Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

PubMe: Monna Lisa

Brooke nel regno dei draghi

Brooke nel regno dei draghi

Brooke Borgia

Libro

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 250

Nel giorno del suo diciassettesimo compleanno, la nonna muore e lascia a Brooke un videogioco che in seguito si rivela rappresentare il mondo misterioso di cui la nonna sovente le aveva fatto cenno e di cui Brooke si era tanto invaghita da desiderare di viverci. Brooke si avvicina in punta di piedi a quel mondo fantastico, iniziando a interagire con i giocatori che incontra online. Con il passare dei giorni Brooke inizia a confondere inconsciamente il mondo fantastico con quello reale finché un giorno, addormentatasi sul divano di fronte alla consolle, fa un lunghissimo sogno abitato da draghi, cavalieri e creature misteriose. Al risveglio Brooke si ritrova realmente in quel mondo. Vuoi entrare anche tu nel suo magico e fantastico mondo?
16,00

Il segreto della Valle di Sopra. Le incredibili storie del Serpentegatto

Marcoenrico Manoni

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 76

La Valle di Sopra, quella oltre la cascata, è segreta e misteriosa. Sembra che nessuno sia mai stato in quel luogo…tranne il vecchio Saggio del Moncucco, che un tempo si credeva un lupo. Da quel luogo però ogni tanto giunge una strana ed inquietante musica che si diffonde in tutto il paese della Valle di Sotto. In questo paese regna la paura: una leggenda narra che nel momento in cui si sente quella musica qualcuno scompare. Sarà vero? E se è così, dove va a finire tutta quella gente? Damiano e Emilio non credono a questa storia e vogliono andare a vedere di persona…nonostante il Saggio glielo abbia vivamente sconsigliato! I due ragazzi capiranno presto che per raggiungere la loro meta dovranno inoltrarsi in un territorio sconosciuto senza punti di riferimento, e dovranno affrontare numerosi rischi. Scopriranno infine un luogo che nessuno aveva mai visto prima e si troveranno di fronte a uno spaventoso essere, che nessuno avrebbe mai pensato di incontrare. Per riuscire a salvarsi, però, dovranno anche loro…trasformarsi. Scopriranno così un nuovo modo per superare tutti gli ostacoli che si incontrano quando si parte e quando si ritorna. Ma il ritorno non sarà così facile...
10,00

Poesie religiose

Khrystyna Gryshko

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 85

E se l’uomo avesse inventato il male per giustificare se stesso? È questa la vera domanda che si pone l’intera raccolta poetica. Forse il male è stato esaltato? Forse Lucifero non è poi così cattivo? Questa silloge poetica non venera nessuno ed è forse più atea di quanto si creda. Infondo, se il male non è assoluto, allora il bene come dovrebbe essere?
9,00

Il niente e il nome

Alberto Carbone

Libro

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 62

Drammatico, introspettivo, di formazione. Claudio, finito in coma dopo la cerimonia di proclamazione di laurea, rivive in un lunghissimo sogno il suo passato rivedendo le persone che ne hanno fatto parte: Francesca, la ragazza che gli ha spezzato il cuore lasciandolo per tornare dal suo ex e che gli ha fatto scoprire la sua vocazione alla scrittura; suo padre, con cui continua a parlare come in un’allucinazione nonostante sia morto; Enrico, il suo migliore amico, morto in un terribile incidente d’auto; don Luigi, il prete che gli ha spiegato che il contrario della felicità è la vigliaccheria; Elena, il suo alter ego, cioè cosa ne sarebbe stato di lui e del mondo se fosse nato donna. Claudio tenterà più volte di suicidarsi, finché, un giorno, dopo aver ammazzato sua madre, si ritroverà a osservare un uomo che cammina in una stazione ferroviaria: è lui quell’uomo, viaggiatore che ha perso la coincidenza del dolore. E in quella stessa stazione Claudio incontra Italo Calvino, il suo maestro. Calvino gli metterà tra le mani un libro: Il niente e il nome, libro scritto da Claudio (o così sembra). Comincia con una dedica: A Elena (o a quel che è).
9,00

Ecco l'anima

Andrea Re

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 139

"Molto presto la sua intelligenza lo portò ad avere quello che voleva, con le buone o con le illecite maniere. Imparò a scroccare i drink nei locali. Poi aveva cominciato a far girare un po’ di roba, prima un po’ di quella bamba che aveva iniziato ad assumere lui stesso, e poi roba ancora più pesante. Con i soldi che riusciva a guadagnare, diventò lui quello che offriva i drink; era anche belloccio, perciò molte ragazze non potevano resistergli. Quante più ragazze riusciva ad accalappiare, tanto più si sentiva appagato nella sua necessità di sentirsi libero e non aver più bisogno di nessuno. E non c’era nessuna alla quale si legasse veramente. Avere le ragazze era solo un modo per mostrare la sua leadership; adesso era lui che poteva deludere chi gli pareva, non il contrario. Ce l’aveva fatta. Unica pietra nella quale inciampò sonoramente, fu quella Antonella.” Antonella, giovane donna che ha già vissuto molte vite, intraprende un viaggio insieme a due scapestrati amici, Mattia e Danilo.
12,00

L'ultima indagine del capitano Lovato

Gianluigi Repetto

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 177

"La pioggia violenta di quei giorni aveva formato in alcuni momenti muri impenetrabili alla vista. Torrenti colmi di terra erano nati spontaneamente ovunque scavando profondi solchi lungo tutte le rive e le colline. Frane e smottamenti avevano bloccato accessi e strade, alcune case erano rimaste isolate. Alcuni cimiteri invasi dall’acqua avevano rigettato le bare dai loro alvei per il riposo eterno. In quei lunghi giorni di temporali e inondazioni il maresciallo Bresso aveva organizzato i suoi carabinieri forestali, gestito i volontari e coordinato gli interventi della protezione civile. Aveva solo un vago ricordo delle poche ore di sonno rubate alle chiamate di quella mattina e di certo non sapeva più cosa significasse essere asciutti. Ora indossava l’ultima tuta da lavoro che c’era in caserma, di almeno due taglie più grossa di lei, e gli anfibi che trascinavano come minimo due chili di fango ciascuno. Era stremata. Non riusciva più ad andare avanti, si sedette sul predellino del Rover di servizio e si assopì. Di colpo un boato. Un rumore sordo seguito da alcune urla. Aprì gli occhi e le si mozzò il fiato."
14,00

Preso dal tempo sospeso

Vincenzo Scalzone

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 190

Omar è un giornalista e blogger che ha vissuto un’esistenza piatta fatta di ricordi e di sofferenze per un amore passato. La sua quotidianità viene stravolta quando si trova a leggere degli articoli di cronaca nera dedicati ai casi irrisolti degli ultimi anni. Preso dalla curiosità, comincia a scorrere fra i vari trafiletti e rimane un po’ scosso quando si imbatte nella notizia dell’omicidio dell’assicuratore Fioretti, consumatosi nel lontano 1992, e per di più nel proprio paese. Omar ricorda vagamente qualcosa di quell’omicidio, qualcosa che fuoriusce dai canoni degli altri delitti di criminalità organizzata. Un omicidio compiuto di sera, in un vicolo cieco e buio, zero testimoni, poche notizie sulla vittima, nessuna sull’autore o sul movente. Preso dalla curiosità, Omar comincia ad indagare sul caso fino a quando un giorno trova una lettera di minacce, senza firma. Alla lettura rimane pietrificato. Forse era un segnale in risposta a quello che stava facendo? O forse la sua intromissione stava dando fastidio a qualcuno?
12,00

Ashes and blood. Ediz. italiana

Matilde Rosselli

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 734

La vita di Choi Myunghee è all’apice del suo splendore: agiatezza economica, amicizie stabili, una famiglia su cui fare totale affidamento e nessun pensiero negativo in grado di turbare la sua spensieratezza. Il padre, in occasione del suo compleanno, le comunica che trascorreranno le due settimane successive nella villa appena fuori Seul, ma anche il destino ha in serbo per lei un regalo terribile che stravolgerà una vita perfetta sotto ogni aspetto. Poco dopo l’arrivo nella villa un gruppo di uomini incappucciati fa irruzione e, proprio nel momento in cui l’oscurità dei passamontagna sembra piombare su di lei, qualcuno la porta in salvo. Un ragazzo dallo sguardo duro quanto l’ossidiana, mai visto prima. Un ragazzo che maschera la sua vera natura con un sorriso mozzafiato e che nasconde segreti grigi come cenere e densi quanto il sangue.
25,00

Suite 261. Sola per morire

Pino Corva

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 299

In un palazzo ottocentesco di via Broletto a Milano, una donna biondo platino giace distesa su un divano, in un riflesso di luce che emerge dalla melodia di un pianoforte e poi si dissolve nel tepore primaverile. Trascorre un anno, la giornalista investigativa Laura Balestra si occupa del caso di Roberta Farnesi, una giovane scomparsa a Milano, altrimenti destinato a diventare un “cold case”. Frank Robbiano, italo americano esibizionista ed audace naviga nel Mediterraneo con il suo nuovo acquisto, lo yacht a vela Royono, appartenuto a John Fitzgerald Kennedy. Robbiano ha allestito un’poker rom galleggiante Texas Hold’em per riciclare denaro di dubbia provenienza, dove a giocatori non professionisti provenienti da ogni angolo del continente verranno affiancate giovani escort per aumentare il tasso di adrenalina del torneo. Laura Balestra a poca distanza da via Broletto riviene una borsa contenente documenti risalenti al lontano 1962, e precisamente ad un mese prima la morte della Monroe. Nei documenti si ipotizza concausa della morte dell’attrice alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa riguardanti i Kennedy e catalogate dalla Cia come “problema interno”.
16,00

Intermittenze

Serena Russo

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 91

Uno specchio, un cappello, una giostra, una festa, una lampadina: tante sono le porte da aprire in questa raccolta di microracconti taglienti che squarciano un ricordo, un sogno, una realtà, e tirano fuori emozioni riflesse nel proprio inconscio. Intermittenze è una scatola in cui frugare ad occhi chiusi, afferrando la storia che ci è capitata, senza ordine né logica come una “Rayuela”, e coglierne l’essenza, spogliarla dall’apparente significato e affidargliene uno proprio. È un contenitore di carte, preziose illustrazioni, da pescare e interpretare, per poi giocare a indovinare a quale storia appartengano. È un progetto nato durante il lockdown da covid19 del 2020, nel tentativo di mantenere attiva la creazione, proprio quando si era chiusi in una scatola senza riuscire a vedere più in là della propria finestra. Adesso tocca liberare queste brevi storie d’amore, di guerra, di noia, di tristezza, di gioia, di risate, di umanità e restituirle al mondo di fuori a cui sono destinate: a voi, cari lettori.
9,00

Progetto: solo per una notte

Francesca Dolcimascolo Brancato

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 317

16,00

Insondabile destino

Anna Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 233

Il ritmo del romanzo è impostato dalla citazione della profezia dell’Oracolo di Delfi “Conosci te stesso”, che segna anche l’inizio della storia. Insieme ad altri reperti della civiltà Celtica, viene rinvenuto un misterioso taccuino, scritto in caratteri e simboli sconosciuti, fatto straordinario, perché i Celti non conoscevano la scrittura. Il ritrovamento, per uno scherzo del destino, si immette sulla stessa strada che hanno intrapreso due valenti e affascinanti ricercatori, Niccolò Malcovati, russista di fama, e Beatrice Sensi, esperta internazionale di simbologia e semiotica.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.