Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

PAB Editore: Cose preziose

Oltre l'espressino

Oltre l'espressino

Monica Cito

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2024

pagine: 200

“Anime immesse in pensieri che diventano azioni minime, agite o subite, che sfaldano le certezze, costringono a rapportarsi con l’istinto di morte, un Thanatos liquido e onnipresente, un crogiolo di sangue annunciato e mai asciugato, che scorre quasi invisibile e zampilla perenne, come la fontana di un antico sacrificio”. Sono queste le parole che l’autrice, Monica Cito, ha voluto utilizzare per descrivere le sensazioni che si provano leggendo questo testo. Oltre l’espressino è un romanzo che sviscera la questione di genere con acutezza e brillantezza, raccontando la scoperta di sé stessi e della propria sessualità. Un romanzo che svela i retroscena di un’adolescenza difficile, il confronto con le amiche più care e le difficoltà incontrate sulla strada.
16,00

Insieme si può

Insieme si può

Mauro Meroni, Laura Puricelli

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2024

pagine: 162

Un viaggio toccante e profondo nel mondo dell'autismo, vissuto attraverso gli occhi di chi lo affronta ogni giorno. L'autore ci guida con interviste che svelano le mille sfaccettature di questa condizione, per poi aprirci le porte della sua vita accanto al figlio autistico. Tra difficoltà e sfide quotidiane, emerge la forza di un amore paterno incondizionato e la convinzione che solo uniti, insieme, si possa davvero fare la differenza. Arricchito da QR code per approfondimenti e dai suggestivi fumetti di Cristina Cesana (in arte epythia), questo libro è un invito a riflettere, a emozionarsi e a costruire una rete di supporto che possa migliorare le vite di chi vive l'autismo.
15,00

La quinta stagione

La quinta stagione

Chiara Bergamaschi

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2024

pagine: 184

Ermanno, "giovane pensionato" che ha scelto la solitudine in un borgo sperduto dell’Umbria, vive tranquillo e lontano dal mondo. Ma quando nuovi vicini invadono il suo silenzio e i genitori annunciano di voler tornare a vivere con lui, la sua vita subisce uno scossone. Tra convivenze inattese e una battaglia contro l'apatia, Ermanno dovrà affrontare sfide che aveva sempre evitato. In un intreccio di momenti teneri e spunti profondi, scoprirà che la solitudine che tanto desiderava può nascondere inaspettate rivelazioni sul senso della vita e della famiglia. E che, a volte, le porte che chiudiamo al mondo sono quelle che ci impediscono di conoscerci davvero.
15,00

PrimanOia

PrimanOia

Luca Azzini

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2024

pagine: 218

Milano, 2000: il concerto più importante della carriera dei PrimanOia, famosa band del panorama rock alternativo italiano, sta per cominciare. Centinaia di persone hanno invaso l’Idroscalo e la folla chiama a gran voce il gruppo. Tutto sembra pronto, ma una telefonata inaspettata manda lo show all’aria. Brianza, 2022: Ivano, dopo una giornata di lavoro sfiancante e una cena improvvisata, si promette di guardare le mail. Una cattura subito la sua attenzione: Documentario PrimanOia. Sono passati più di vent’anni da quel concerto sfumato, ma Ivano non si è ancora ripreso. In realtà nessuno dei componenti della band ha rimosso l’accaduto. Muri di silenzio hanno allontanato i protagonisti fra loro, e i PrimanOia sono un ricordo lontano. Diego, un giovane ragazzo con un ambizioso progetto è pronto a rimescolare le carte in tavola, riportando alla luce una band dimenticata. Quello che Ivano non sa è che Diego non ha solo un interesse musicale per la band e il documentario è solo l’inizio di un progetto molto più grande.
16,00

Il segreto della cartiera

Il segreto della cartiera

Giuseppe Guanci

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2024

pagine: 266

Stanco della vita da contrabbandiere, Clemente Ricci si trasferisce in Toscana nel 1729. Grazie all'intercessione di David Sadun, un influente mercante ebreo entra in contatto con la Compagnia dell'Appalto, una potente organizzazione fiorentina che controlla il lucroso commercio della carta. Nominato direttore delle cartiere di Colle Val d'Elsa, Clemente si scontra con i cartai locali, che vedono nelle sue riforme una minaccia alla loro sopravvivenza. Tra misteriosi sabotaggi e crescenti ostilità, Clemente decide di costruire una nuova, magnifica cartiera nella Val di Bisenzio, con l'obiettivo di diventare il più grande produttore di carta di tutta la Toscana. La sua vicenda si intreccia con la leggenda del Sacro Cingolo di Prato, una reliquia sacra che si dice nasconda un favoloso tesoro. Dal diciottesimo secolo a oggi la ricerca dannata e spasmodica del tesoro nascosto nella cartiera raccoglierà uomini senza scrupoli, sangue, beffe e altri misteri. Il segreto della cartiera è una tetra, sofisticata, infinita caccia al mistero, in questo caso un tesoro religioso di inestimabile valore economico e spirituale.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.