Rizzoli: BUR Superbur narrativa
Guardiamarina e tenente Hornblower. Le imprese del più grande eroe del mare
Cecil Scott Forester
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 588
Ai tempi in cui Napoleone dominava l'Europa, solo la Royal Navy di Sua Maestà Britannica sfidava la potenza francese. Forrester volle impersonare lo spirito dei suoi uomini in un personaggio indimenticabile: Orazio Hornblower, un antieroe ostinato, taciturno, a disagio in società ma imbattibile al comando della sua nave.
Le avventure del capitano Hornblower. Le imprese del più grande eroe del mare
Cecil Scott Forester
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 721
Ai tempi in cui Napoleone dominava l'Europa, solo la Royal Navy di Sua Maestà Britannica sfidava la potenza francese. Forester volle impersonare lo spirito dei suoi uomini in personaggio indimenticabile: Orazio Hornblower, un antieroe ostinato, taciturno, a disagio in società ma imbattibile al comando sulla nave. Divenuto capitano, Orazio Hornblower viene inviato dall'Ammiraglio al comando della fregata Lydia, nei mari del Sud, a guidare una rivolta antifrancese battendosi contro spagnoli, ribelli, epidemie, abbordaggi, tradimenti, colpi di scena, amori difficili, viltà ed eroismi.
La sottile linea rossa. Dall'inferno di Guadalcanal un pugno di uomini combatte e cerca di comprendere il significato della vita e della morte
James Jones
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2000
pagine: 500
Questo libro rievoca uno dei più sanguinosi episodi della seconda guerra mondiale: lo sbarco americano avvenuto nel novembre 1942 sull'isola di Guadalcanal occupata dai giapponesi. Al centro della narrazione le avventure dei soldati appartenenti alla compagnia "C-come-Charlie", gran parte di loro dei giovani alla prima esperienza di guerra. Un battesimo di fuoco drammatico: nella giungla imperversano la malaria e il colera, l'acqua e i rifornimenti scarseggiano, le schermaglie con i giapponesi si fanno di ora in ora più frequenti e micidiali. E mentre si alternano azioni e battaglie, ciascuno è preda di un profondo senso di impotenza, che lo porta a riflettere sul significato della proria esistenza.
L'uomo che portava la pioggia
Susie Moloney
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2000
Goodlands, una cittadina situata nelle praterie del North Dakota, sta morendo, devastata da oltre quattro anni di siccità. Da lontano vi giunge Tom Keatley, affascinante vagabondo-gabbamondo che sostiene di poter far piovere: e propone a Karen Grange, giovane direttrice della banca locale, un patto ai limiti dell'incredibile. Ma la causa di tutti i mali della città è forse un crudele delitto commesso molti anni prima: e oscure forze misteriose minacciano le vite di Tom e Karen...
Kaira
Eric Van Lustbader
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2000
pagine: 396
Lo Sciamano Bianco, alias Jack Morris, è un killer mistico dotato di facoltà paranormali: si considera prescelto dal Signore e in suo nome punisce i responsabili della rivoluzione tecnologica per vendicare "i disoccupati del mondo". Dopo diciotto lunghi mesi di indagini la polizia di New York è finalmente riuscita a incastrarlo: lo Sciamano viene ammanettato e posto sotto stretta sorveglianza. Ma la partita non è ancora chiusa...
Il ritorno del ninja
Eric Van Lustbader
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2000
pagine: 526
Nicholas Linnear, eroe di cultura occidentale e giapponese, è un Ninja dotato di eccezionali poteri che gli consentono di fronteggiare con successo situazioni disperate. Presto si accorge di essere diventato un Ninja Bianco, ossia un Ninja senza alcun potere: un nemico mortale è penetrato nella sua anima. In un susseguirsi di colpi di scena il Ninja Bianco riuscirà a vincere l'eterna lotta contro le forze del Male.
Il gabbiano Jonathan Livingston
Richard Bach
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 1977
pagine: 108
Jonathan Livingston è un gabbiano che abbandona la massa dei comuni gabbiani per i quali volare non è che un semplice e goffo mezzo per procurarsi il cibo e impara a eseguire il volo come atto di perizia e intelligenza, fonte di perfezione e di gioia. Diventa così un simbolo, la guida ideale di chi ha la forza di ubbidire alla propria legge interiore; di chi prova un piacere particolare nel far bene le cose a cui si dedica. E con Jonathan il lettore viene trascinato in un'entusiasmante avventura di volo, di aria pura, di libertà.