Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rizzoli: BUR Superbur narrativa

Cari saluti

Cari saluti

Isabella Bossi Fedrigotti

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 198

Un uomo di trentacinque anni, Paolo, scompare misteriosamente nel nulla: nessuna lettera, nessun messaggio, nessuna notizia... È stato vittima di un incidente, si è ucciso, è fuggito?... Passano i giorni ma non sopravviene nulla di nuovo. Sono allora i familiari dello scomparso - la madre, il fratello, la fidanzata, un'altra donna che lo ha amato - a interrogarsi su quanto è successo, ad avanzare ipotesi, a ricostruire la personalità dello scomparso, a tracciarne un ritratto di volta in volta cangiante, mutevole, diverso, sfuggente in cui si mescolano affetto e indifferenza, sincerità e tradimento, pietà e ipocrisia.
10,00

Il villaggio degli innocenti

Il villaggio degli innocenti

Kathy Reichs

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 393

Un villaggio del Guatemala nel quale si devono recuperare cadaveri di donne e bambini massacrati vent'anni prima dall'esercito agli ordini di una dittatura militare; nella capitale guatemalteca quattro ragazze, di cui una incinta, scompaiono misteriosamente, e due sono ritrovate morte e... Per Tempe Brennan ha così inizio un viaggio della vertigine nell'inferno della pulizia etnica sotto la quale si cela un orrore, se possibile, ancora più grande: quello del commercio di cellule staminali. Un caso che Tempe risolverà, ma che le rivelerà gli abissi nei quali può cadere l'uomo per avidità, mancanza di princìpi morali, abiezione.
13,00

Protocollo Sigma

Protocollo Sigma

Robert Ludlum

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 772

A Zurigo, un giovane americano in vacanza, Ben Hartman, figlio di un ricco industriale di origini tedesche, rischia di essere ucciso da un vecchio compagno di università che lo aggredisce senza nessuna ragione. Negli Stati Uniti, un'agente di polizia, Anna Navarro, viene incaricata di indagare sulla morte misteriosa, in varie parti del mondo, di undici anziani sui quali negli archivi della Cia esistono fascicoli vecchi di mezzo secolo contrassegnati dalla stessa parola in codice: Sigma. Ben e Anna capiscono di essere entrambi coinvolti in un intrigo mortale, in cui il passato più atroce riprende vita sotto i loro occhi e getta un'ombra minacciosa sul futuro.
13,00

The Bourne identity. Un nome senza volto

The Bourne identity. Un nome senza volto

Robert Ludlum

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 496

Chi è l'uomo senza nome e senza memoria che alcuni pescatori di Marsiglia hanno salvato dopo un naufragio? Perché i lineamenti del suo volto sono stati ricostruiti chirurgicamente? A cosa si riferiscono le visioni confuse e le immagini di violenza e pericolo che continuano ad affiorare nella sua mente? Ma soprattutto, perché qualcuno ha tentato, e sta ancora tentando, di eliminarlo con ogni mezzo? La prima avventura di Jason Bourne, il letale agente programmato per uccidere, un personaggio destinato a riscrivere la storia del thriller e a ispirare una serie di film.
10,00

Lei così amata

Lei così amata

Melania G. Mazzucco

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 432

Una biografia romanzata che racconta la vita scandalosa e bruciante di una giovane donna che sogna di diventare scrittrice nel mondo in fiamme degli anni Trenta e Quaranta. Giornalista, fotografa, reporter, viaggiatrice, poetessa, autrice di romanzi e racconti, Annemarie Schwarzenbach (1908-1942) fu considerata una promessa della sua generazione. Morta solo a trentaquattro anni dopo una vita scomoda e ribelle, una vita fra l'impegno e la fuga, fra i viaggi ai limiti del mondo e quelli ai limiti di sé, la scrittrice è stata riscoperta solo nell'ultimo decennio fino a diventare in molti paesi d'Europa oggetto di culto.
9,80

Il canto di Troia

Il canto di Troia

Colleen McCullough

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 461

Un racconto a più voci in cui ciascun protagonista ripercorre la propria vicenda, un romanzo storico in cui l'autrice fa rivivere la saga millenaria degli eroi di Omero e la sanguinosa guerra combattuta sotto le mura di Ilio. La narrazione si apre con le origini divine della città di Troia e si sposta quindi all'ascesa al trono di Priamo, che succede al padre Laomedonte. Altri personaggi si affacciano via via nella storia: il mortale Peleo e la dea Teti, dal cui amore nasce l'eroe Achille; la bellissima Elena, data in isposa al re di Sparta, Menelao; Paride, figlio di Priamo, che si accende d'amore per Elena e la rapisce. Poi la storia precipita verso la guerra e compaiono Agamennone, a capo della flotta greca, le astuzie di Ulisse...
11,00

Un cuore pulito

Un cuore pulito

Romano Battaglia

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 138

In un monastero di padri carmelitani, dove si è recato a trascorrere un periodo di riflessione, l'autore incontra un monaco francese. Si chiama Dominique De La Salle e corre voce che sia un santo. Del suo passato si sa pochissimo: ha insegnato alla Sorbona e ha viaggiato molto, poi, in seguito a una delusione, ha abbandonato tutto per andare a vivere sotto i ponti della Senna tra clochard e prostitute. La sera in cui, disperato, ha deciso di porre fine alla sua esistenza è entrato in una chiesa per chiedere perdono e lì la fede gli ha indicato una possibile strada di salvezza. Con un "Preavviso" di Mario Luzi.
10,00

Dolce e crudele

Dolce e crudele

Nicci French

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 355

Alice Loudon trascorre una vita quasi perfetta in un bell'appartamento di Londra. L'incontro con uno sconosciuto cambierà la sua vita. L'uomo è Adam Tallis, un famoso alpinista per sposare il quale la ragazza abbandona amici ed ex fidanzato. Adam si è sempre rifiutato di parlare della sua vita precedente, ma ormai Alice si rende conto di dover scoprire la verità a ogni costo. Uno psico-thriller contemporaneo che ci racconta la discesa agli inferi di una donna dei nostri tempi. Dal romanzo il film "Killing me softly" di Chen Kaige.
9,00

Commodoro e Lord Hornblower

Commodoro e Lord Hornblower

Cecil Scott Forester

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2002

pagine: 614

A bordo dell'HMS Flame, le battaglie di un comandante ormai carico di gloria contro il nemico di sempre: la marina da guerra napoleonica. Battaglie, abbordaggi, incursioni in terra nemica, la prigionia, il rischio di un'impiccagione infamante... L'amore per il mare, il senso dell'onore, il rispetto per l'avversario, la lealtà cavalleresca, il coronamento di una carriera splendida...
11,50

Cavalieri selvaggi

Cavalieri selvaggi

Joseph Kessel

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2002

pagine: 480

Sconfitto e ferito a Kabul in un buskashi, una specie di rodeo dove due squadre di cavalieri si contendono la carcassa di una capra decapitata, il giovane Uroz decide di fuggire dall'ospedale per far ritorno a casa, nelle steppe del nord. Accompagnato dal magnifico stallone Jehol, Uroz affronterà mille pericoli e mille aventure in cui dovrà fare i conti con se stesso, con il proprio coraggio e la propria capacità di resistere.
9,00

Le lampade e la luce. Guareschi: fede e umanità

Le lampade e la luce. Guareschi: fede e umanità

Giovanni Lugaresi

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2002

pagine: 207

L'autore analizza in particolare un aspetto di Guareschi uomo e scrittore: la sua profonda spiritualità. Prendendo le mosse direttamente dalle pagine dei famosi romanzi, Lugaresi ha rintracciato tutti i riferimenti religiosi dell'opera di Giovannino Guareschi e, analizzandone il messaggio evangelico, ha dato risalto a quella fede sincera che ha attraversato e animato la sua produzione narrativa. In appendice il progetto, del quale però non si ha documentazione scritta, di papa Giovanni XXIII di affidare a Guareschi la compilazione di un Catechismo per l'uomo moderno.
7,50

Vita con Gio'

Vita con Gio'

Giovannino Guareschi

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2001

11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.