Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rizzoli: Musica

God save Sex Pistols

God save Sex Pistols

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2016

pagine: 320

"II nostro obiettivo è convincere il lettore di quanto radicale fosse (e lo è ancora) il linguaggio visivo dei Sex Pistols, e di come questa estetica testimoni dell'estrema forza di John Lydon in qualità di attivista, artista, autore di testi; dell'enorme balzo in avanti musicale realizzato da Matlock, Jones e Cook; di come Vicious sia l'icona definitiva dell'idealismo romantico; e, infine, del ruolo svolto da persone del calibro di Helen Wellington-Lloyd, Malcolm McLaren, Jamie Reid e Vivienne Westwood. Ognuno di questi elementi ha contribuito all'ottenimento di un risultato molto maggiore della somma delle singole parti. Questo libro doveva vagare, muoversi liberamente nella miriade di messaggi visivi che hanno colpito i nostri occhi fin dalla nascita dei Sex Pistols. Lo spirito del volume parte esclusivamente dall'ammirazione: ammirazione influenzata dall'archeologia del disvelamento di traiettorie visive gemelle, l'accidentale accanto all'intenzionale, come furono create dalla band, dal management, dai designer, dalle case discografiche, dai fan. L'eredità di questo gruppo grandioso non si limita alla musica, né all'atteggiamento, alla politica, alla presa di posizione ribelle e di furente genialità, ma è un autentico terremoto culturale dal cui impatto alcuni di noi possono farsi già oggi un'idea di come i Sex Pistols verranno giudicati fra trecento anni." (dall'introduzione di Johan Kugelberg)
60,00

Pino Daniele. Qualcosa arriverà

Pino Daniele. Qualcosa arriverà

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2016

pagine: 255

Pino Daniele è ancora qui: la sua musica è più che mai attuale, soprattutto per la capacità di emozionarci e di raccontarci, come sanno fare i grandi artisti, quelli che ti hanno accompagnato per un tratto di strada. In questo libro, attraverso centinaia di fotografie, i suoi versi e le parole di chi lo ha conosciuto, possiamo respirare il sogno di un ragazzo coi capelli lunghi che è diventato uno dei più grandi musicisti italiani di tutti i tempi. Con i testi di Joe Amoruso, Renzo Arbore, Clementino, Fabio Massimo Colasanti, Chick Corea, Gaetano Daniele, Enzo Decaro, Tullio De Piscopo, Stefano Di Battista, Al Di Meola, Stefano Dinarello, Tony Esposito, Fabrizio Facioni, Enzo Gragnaniello, Dorina Giangrande, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Peppe Lanzetta, Gianni Minà, Gianluca Podio, Sandro Ruotolo, Roberto Saviano, Pasquale Scialò, Peppe Servillo, Toni Servillo, Ferdinando Salzano, Giuliano Sangiorgi, James Senese, Michele Vannucchi, Rino Zurzolo.
39,00

Freddie Mercury. A kind of magic. Ritratto di una leggenda del rock

Freddie Mercury. A kind of magic. Ritratto di una leggenda del rock

Mark Blake

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2016

pagine: 223

Grazie a immagini e testimonianze inedite, ritroviamo l'interprete che toccava il cuore con una voce dall'estensione di quattro ottave. L'unico rocker a collaborare con Monserrat Caballé, al suo nome sono legati dischi - "Sheer Heart Attack", "A Night at the Opera" - e pezzi - "Radio Ga Ga", "Another One Bites the Dust", "We Are the Champions" - resi leggendari dalle sue performance, spesso riprese in video clip che fu tra i primi a realizzare. Di origini indiane, cresciuto fra Zanzibar e Londra, fu la prima star vittima dell'AIDS, dopo un'esistenza irriverente passata a esibire la propria diversità.
29,90

The Smiths. Persi e salvati dalla musica: la band che prese per mano una generazione

The Smiths. Persi e salvati dalla musica: la band che prese per mano una generazione

Nalinee Darmrong

Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio

editore: Rizzoli

anno edizione: 2016

pagine: 200

Un libro illustrato sugli Smiths.
39,00

Cobain. Montage of Heck

Cobain. Montage of Heck

Brett Morgen, Richard Bienstock

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2015

pagine: 157

Kurt Cobain, leggendario chitarrista, voce solista e autore delle canzoni dei Nirvana, continua ad affascinare milioni di appassionati di musica in tutto il mondo. La sua storia è stata raccontata per la prima volta in Cobain: Montage of Heck, di Brett Morgen, documentario autorizzato dalla moglie e dalla figlia, distribuito nelle sale di tutto il mondo e trasmesso in esclusiva negli Stati Uniti dalla HBO. Questo volume scava ancora più a fondo tra i materiali utilizzati per il film, offrendo un ritratto illuminante del frontman dei Nirvana e cogliendo le contraddizioni che hanno creato il suo personaggio. La storia di Kurt è raccontata attraverso le versioni integrali delle interviste realizzate appositamente per il film con alcune figure chiave, come la moglie Courtney Love, il migliore amico Krist Novoselic e la madre Wendy O'Connor, che aprono squarci sorprendenti sul suo lavoro e sulla sua vita. Le interviste sono accompagnate da un ricco e inedito corredo iconografico, che include fotogrammi delle sequenze animate del film, disegni e lavori di Kurt, foto di famiglia e altri tesori del suo archivio personale. Svelando al pubblico i retroscena del film, questo libro è il compagno ideale di un documentario che aiuterà i fan a capire meglio chi era Kurt Cobain, sia come uomo sia come artista, facendo crollare molti dei miti creati attorno al suo personaggio.
28,00

I Beatles. Tutte le canzoni da Love me do a Let it be

I Beatles. Tutte le canzoni da Love me do a Let it be

Philippe Margotin, Jean-Michel Guesdon

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2014

pagine: 671

Il 6 giugno 1962 i Beatles eseguono per la prima volta Love me do negli studi di Abbey Road. George Martin, responsabile dell'etichetta Parlophone, ha organizzato il provino e, dopo qualche settimana, propone al gruppo di firmare un contratto discografico. Da questo brano ormai mitico all'ultimo singolo inglese, Let it be, uscito nel marzo del 1970, poco prima dello scioglimento del gruppo, i Beatles registrano 13 album componendo oltre 200 canzoni. Grazie alle testimonianze di persone a loro vicine e di collaboratori dell'epoca, quest'opera fa luce sul processo creativo dei Fab Four. Tecniche di studio di registrazione, strumenti, innovazioni: tutto viene passato al vaglio per ripercorrere lo straordinario itinerario artistico di John, Paul, George e Ringo. Prefazione di Patti Smith.
49,90

Springsteen. Album per album

Springsteen. Album per album

Ryan White

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2014

pagine: 287

Quarant'anni fa, il critico musicale Jon Landau dichiarò: "Ho visto il futuro del rock and roll e il suo nome è Bruce Springsteen". La successiva carriera del Boss, i suoi diciotto album in studio, le canzoni iconiche, le folle di fan ai concerti delle tournée mondiali hanno confermato la previsione. Nato il 23 settembre 1949 a Long Branch, nel New Jersey, Springsteen è cresciuto in una famiglia della classe operaia dove la vita non era sempre facile, un background che ha formato la sua visione politica e che permea molte delle sue canzoni. Alla fine degli anni Sessanta, dopo essersi costruito una fama di esuberante performer suonando nel Jersey Shore, firmò il contratto per l'album d'esordio: "Greetings from Asbury Park, N. J.", uscito nel 1973. "Greetings" e il suo seguito, "The Wild, the Innocent & the E Street Shuffle", nonostante le ottime recensioni, non ottennero il successo sperato. Nel 1975, giunto a un bivio della sua carriera, Springsteen fece uscire "Born to Run" che, secondo le sue parole, introduceva "i personaggi le cui vite avrei tratteggiato nella mia opera per decenni". L'album conquistò il terzo posto nella classifica di "Billboard" e lo lanciò nel firmamento delle rockstar. "Darkness on the Edge of Town", distribuito nel 1978, segnò una svolta verso toni più cupi, uno stile che avrebbe caratterizzato anche i successivi "The River" (1980) e "Nebraska"(1982). Nel 1984, con "Born in the U.S.A.", Springsteen diventò una superstar globale... Prefazione di Peter Ames Carlin.
35,00

Vasco Live. 1976-infinito

Vasco Live. 1976-infinito

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2013

pagine: 256

Vasco Rossi si mostra in un libro che raccoglie le immagini di tutti i suoi tour, dai primi concerti all'ultimo Live Kom, attraversando l'Italia e l'Europa centinaia di volte. Ne nasce il racconto visivo di un artista che sul palco svela la sua dimensione più emozionante e naturale. Il legame ininterrotto con i fan, riallacciato nell'ultimo tour, emerge intensissimo. L'emozione del rito collettivo di ogni show riverbera nelle foto e nei pensieri di Vasco e di chi lo conosce veramente. Le immagini di questo volume sono le testimonianze dei momenti più belli e degli attimi irripetibili dei concerti di Vasco: le prove, i dietro le quinte, i viaggi, il pubblico, le scalette... Tanti sono i fotografi che lo hanno seguito in questi anni e, attraverso le loro immagini, hanno dato diverse interpretazioni.
15,90

David Bowie è

David Bowie è

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2013

pagine: 320

David Bowie è uno degli artisti più innovativi ed esemplari della seconda metà del XX secolo. Il suo carisma naturale, la sua inesauribile capacità di esplorare ogni frontiera prima di chiunque altro, non solo nel campo della musica - grazie agli oltre 140 milioni di album venduti - ma anche in quello della moda, del design e dell'arte ne hanno fatto un punto di riferimento per creativi d'ogni genere e una chiave per interpretare stili e tendenze della cultura occidentale alle soglie del secondo millennio. Questo volume è stato realizzato in occasione della prima grande retrospettiva dedicata a David Bowie dal Victoria & Albert Museum di Londra. Reso possibile dall'accesso ai leggendari archivi dell'artista, traboccanti di abiti e costumi di scena, dischi e video, stesure autografe di brani e memorabilia di ogni genere, ne ripercorre la carriera dagli inizi londinesi ai successi di "Space Oddity" e "Ziggy Stardust and the Spiders from Mars", fino alle influenze sui massimi esponenti delle avanguardie artistiche contemporanee. Un libro-oggetto, impreziosito da una grafica all'avanguardia e da foto inedite, che passa in rassegna tutti i volti del poliedrico Bowie, con i contributi di studiosi di fama mondiale nel campo di cinema, moda, musica, letteratura, fra cui Camille Paglia, Cristopher Frayling, Howard Goddall, Jon Savage.
40,00

Lennon legend. Vita illustrata di John Lennon

Lennon legend. Vita illustrata di John Lennon

James Henke

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 63

"Lennon Legend" racconta la storia di un genio creativo che come compositore, artista e attivista sociale ha cambiato una generazione. Un libro, riccamente illustrato con immagini d'archivio, che si sofferma dettagliatamente su ogni periodo della vita di John, dagli inizi della scuola d'arte al culmine della Beatlemania fino a Imagine. Tra le pagine, numerose riproduzioni dei testi manoscritti delle canzoni, disegni e altre carte personali; 40 facsimili che possono essere estratti dal libro, tra cui alcune rarità dalla collezione privata della famiglia messe a disposizione da Yoko Ono Lennon appositamente per questo progetto.
35,00

I, me, mine

I, me, mine

George Harrison

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2002

pagine: 352

A un anno dalla morte di George Harrison esce in Italia "I, me, mine", una lunga autobiografia dell'artista che spazia dall'infanzia a Liverpool e dagli inizi della Beatlemania all'amore per l'India, per il giardinaggio , per le corse di automobili. Pubblicato originariamente nel 1980, il volume appare ora arricchito da un'introduzione di Olivia Harrison e con i testi di oltre 80 canzoni scritte da George, spesso proposte anche nel manoscritto originale, accompagnate dai suoi commenti ironici. Cinquanta foto d'archivio, molte delle quali inedite, documentano il viaggio di trasformazione creativa e spirituale di questo artista.
12,25

Verdi e la Scala

Verdi e la Scala

RIZZOLI

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2001

pagine: 586

Il volume raccoglie tutte le rappresentazioni scaligere delle opere di Verdi dall'Ottocento a oggi. La prefazione del direttore artistico del teatro milanese e i testi critici di storici, esperti di musica e di teatro ripercorrono la storia delle rappresentazioni delle opere liriche di Verdi alla Scala: iconografia, regie, scenografie, direttori d'orchestra e cantanti, tutto illustrato dalle immagini degli spettacoli, dei bozzetti originali e da molte fotografie d'epoca. Un libro che, attraverso la musica di uno dei più grandi compositori di tutti i tempi, testimonia la cultura italiana negli ultimi due secoli.
82,63

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.