Paoline Editoriale Libri: Donne e uomini nella storia
Giovanni XXIII. Saggezza del cuore
Mario Sgarbossa
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2000
pagine: 176
La nascita, le umili origini, il seminario, il sacerdozio, l'episcopato, la diplomazia, il papato. Le tappe della vita di Papa Giovanni descritte, con estrema vivacità, da M. Sgarbossa che del Papa buono mette in risalto la saggezza e la bontà del cuore.
Jacques e Raissa Maritain. I mendicanti del cielo
Jean-Luc Barré
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2000
pagine: 528
Jacques e Raissa Maritain, convertiti a vent'anni, sono diventati entrambi messaggeri di Dio sulle strade del mondo. Impegnati nelle battaglie essenziali del loro tempo, hanno cercato di far prevalere in ogni luogo il primato dello Spirito. La coppia ha intessuto attorno a sé una tale rete di relazioni da considerarsi la più ricca e copiosa del secolo scorso. Questa biografia di J.-L. Barré, avvalendosi tra l'altro di una notevole corrispondenza inedita, svela il risvolto invisibile e segreto della coppia. Uniti da un amor fou, i Maritain hanno consegnato nella totalità la propria esistenza a Dio.
Lettere dall'Algeria di Pierre Claverie assassinato per il dialogo con i musulmani
Pierre Claverie
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 1998
pagine: 312
Voce profetica, P. Claverie, francese d'Algeria, è stato vescovo di Orano per una quindicina di anni, prima di essere assassinato mentre rientrava in vescovado. Appassionato della terra algerina in cui è nato, ha voluto in tutto condividere la sorte del suo popolo, vivendo in comunione con cristiani e musulmani, credenti e non credenti, per costruire dialogo e denunciare ogni intolleranza. Questo suo libro, pagine appassionate di un cristiano "consacrato" alla provvisorietà e alle sofferenze, può essere motivo di speranza e di coraggio evangelico per ogni lettore.
La piccola principessa di Dio
Catherine Rihoit
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 1997
pagine: 360
Teresa racconta Teresa. In prima persona. A mo' di diario intimo. E' la formula che l'autrice, C. Rihoit ha usato in questo suo libro, per far conoscere la storia di Teresa Martin, divenuta poi santa Teresa di Lisieux. È una storia d'amore e di sete di Assoluto, è l'avventura di una donna normale che si trasforma in uno spaccato femminile di straordinaria spiritualità. È lo sviluppo di quella parte spirituale che il mondo d'oggi soffre di aver dimenticato, è la ricerca di Dio.