San Paolo Edizioni: Il tempo e i tempi
State qui vegliate con me. Tracce e spunti per le veglie di adorazione
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 48
Un piccolo sussidio che presenta la traccia completa per le ore di adorazione, con particolare attenzione al giorno del Giovedì Santo. Il testo offre diversi spunti variabili e adattabili alle diverse situazioni della comunità. Sono ben specificate le indicazioni per l'animatore e l'assemblea con suggerimenti relativi a gesti e segni. Uno strumento che favorisce la preghiera sia personale che comunitaria.
Con coraggio e con gioia
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2001
pagine: 32
L'esercizio della Via Crucis commentato dalle riflessioni di Madre Teresa, tratte dalle sue opere. Ogni stazione è illustrata da un tavola a pagina piena di Nicola Olive.
La messa con padre Pio
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 1998
pagine: 48
"Quando celebro la santa Messa sono sospeso sulla croce insieme con Gesù e soffro, inadeguatamente, tutto quello che soffrì Gesù sulla croce, per quanto è possibile a creatura umana. Il Signore si è degnato di associarmi al grande negozio della Redenzione umana e ciò contro ogni mio demerito e per la sola sua somma bontà". Dall'Epistolario di Padre Pio Il rito della messa accompagnato dalle immagini di Padre Pio che celebra la sua ultima Eucaristia. Completano il volumetto alcune pagine con le preghiere del cristiano e alcuni pensieri di Padre Pio.
I doni dello Spirito Santo
Louis Lallemant
Libro: Libro in brossura
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 1998
pagine: 64
"Chi si lascia guidare dai doni dello Spirito Santo si può paragonare a una nave che voga a piene vele, con il vento in poppa; chi invece si lascia guidare dalle sole virtù e non dai doni, a una scialuppa che si fa avanzare a forza di remi, con più lentezza e molta maggior fatica e rumore" (Louis Lallemant)
Mi protendo in avanti. Don Giacomo Alberione in cammino
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 1998
pagine: 32
Dimentico il passato e mi protendo in avanti: corro verso la meta per arrivare al premio". San Paolo (Fil 3,13)

