Polillo: I Polillini
L'uomo che voleva essere Francis Scott Fitzgerald
David Handler
Libro
editore: Polillo
anno edizione: 1999
pagine: 237
Dove l'acqua è più blu
Jane Heller
Libro: Copertina morbida
editore: Polillo
anno edizione: 1999
pagine: 331
Jackie, Pat e io siamo tre donne attraenti, intelligenti e divorziate. Tra noi ci sono più differenze che somiglianze, a cominciare dal nostro atteggiamento verso gli uomini: Jackie cerca di attrarli per lenire il suo dolore, io li evito per lenire il mio, mentre Pat... be', per lei esisterà sempre e solo il suo Bill. Ci siamo conosciute casualmente il giorno della sentenza e da allora, ogni anno, trascorriamo insieme una breve vacanza. Questa volta la nostra scelta è caduta su una crociera di una settimana nei Caraibi, nonostante le mie resistenze a rimanere intrappolata per dei giorni su uno di quegli enormi condomini galleggianti dove il cibo è pessimo, gli uomini portano sandali con calzini e il personale ti intrattiene con giochini idioti. Insomma, mi aspettavo il peggio... e invece ho vissuto l'avventura più incredibile, terrorizzante e meravigliosa della mia vita.
Se questo non è amore
Joan Wickersham
Libro: Copertina morbida
editore: Polillo
anno edizione: 1999
pagine: 380
Masie e Jack sono giovani, brillanti, sposati da poco e terribilmente infelici. Lei è impetuosa e irrequieta con vaghe aspirazioni letterarie e idee ben precise su come deve essere un matrimonio; lui è posato, responsabile e perennemente impegnato a distinguere tra ciò che deve e ciò che vuole fare. Questa è la storia del loro matrimonio, di come si conoscono ad Harvard carichi delle illusioni dei ragazzi, di come la loro unione si sgretola sotto il peso delle incomprensioni e delle aspettative deluse e di come riescono faticosamente a crescere e a capire se il loro è o non è amore.
Così sono gli uomini
Elinor Lipman
Libro: Copertina morbida
editore: Polillo
anno edizione: 1998
pagine: 265
Nella vita di Melinda le cose non sono andate come ci si sarebbe aspettati da una delle ragazze più brillanti del liceo. A trent'anni senza marito né laurea, è tornata a vivere con la madre nella cittadina universitaria dove è cresciuta e per mestiere crea addobbi floreali per i matrimoni delle sue ex compagne di scuola. Perché riesce a malapena a rimediare un invito a cena mentre tutte le altre hanno trovato l'anima gemella? Il problema è che bisogna capire le strane regole che governano i rapporti fra i due sessi. Potrebbe scoprire che talvolta l'amore si materializza proprio quando si è persa ogni speranza.