mahfuz

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2007

pagine: 207

Cheope apprende dall'indovino Djedi la fine della sua stirpe. Lui, il faraone, sarà l'ultimo della sua genia a regnare in terra d'Egitto. Qualcuno altro gli succederà sul trono. Sarà un uomo che, adesso, è un neonato nella città di Awn, un infante generato da Man-Râ, il grande sacerdote di Râ, e dalla giovane moglie Radde Didit. Cheope e il crudele figlio, il principe Rekhaef, partono alla caccia del futuro usurpatore, ma, per un gioco degli eventi, il piccolo si salva e sarà allevato dalla serva Zaya che lo crescerà nella casa del suo nuovo consorte.
12,90

Rhadopis. La cortigiana del faraone

Rhadopis. La cortigiana del faraone

Nagib Mahfuz

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2007

pagine: 271

Il giovanissimo faraone Merenre II, da poco insediato sul trono insieme alla sorella, la regina Nitocri, è fatalmente soggiogato dal mistero dell'amore. L'abile cortigiana Rhadopis, di enigmatica bellezza, cade anch'ella preda della passione per colui che è il suo signore. Ma la potente casta sacerdotale, gelosa custode delle proprie prerogative e delle tradizioni dei templi sacri, congiura per destituire Merenre, che sembra anteporre la sua insaziabile sete di potere, il suo orgoglio e i suoi desideri agli interessi dello Stato.
13,90

Il codice di Atlantide

Il codice di Atlantide

Stel Pavlou

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2007

pagine: 511

Un segnale proviene dai ghiacci dell'Antartide. Atlantide s'è svegliata. In tutto il mondo, dalle piramidi di Giza al Messico, fino alle più remote località della Cina gli antichi monumenti danno segni di vita: stanno reagendo a qualcosa che sta accadendo lassù, da qualche parte nel sistema solare. Attraverso l'oceano stabiliscono connessioni. Usano onde sonore a bassa frequenza per ricreare un'antica rete globale. La terra vive nel panico. Richard Scott, Jon Hackett, Sarah Kelsey, Ralph Matheson, Bob Pearce, Lawrence Gant, faranno insieme un viaggio decisivo, perché il destino dell'umanità è nelle loro mani. Sembra infatti che i segnali provenienti da Atlantide siano l'inizio di qualcosa di assai più grande.
9,90

Alessandro Magno e le porte degli inferi

Alessandro Magno e le porte degli inferi

Paul Doherty

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2004

pagine: 290

Alessandro Magno è penetrato in Asia e ha sbaragliato l'esercito persiano nella battaglia di Granico. Nella sua marcia verso sud ha conquistato tutte le città che ha incontrato, compresa la grande città di Efeso, ma sa, come d'altronde sanno i suoi nemici, che il vero obiettivo strategico è Alicarnasso, le cui fortificazioni intimoriscono chiunque voglia attaccarla. Alessandro fa accampare le truppe alle porte della città, difesa da un suo vecchio nemico, Memnone di Rodi. Quando manca poco all'attacco finale, una serie di omicidi insanguina il campo macedone. Il medico Telamone riuscirà a svelare complotti e intrighi anche se per farlo dovrà attraversare le "porte degli inferi".
12,90

Il codice segreto dell'alchimista

Il codice segreto dell'alchimista

John Ward

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2004

pagine: 254

Jack ed Helen stanno per essere catapultati nel mondo della magia e delle arti occulte: cosa si cela dietro il misterioso messaggio che il padre di Helen ha lasciato alla ragazza? Attratti dall'ignoto, i due decidono di lanciarsi in questa avventura, subito inseguiti e incalzati dal potente e malvagio mago Aurelian Pounce, deciso a carpire loro il segreto del'alchimista che consente di ottenere poteri immensi e la vita eterna. Passato e presente si intrecciano e si sovrappongono, tra incontri con antichi persoanggi, simboli arcani ed enigmi letterari, in una storia che oppone Bene e Amore, Natura, Male e Odio, e in cui il ruolo dell'amicizia si rivela fondamentale.
9,90

Figli del destino

Figli del destino

Jeffrey Archer

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2003

pagine: 300

Nei tardi anni Quaranta ad Hartford, Connecticut, due gemelli vengono separati alla nascita. Nat Cartwright rimane con i genitori naturali, un'insegnate e un assicuratore. Il suo gemello, invece, inizia la propria vita come Fletcher Andrew Davenport, unico rampollo di un miliardario e della sua mondanissima consorte. I due fratelli crescono senza sapere nulla l'uno dell'altro. Nat lascia il college in Connecticut per partire per il Vietnam, ritorna come un eroe di guerra, termina gli studi e diviene un banchiere di successo. Intanto Fletcher si è laureato e si distingue come avvocato penalista. Le loro vite vanno avanti separatamente, fino a quando l'uno si ritroverà a difendere l'altro per un omicidio che non ha commesso.
16,50

Alessandro Magno e l'uomo senza Dio

Alessandro Magno e l'uomo senza Dio

Paul Doherty

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2003

pagine: 300

Nel 334 a.C. Alessandro ha annientato l'esercito del grande re Dario III nella battaglia del Granico e ora percorre le strade dell'Impero persiano d'Occidente. Nei pressi della città di Efeso, il successo della sua campagna militare è minacciato da una serie di efferati omicidi perpetrati da una spia persiana conosciuta con il nome di 'Centauro'. Inoltre, uno dei vecchi maestri d'arme di Alessandro, Leonida, viene trovato annegato in una piscina presso la Casa della Medusa. Tutto lascia supporre che non si tratti di un incidente. Ancora una volta il saggio Telamone, amico e medico del re, deve assumersi il compito di scoprire il misterioso autore di questi delitti, lavorando fianco a fianco con il custode dei segreti reali, Aristandro.
13,90

I figli della lupa

I figli della lupa

Tanja Kinkel

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2002

pagine: 318

Siamo nel VII secolo a.C. Quando la giovane sacerdotessa etrusca Ilian afferma di aspettare un figlio da un dio viene bandita dalla sua città natale Albalonga e costretta a sposare un contadino latino, Faustulo. La sua strada la condurrà in breve al potente oracolo di Delfi, presso cui cercherà sostegno per sé e per i propri figli, Romolo e Remo. Ma l'oracolo non concede nulla senza condizioni, e una delle sue richieste porterà Ilian in Egitto, nel mezzo di un'aspra guerra fra tre popoli, in cui la perdita della propria libertà rappresenterà per la donna il minore dei pericoli. Dall'umiliazione più profonda ai vertici del potere, spinta dal fuoco dell'ambizione e dai vincoli dell'amore, Ilian insegue il suo scopo.
13,90

Coprilfuoco

Coprilfuoco

Danilo Donati

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2001

pagine: 237

Dale, un giovane fuggiasco americano in cerca di riparo da una guerra sempre più aspra e rovinosa, si imbatte in due amici che tornano da una scampagnata nei pressi di Fiesole. Lui e la sua bellezza irrompono nelle loro vite in maniera dirompente; in un turbinio di vicende, altre stravaganti e indimenticabili figure fanno ingresso nella storia. Una soffitta diviene il loro luogo, il posto dove poter accudire Dale, lo sprazzo di purezza che rende eroi nonostante tutto, la forza di un semplice e sacro elemento che aggrega sensibilità diverse. L'impavida compagnia porta a termine l'ambizioso progetto e il bel fuggiasco sopravvive all'urto delle ultime battute della guerra, in un paradiso artificiale inventato dai suoi strani amici.
11,82

Il Centurione

Il Centurione

John Stuart

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2001

pagine: 318

Tiberio invia il tribuno Lucio Valerio Gracco in Oriente per tenere alto il morale delle legioni e assicurarsi le simpatie della popolazione, soprattutto in Giudea, dove è necessario assicurarsi l'appoggio del procuratore, Ponzio Pilato, amico di Seiano. In questo romanzo, in cui non mancano storie d'amore, le vicende dei protagonisti si intrecciano con quelle dei personaggi storici, facendo rivivere gli intrighi, le paure, le ansie di questo periodo dell'Impero romano, ma anche le speranze e le passioni che nascevano intorno alla predicazione della nuova fede cristiana.
13,38

Storie di gatti

Storie di gatti

Stella Whitelaw

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2001

pagine: 207

"Storie di gatti" è una nuova raccolta dei più recenti racconti di Stella Whitelaw che hanno come protagonisti i nostri amici felini. Venticinque storie che tracciano un ritratto singolare della natura dei gatti. Da Leopold, il gatto sognatore che improvvisamente scopre di saper volare, a Lady, la splendida Russian Blue protagonista di un giallo mozzafiato, il lettore incontrerà una galleria di felini di ogni genere, teneri o sfrontati, sognatori, timidi o arroganti, che resteranno impressi nella sua memoria.
12,85

La dea maltese

La dea maltese

Lyn Hamilton

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2000

pagine: 224

Lara McClintoch, comproprietaria di un negozio di antiquariato di Toronto, viaggia in ogni parte del mondo alla ricerca di pezzi rari. Lara è elettrizzata dall'idea di trovarsi sull'isola di Malta per arredare personalmente la casa di Martin Galea, celebre architetto di Toronto e impenitente donnaiolo. Quando Martin viene trovato morto in una cassapanca antica, si ha l'impressione che qualcuno si sia divertito a recitare la parte della dea maltese, giocando con la sua vita. Lara scoprirà che il suo cliente e la casa in cui vive hanno un passato oscuro, che affonda le sue radici in un mondo antico, che si ripresenta sotto forma di un moderno intrigo.
5,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.