Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Perrone: L'antologica

Questo non è che l'inizio

Questo non è che l'inizio

Libro: Libro in brossura

editore: Perrone

anno edizione: 2014

pagine: 200

"Questo non è che l'inizio", un incipit scritto per l'occasione da Dacia Maraini che ha dato la possibilità agli autori di inventare il seguito e immaginare cosa succede di sconcertante al di là di quella finestra. A mettersi alla prova sono sedici ragazzi provenienti da vari licei romani, e non solo, selezionati dalla Fondazione Bellonci nell'ambito del concorso di scrittura creativa "Facciamo un libro", un progetto giunto alla sesta edizione, che ogni anno dà la possibilità a giovani talenti di rendersi protagonisti del percorso di creazione di un libro.
12,00

Roma in cento parole

Roma in cento parole

Libro

editore: Perrone

anno edizione: 2014

pagine: 128

"Erano giorni stupendi, in cui l'estate ardeva ancora purissima, appena svuotata un po' dentro, dalla sua furia. Via Fanfulla da Lodi, in mezzo al Pigneto, con le casupole basse, i muretti screpolati, era di una granulosa grandiosità, nella sua estrema piccolezza; una povera, umile, sconosciuta stradetta, perduta sotto il sole, in una Roma che non era Roma". È Pasolini a regalarci questo fotogramma perfetto di Roma, grande città in grado di custodire piccoli tesori, sotto un sole che qui e solo qui, indossa un colore che altrove non conosce. Roma è il contrario di se stessa e lo sa bene, le sue leggende diventano storie e la sua storia è una leggenda. E lei ce lo dice tutti i giorni ammiccando dalla serratura del Giardino degli Aranci, ubriacandosi a Trastevere, abbracciando i suoi colli dall'alto di un Pincio solitario e maestoso, facendo le fusa come i suoi gatti. Roma ci racconta una verità che può sgorgare solo dalla sua Bocca. E noi ci crediamo sempre, perché alle tentazioni non si può resistere. Questo libro è una tentazione a più voci, che racconta una città infinita, nello spazio di un ricordo che dura solo cento parole.
12,00

In giro per l'Italia in Vespa

In giro per l'Italia in Vespa

Libro

editore: Perrone

anno edizione: 2013

pagine: 200

15,00

Senza sapere chi sei

Senza sapere chi sei

Libro

editore: Perrone

anno edizione: 2007

pagine: 128

10,00

Vite rovinate dal pallone. Storie di tifo e ordinaria follia

Vite rovinate dal pallone. Storie di tifo e ordinaria follia

Libro: Libro in brossura

editore: Perrone

anno edizione: 2006

pagine: 160

Il tifoso, animale sociale camaleontico e a tratti pericoloso, i calciatori, gli arbitri sono i protagonisti delle pagine di "Vite Rovinate dal Pallone. Storie di tifo e ordinaria follia" (Giulio Perrone Editore), un'antologia di racconti dedicati allo sport più amato dagli italiani, il calcio. Per "Vite Rovinate dal Pallone" la casa editrice romana devolverà il 10% del ricavato dalle vendite in favore dell'associazione Save The Children, organizzazione per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini.
10,00

Storybus. Un finestrino su Roma

Storybus. Un finestrino su Roma

Libro: Copertina morbida

editore: Perrone

anno edizione: 2015

pagine: 133

"Da un fortunato incontro tra Stefano Petrocchi della Fondazione Bellonci, Rita Cerri dell'Associazione Civita e Francesca Caprioli dell'Associazione Fabrica nasce 'Storybus: un finestrino sulla città'. L'intenzione era comune: la voglia di fare e di fare bene un progetto che raccontasse Roma con altri occhi, con altri punti di vista. E il finestrino di un autobus o di un tram sembrava prestarsi molto bene allo scopo. L'entusiasmo e la voglia di fare con cui è stato accolto dalle nuove generazioni è stato sorprendente ed ha restituito al progetto proprio quel punto di vista che si cercava: storie di chi la città la guarda davvero, la vive senza lasciarsi soffocare dalla routine quotidiana, lontano dalle lamentele degli adulti, dai soliti borbottii dei "grandi". Ed è sempre di più di questo approccio che abbiamo bisogno, di uno slancio incantato per rimanere ancora stupiti, affascinati dalla smisurata bellezza che ci circonda, per tentare di trasformare quello che spesso è diventato un male culturale in quello che invece era e deve essere un bene culturale, nella sua accezione più letterale, cioè: un valore. L'editore Perrone ha curato la selezione dei racconti degli studenti delle scuole superiori di Roma e del Lazio. I miei complimenti vanno ai ragazzi e ai professori".
12,00

L'arcano fascino dell'amore tradito. Tributo a Dario Bellezza

L'arcano fascino dell'amore tradito. Tributo a Dario Bellezza

Libro: Copertina morbida

editore: Perrone

anno edizione: 2015

pagine: 184

Dario Bellezza è stato tra i poeti più importanti, in Italia, degli ultimi cinquant'anni del Novecento. Quest'antologia, che cade in concomitanza al decennale della sua morte, vuole essere non solo un omaggio ad uno dei più grandi poeti del nostro Novecento, ma anche un inno corale all'universalità e all'eternità dell'arte. Fondamentali i contributi poetici di Gianni D'Elia, Valerio Magrelli, Gabriella Sica, Renato Pennisi (solo per citarne alcuni), amici e compagni di vita di Dario Bellezza.
12,00

Poesie da NetEditor

Poesie da NetEditor

Libro

editore: Perrone

anno edizione: 2015

pagine: 128

NetEditor, una delle più importanti comunità letterarie italiane presenti su web, permette ormai da anni di pubblicare gratuitamente on line le proprie opere, di qualunque genere e argomento, siano esse racconti, romanzi, poesie, saggi o semplici articoli. NetEditor è uno spazio libero e democratico dove chiunque ha la possibilità di esprimersi liberamente, senza alcuna censura o filtro che non siano l'osservanza delle leggi, delle elementari regole del convivere civile, della decenza e del rispetto altrui. Il portale, rinnovato nell'agosto del 2006 con una nuova veste grafica, può contare su decine di nuove opere ogni giorno, per un totale di circa 39.000 opere attuali, e numerosi nuovi utenti alla settimana che vanno a comporre i quasi 6400 utenti iscritti al momento della pubblicazione di questa antologia.
15,00

Con gli occhiali da sole anche di notte. Scatti suburbani

Con gli occhiali da sole anche di notte. Scatti suburbani

Libro

editore: Perrone

anno edizione: 2015

pagine: 103

Gli obiettivi di questo libro trascendono il prodotto stesso, l'oggetto in sé e le regole dell'industria della cultura. Le storie che vi risiedono sono figlie di un'urgenza: la necessità di scrivere e raccontare. Il bisogno di narrare. Ragion per cui dentro non c'è uno stile, un genere, una linea omologante. Dentro c'è il caos del quotidiano, le variabili del mondo, la complessità del vivere. Dentro troverete i bisogni dei narratori e l'energia dei cantastorie.
10,00

Da dove vengo io. Chi sta, chi ritorna, chi parte dall'Umbria in quindici racconti
15,00

Inadatti al volo

Inadatti al volo

Libro

editore: Perrone

anno edizione: 2015

pagine: 196

Sono 37 e si dichiarano tutti fieramente "Inadatti al volo". Sono bloggers, persone che hanno qualcosa da dire e sanno dirlo in un certo modo. Parlano di malattie ma con punti di vista che sorprenderanno il lettore più esigente. 37 racconti profondamente diversi tra loro per stile, contenuto, forma, originalità. Ma "Inadatti al volo" è anche voler dimostrare che la malattia, in fondo, è spesso solo una semplice etichetta, un giudizio dato superficialmente.
15,00

Quel giorno in un attimo...

Quel giorno in un attimo...

Libro

editore: Perrone

anno edizione: 2011

pagine: 276

L'incipit in un racconto non è solo l'inizio di una nuova storia ma un margine, un confine tra la parola e il suo contenuto, una possibilità in cui lettore ed autore si scelgono per condividere un'esperienza. Nelle storie di questa antologia il caso sembra sovvertire ogni ordine, spesso dominato dall'imprevisto che sconvolge e sorprende, che occhieggia all'assurdo o al sorriso, al sospetto che prima o poi, a ciascuno di noi, potrebbe accadere la stessa cosa. È quanto ci suggerisce lo scrittore Paolo Di Paolo con il suo incipit, inaugurando il secondo volume di questa serie. Questa antologia è legata all'iniziativa "incipit d'autore" e raccoglie i racconti più interessanti arrivati alla redazione nel mese di agosto.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.