Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Robin Edizioni: I libri da scoprire. Blue

Teti in mare. Un tuffo rinascimentale

Teti in mare. Un tuffo rinascimentale

Patrizia Caporossi

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 137

Lei. Lui. Ancona. Ottobre. La fine di una stagione anche politica apre a uno sguardo inatteso sul quotidiano. "E può in un attimo risvegliarci. Dal torpore maledetto. Dal timore maledetto. Dall'abitudine soffocante. Dalla rabbia tarpata. Come una poesia." E un tuffo in mare o sulla nuda terra, un tuffo di fine secolo: per riprendersi la libertà. Per rinascere.
12,00

Il cimitero delle macchine

Il cimitero delle macchine

Almorina Festa

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 118

Il romanzo ripercorre la vita di una donna, dall'infanzia all'età adulta. La protagonista, Veronica, è segnata da un senso di colpa, come conseguenza di un avvenimento tragico da lei stessa involontariamente causato. Riuscirà a superarlo attraverso un percorso di sofferenza e amore.
10,00

Una vita a tutto gas

Una vita a tutto gas

Giuseppe Pallotto

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 136

"Una vita a tutto gas" è tratto da una storia vera. La storia di un ragazzo che ha bruciato tutte le tappe di una vita breve ma intensissima. Esperienze, ma soprattutto errori, che normalmente si collezionano non in una, ma in tre vite. Maro aveva una carica di energia fisica e mentale rilevantissima, tentava di fare, e spesso ci riusciva, tutte quelle cose che scatenavano la sua passione e il suo entusiasmo. Amava il lavoro e odiava, ferocemente, chi sfrutta il lavoro degli altri. Paga i suoi errori, di persona. Sempre. Soprattutto quando diventano pesantissimi, con la moneta più preziosa. Nonostante tutto, una brava persona. Una persona vera.
10,00

La locanda delle trote blu

La locanda delle trote blu

Luca Moretti

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 272

14,00

Un prete per chiacchierare

Un prete per chiacchierare

Cesare Paradiso

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 112

Due uomini si ritrovano vicini di casa in una campagna piuttosto isolata dell'Oltrepò pavese. Il primo ad arrivare è Antonio, un ingegnere deluso e ferito da un fallimento matrimoniale che proprio non riesce a digerire; lo raggiunge un sacerdote, don Luigi, trasferito là ("confinato", come presto si capirà) per riaprire una vecchia chiesetta abbandonata e restituirla a una comunità dispersa. Le loro esistenze si intrecciano progressivamente, i due costruiscono un'amicizia inaspettata e una crescente complicità fatta di ascolto e di sostegno reciproco. Le brevi o lunghe chiacchierate, ritagliate con tenacia dai due uomini all'interno di giornate dense, di vite almeno in apparenza lontane, mettono a nudo gli angoli più nascosti di entrambi. Fino a una svolta decisiva della storia.
11,00

Due donne... un solo destino

Due donne... un solo destino

Eleonora Lunardi

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 208

Due bambine di diverso ceto sociale, Gabriella e Maria, si scelgono come amiche fin da piccole costringendo le rispettive famiglie a frequentarsi. Crescono insieme facendo le prime esperienze sentimentali e vivendo poi il dramma di donne che vedono i loro genitori sull'orlo della separazione. La crescita, anche nelle disavventure, le unisce; e più si uniscono più le loro esperienze di vita si rispecchiano l'una nell'altra fino al punto da portarle a chiedersi perché i loro destini debbano assomigliarsi così tanto. Ben presto si ritrovano alla ricerca quasi spasmodica di un uomo da sposare, con il quale crescere quella famiglia di cui sentono la mancanza. Questo desiderio le porta a commettere errori identici e, dopo alcune esperienze sentimentali negative, raggiungono la consapevolezza che i sacrifici fatti in nome dell'amore sono stati inutili e vani. Si ritrovano infine, alla soglia ormai dei cinquanta, spente negli occhi e nello spirito, pronte tuttavia a percorrere strade molto diverse...
13,00

Paul Smith, l'altro me

Paul Smith, l'altro me

Paolo Paolacci

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 217

"Paul Smith, l'altro me" è un libro di racconti con una proiezione di immagini, di più persone... E così fare un assurdo viaggio, amare come Eleuterio, conoscere Ernesta, dialogare con il passato di Paul Smith, scrutarsi dentro come l'Ispettore, vivere un Natale moderno, ricordare come Marco, sentirsi Gente moderna, essere Un bellissimo anarchico e scoprire finalmente L'altro me è naturale, è umano, è semplice. Ho pensato Paul Smith come se fosse un amico da portarsi dietro, a cui confidare segreti per cercare conforto e una via d'uscita..." (Dalla postfazione dell'autore)
16,00

Artù alla conquista del mondo

Artù alla conquista del mondo

Omar Kamal

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 350

"Artù alla conquista del mondo" è una favola moderna che ha come protagonista Artù, un Labrador rimasto nano, che vive a Roma in compagnia della madre e di una coppia di anziani. Vive all'interno di un giardino ormai ridotto a pantano, dorme all'interno di una fioriera e i suoi compagni di gioco sono Polifemo, un nano da giardino privo di un occhio, e Ernst, un orsacchiotto con cui si allena a fare la lotta. Artù trascorre le sue giornate in un contesto decadente, romantico e vero. Ama e odia la televisione, attraverso cui, però, riuscirà a farsi una cultura. Convinto di essere il vero figlio di Re Uther Pendragon, Artù è sicuro di poter conquistare il mondo. In un certo senso ci riuscirà, grazie a un concatenarsi di eventi e avventure che cambieranno la sua vita e quella della sua famiglia. Artù è un eterno "piccolo" ma con uno straripante ego. Incosciente e innamorato della vita, Artù è un personaggio positivo e incantato che, armato della convinzione di conquistare il mondo, riuscirà a dare un senso alla vita di chi gli sta accanto. Omar Kamal (Calcinate, 1976) è cresciuto a Treviglio. Oggi vive a Roma, città in cui è ambientato questo romanzo d'esordio.
15,00

portiere di condominio

portiere di condominio

Alfonso De Vizio

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 111

Nella Roma degli anni '60 e '70, Aldo Fiorillo, un portinaio di condominio, come un narratore onnisciente, racconta le bizzarre vicende dei suoi condomini. Attraverso il suo sguardo descrive la quotidianità di questi personaggi - il Colonnello, l'attore, l'amministratore, la bella ragazza quasi come fossero stereotipi di una commedia teatrale e lui lo spettatore. Ne rivela i vizi e le virtù, osservandoli nei piccoli gesti quotidiani, raccontando dissapori mai risolti e segreti nascosti. La vita degli altri diventa parte della sua, e quel condominio il suo mondo. Strutturata in episodi, questa storia ci regala un'immagine di un portinaio gentile, un uomo semplice che osserva il mondo passare dalla porta del suo condominio.
10,00

Una storia qualunque

Una storia qualunque

Pasquale Di Geso

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 183

L' amore adolescenziale tra l'universitario Raffaele i e la ginnasiale Rosalia, intenso, sognante, ma non duraturo, si inserisce in un contesto politico-sociale di una provincia pugliese alla fine degli anni Sessanta, quando i giovani, ansiosi e bisognosi di novità, di cambiamenti e riforme, animano una contestazione generale, ma non condivisa da tutti allo stesso modo. Il sentimento amoroso preserva i due protagonisti dagli estremismi di qualsiasi genere, ma non resiste ai tanti casi dolorosi, imprevedibili che li coinvolgono e li dividono. Le esperienze vissute e diverse, dolorose e traumatiche per la ragazza, gratificanti e ricche di soddisfazioni per il giovane, li fanno crescere da un punto di vista umano e culturale, ma non li cambiano, almeno nei loro valori sostanziali. La rievocazione, partecipata e commossa, dell'io narrante, Raffaele, determinata da un incontro, non si sa se vero o sognato, ci fornisce uno spaccato storico-sociale di una delle nostre province, agitata da fatti di cronaca recente o risalente al brigantaggio, legata alle tradizioni, ma affascinata dalle novità nazionali e internazionali. La mescidanza linguistica, il vernacolo dei tanti proverbi modi di dire, il citazionismo insistito, che caratterizza protagonisti, rendono accattivante la lettura.
14,00

I racconti di Efriel

I racconti di Efriel

Efriel

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 130

Una rivisitazione satirica e dissacrante dei momenti più celebri dell'antico e nuovo testamento presenta sotto una nuova e spiazzante prospettiva quanto credevamo di conoscere sul regno dei cieli. Scegliendo la forma del racconto breve Efriel accompagna il lettore dalle spassose vicende del "Boss" e dei suoi arcangeli alle disavventure del figlio Gesù, per concludere con episodi più terreni focalizzati sulle sue creature predilette, gli uomini.
10,00

Punto d'attracco

Punto d'attracco

Luigi D'Alesio

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 193

Il protagonista si reca in vacanza alle isole Tremiti insieme alla sua ragazza, una sua amica e il suo migliore amico. Qui conosce un enigmatico barcaiolo e si mette sulle tracce di un misterioso episodio della sua vita che sembra averlo cambiato drasticamente. Nel frattempo, però, il rapporto con la sua ragazza entra in crisi e al ritorno dalla vacanza lei lo sostituisce con il suo migliore amico. Il protagonista approfitterà della delusione sentimentale per trovare la forza di realizzare il suo sogno: svelare e raccontare la vera storia del barcaiolo.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.