Paoline Editoriale Libri: Note di psicologia
Riscopriamo la tenerezza
Gabriella Paravati
Libro: Copertina morbida
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2001
pagine: 40
Qualche volta si ha il pudore di esprimerla, perché la tenerezza ha gamme così varie di espressione ed è così delicata che potrebbe bastare poco per sciuparla! C'è poi anche il pregiudizio che fa pensare alla tenerezza come ad una manifestazione di debolezza, da tenere quindi a bada. Invece la tenerezza è un sentimento dalle mille sfaccettature che aiuta ed esprimere i sentimenti più profondi e che rende più facile il dialogo, la comunicazione e la confidenza. La tenerezza è la scorciatoia più veloce e sicura per arrivare all'anima. Di G. Paravati.
Una fede che trasforma
Francesca Bisogno
Libro: Copertina morbida
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2000
pagine: 40
Può succedere che la vita si faccia sentire come un peso difficile, da affrontare con rabbia o da subire con rassegnazione. Deve essere proprio così? C'è la possibilità di vincere debolezza, ansia paura e preoccupazioni? Queste pagine di F. Bisogno, suggeriscono un percorso che fa appello alle risorse interiori che ognuno di noi può trovare dentro di sé.
Gli ingredienti dell'amicizia
Valerio Albisetti
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2000
pagine: 38
Essere amici non è uno stato affettivo: è una componente della personalità. La vera amicizia non crea dipendenza, ma crea libertà. Ecco alcune caratteristiche di un rapporto di amicizia autentico, che si traduce in una vera e propria scelta di vita. Quanto agli altri ingredienti, in questo suo piccolo libro V. Albisetti ne suggerisce alcuni, semplici ma tutt'altro che ovvii.

