Pearson: Scienze
Genetica. Un approccio molecolare
Peter J. Russell
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2024
La nuova edizione del manuale risulta ampiamente rinnovata per dare voce alle più recenti conquiste di un campo scientifico in cui conoscenze, tecnologie e metodiche risultano in continuo divenire. Le quattro aree principali della genetica - della trasmissione dei caratteri, molecolare, di popolazioni e quantitativa - sono trattate in 23 capitoli, organizzati secondo l'ordine descritto ma con una struttura modulare che ne permette la didattica e lo studio nella sequenza preferita. Poiché il campo della genetica è complesso e il suo studio risulta potenzialmente difficile, particolare attenzione è rivolta alla linearità e comprensibilità del testo, introducendo strumenti pedagogici concepiti per aiutare lo studente e svilupparne le capacità di problem solving: note e domande sui concetti chiave, focus sul genoma scritti dall'esperto di genomica Gregg Jongeward, box di approfondimento su temi di ricerca particolarmente attuali e significativi. L'edizione integra anche alcuni contenuti riguardanti più specificamente l'uomo e le sue patologie, onde favorirne l'uso da parte degli studenti delle discipline mediche per le quali gli aspetti biologici, molecolari e biotecnologici risultano ormai imprescindibili.
Introduzione alla cosmologia e alla relatività generale
Alice Gasparini
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2024
pagine: 240
Un’introduzione alla cosmologia e ad alcune nozioni di relatività generale per qualunque lettore con una buona formazione pre-universitaria in matematica e in scienze, nonché una curiosità per questi temi, pur non essendone esperto.
Elementi di ecologia. Ediz. MyLab
Thomas M. Smith, Robert L. Smith
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2023
pagine: 749
Uno dei best seller del catalogo universitario Pearson aggiornato ai temi di attualità e tecniche analitiche moderne, attraverso anche casi di studio a cura di esperti italiani.
Stechiometria e laboratorio di chimica generale. Eserciziario. Ediz. MyLab
Maurizio Bruschi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2023
pagine: 418
Questo testo costituisce al contempo un eserciziario e un testo di laboratorio per il corso di Chimica generale e inorganica. Creato per gli studenti che intraprendono percorsi formativi di tipo biologico e ambientale, è estendibile anche agli analoghi corsi per ingegneri.
Principi di fisica. Con masteringphysics. Ediz. MyLab. Volume Vol. 2
Hugh D. Young, Roger A. Freedman, Lewis A. Ford
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2023
pagine: 480
L’opera, divisa in due volumi, contiene gli argomenti previsti per i corsi di Fisica 1 e 2 della laurea triennale. L’approccio didattico particolarmente attento alle applicazioni, rende il volume uno strumento particolarmente idoneo per gli studenti di Ingegneria (in modo particolare Biomedica e Informatica), Architettura, Informatica e dei corsi delle Lauree Scientifiche dove si richieda un livello matematico che comprenda il calcolo differenziale. Questo secondo volume presenta la parte di programma relativa a Elettromagnetismo e Ottica. L'attuale edizione offre allo studente numerosi esercizi, con cui consolidare quanto appreso sia nel testo cartaceo sia nella piattaforma MyLab.
Becker. Il mondo della cellula. Ediz. MyLab
Jeff Hardin, James P. Lodolce
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2022
pagine: 912
Uno degli obiettivi principali di questa edizione è di aggiornare i contenuti, specialmente in relazione a quelle aree dell’attuale biologia cellulare e molecolare in cui la ricerca è attiva e i recenti avanzamenti sono particolarmente significativi. Allo stesso tempo il testo è rimasto fedele agli obiettivi principali che hanno caratterizzato le precedenti edizioni. Come sempre lo scopo primario è di presentare agli studenti i principi fondamentali relativi all’organizzazione e alla funzione della cellula. Inoltre, gli autori hanno ritenuto importante per lo studente inserire alcune prove scientifiche cruciali che hanno portato alla formulazione di questi concetti. Rispetto all'edizione precedente questa aggiunge nuova enfasi sui moderni approcci allo studio della biologia cellulare, genetica/genomica/proteomica.
Principi di fisica. Con masteringphysics. Ediz. MyLab. Volume Vol. 1
Hugh D. Young, Roger A. Freedman, Lewis A. Ford
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2022
pagine: 600
L’opera, divisa in due volumi, contiene gli argomenti previsti per i corsi di Fisica 1 e 2 della laurea triennale. L’approccio didattico particolarmente attento alle applicazioni, rende il volume uno strumento particolarmente idoneo per gli studenti di Ingegneria (in modo particolare Biomedica e Informatica), Architettura, Informatica e dei corsi delle Lauree Scientifiche dove si richieda un livello matematico che comprenda il calcolo differenziale. Questo primo volume presenta la parte di programma relativa a Meccanica, Onde e Acustica, Termodinamica. L'attuale edizione offre allo studente numerosi esercizi, con cui consolidare quanto appreso sia nel testo cartaceo sia nella piattaforma MyLab.
Brock. Biologia dei microrganismi. Microbiologia generale, ambientale e industriale. Ediz. Mylab
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2022
pagine: 924
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
Campbell. La forma e la funzione negli animali. Ediz. mylab
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2021
pagine: 224
Questo testo, estratto dal volume Campbell Biology 12th ed., è costituito dalla parte relativa agli Animali che viene affrontata in alcuni corsi di corsi di Biologia generale, Biologia animale e Zologia, presenti nelle Lauree Triennali. A livello generale, in questa nuova edizione vengono posti gli obiettivi di: fornire agli studenti le competenze per mettere in collegamento i diversi argomenti legati alla biologia, dare loro una base solida nell’ambito del ragionamento scientifico e quantitativo, ispirarli sottolineando l’importanza della moderna biologia, in particolare nel campo della genomica. Numerosi apparati didattici all’interno del testo supportano tali obiettivi e a complemento del testo è disponibile, inoltre, l’accesso alla piattaforma MyLab che contiene materiali integrativi utili allo studio. Il testo contiene la parte relativa agli animali.
Campbell. Biologia e genetica. Ediz. mylab
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2021
pagine: 592
Questo testo, estratto dal volume Campbell Biology 12th Ed., è costituito dalla parte di Biologia e genetica che viene affrontata in molti corsi di corsi di Biologia presenti nelle Lauree Triennali. A livello generale, in questa nuova edizione vengono posti gli obiettivi base di tutte le precedenti edizioni: fornire agli studenti le competenze per mettere in collegamento i diversi argomenti legati alla biologia, dare loro una base solida nell’ambito del ragionamento scientifico e quantitativo, ispirarli sottolineando l’importanza della moderna biologia, in particolare nel campo della genomica. L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
Campbell. Meccanismi dell'evoluzione e origini della diversità. Ediz. mylab
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2021
pagine: 384
Questo testo, estratto dal volume Campbell Biology 12th Ed., è costituito dalla parte di Evoluzione e Biodiversità, che viene affrontata in alcuni corsi di corsi presenti nelle Lauree Triennali. A livello generale, in questa nuova edizione vengono posti gli obiettivi base di tutte le precedenti edizioni: fornire agli studenti le competenze per mettere in collegamento i diversi argomenti legati alla biologia, dare loro una base solida nell’ambito del ragionamento scientifico e quantitativo, ispirarli sottolineando l’importanza della moderna biologia, in particolare nel campo della genomica. Nello specifico questo testo mette in evidenza quali sono le connessioni tra i concetti fondamentali dell’evoluzione. Per quanto riguarda la biodiversità si pone l’attenzione sugli studi legati alla genomica e molecolari, evidenziando il contributo alla nostra conoscenza della filogenesi. L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
Campbell. La forma e la funzione nelle piante. Ediz. mylab
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2021
pagine: 192
Questo testo, estratto dal volume Campbell Biology 12th ed., è costituito dalla parte relativa alle piante che viene affrontata in alcuni corsi di corsi di Biologia generale, Botanica e Biologia vegetale presenti nelle Lauree Triennali. A livello generale, in questa nuova edizione vengono posti gli obiettivi di: fornire agli studenti le competenze per mettere in collegamento i diversi argomenti legati alla biologia, dare loro una base solida nell’ambito del ragionamento scientifico e quantitativo, ispirarli sottolineando l’importanza della moderna biologia, in particolare nel campo della genomica. L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.