Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

San Paolo Edizioni: Narrativa San Paolo ragazzi

Diario del lupo cattivo

Diario del lupo cattivo

Claire Pyatt

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 120

Anche il lupo cattivo ha le sue ragioni. Quali? Andiamo a sbirciare nel suo diario segreto! Il malvagio e astuto lupo cattivo spaventa i tre innocenti porcellini e la settimana successiva divora crudelmente una povera vecchia nonnina, e chissà  quante altre malefatte avrà  combinato nella sua vita. Ma nessuno si è mai chiesto perché il lupo è così grande e cattivo? Età di lettura: da 8 anni.
11,00

Aiuto mi sono perso a Londra. Quando le catastrofi riaggiustano la vita

Aiuto mi sono perso a Londra. Quando le catastrofi riaggiustano la vita

Barbara Tamborini

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 86

Filippo atterra a Londra in compagnia della mamma e delle pestifere sorelle, ma si perde nella calca dei viaggiatori: inizia per lui un viaggio alla scoperta della città attraverso treni, metropolitane, ostelli e personaggi strani che forse non sono cattivi come sembrano. Un'iniziazione alla vita "da grande", che Filippo, tra situazioni esilaranti, difficoltà ed equivoci, affronta con cipiglio, e lo porterà ad apprendere l'importanza di fidarsi degli altri e di superare le proprie piccole, grandi paure di ogni giorno. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Supercocca

Supercocca

Béatrice Hammer

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 80

Cocca, anzi Supercocca! Ma com'è difficile capire che l'unico modo per realizzare i propri sogni è essere se stessi! Aurora è sempre stata la cocca di tutti: della sua famiglia, dei suoi professori, dei suoi compagni di classe''... Ma perché è così importante, per Aurora, essere la preferita di tutti? Una vecchia zia bisbetica e Jules, l'allievo più turbolento della classe, aiuteranno Aurora a capire che, per essere se stessi e realizzare ciò che si desidera davvero, qualche volta bisogna allontanarsi dall'immagine di supercocca. Età di lettura: da 8 anni.
9,00

Miryam

Miryam

Silvia Vecchini

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 312

Miryam, nata da un preghiera disperata, cresciuta nel timore, allontanata e nascosta nel cuore del culto della città santa, torna a Nazaret e viene chiesta in sposa da Yoseph, spaventato da quell'amore che lo lega a una ragazza il cui segreto sembra sfuggire a tutti. Perfino a lei stessa. Ma presto Miryam scoprirà che la voce che da sempre l'accompagna, la sveglia, la sorprende, la scuote, è quella di una chiamata. Miryam capirà che la scelta coraggiosa che sta maturando è il primo passo per diventare discepola del bambino che ha in grembo. Età di lettura: da 12 anni.
16,00

Operazione cambio vita

Operazione cambio vita

Kari Ehrhardt

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 188

Come fare a sentirsi normali se si ha una famiglia strampalata? Facile, basta cambiar nome e tutto andrà  liscio come l'olio... oppure no? Figlia di due genitori ''alternativi''?, avrebbe una gran voglia di essere normale. Per Afrodita Anders la vita non è affatto facile. Non solo nella sua camera c'è un gabinetto dipinto d'oro con un coperchio di velluto verde, ma è anche costretta a indossare degli ampi pantaloni rossi alla turca e a sopportare di conseguenza le crudeli battute dei suoi compagni di scuola. Così non si può andare avanti, decide all'inizio delle vacanze estive, e si trasferisce di punto in bianco a casa della sua migliore amica, Anna. Da questo momento si chiamerà  Katia Neumann e farà  tutto in maniera differente da prima. Naturalmente non mancheranno gli imprevisti e, alla fine, molte cose risulteranno differenti da come se le aspettava. Un romanzo divertentissimo e ricco di colpi di scena. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Caccia al grande elefante

Caccia al grande elefante

Gillian Cross

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 246

Siamo nell'America di fine '800: quando un elefante arriva in città, Tad e Cissie vanno a vedere lo spettacolo in piazza come molti altri, ma da quel momento la loro vita cambia. A causa dell'elefante i due vengono coinvolti in una grande fuga attraverso gli Stati Uniti. Viaggiano in treno e sul fiume per salvare la vita dell'animale e se stessi, ma soprattutto per trovare il loro posto nel mondo. Ma come è difficile nascondere un enorme elefante indiano! Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Libero!

Libero!

Dominique Torrés

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 96

Amsy vive nel Niger odierno insieme ai suoi genitori. La sua è una famiglia di schiavi. Poco alla volta il deserto li consuma: di sera il vento rende le notti insonni, e al mattino è il sole a tormentarli. Un giorno, mentre raccoglie la legna, il ragazzo incontra uno sconosciuto che gli propone di andare con lui in città, dove potrà vivere libero. E se fosse l'occasione buona per ritrovare sua sorella che è stata venduta? Ma che ne sarà dei suoi genitori? Verranno liberati anche loro? Comunque vada, Amsy dovrà lottare, perché la strada verso la libertà è dura per chi nella vita ha imparato solo a tacere e obbedire... Età di lettura: da 12 anni.
10,00

La ragazza dell'Est

La ragazza dell'Est

Fulvia Degl'Innocenti

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 126

Lilia è caduta in brutte mani e Roberto, forte della sua adolescenza e dell'aiuto del padre, tenta di tirarla fuori dai guai. Una storia importante su un tema attuale. Roberto incontra Lilia sul treno, è così bella da far pensare a un angelo. Ha uno strano accento, è straniera, forse dell'Est. Alla stazione la ragazza - così come era apparsa - scompare, lasciando dietro di sé un libro, un biglietto della lotteria e l'impressione di aver lanciato, con i suoi occhi azzurri, una richiesta d'aiuto. Roberto inizia ad indagare e si ritrova di notte per le strade di Milano, dove ci sono ragazze sperdute e lupi neri che le insidiano. È troppo tardi per tornare indietro. Sarà il padre, il grande inviato di guerra così assente dalla vita del figlio, che aiuterà Roberto a salvare Lilia...
14,00

Figlio della fortuna

Figlio della fortuna

Anne-Laure Bondoux

Libro: Copertina rigida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 206

Il nuovo romanzo di Anne-Laure Bondoux, un viaggio alla ricerca delle radici e della felicità. Kumail è un ragazzino che vive in un vecchio edificio diroccato nel cuore del Caucaso infestato dalla guerra. A prendersi cura di lui c'è Galya, che lo ha salvato da morte certa quando era ancora in fasce. Kumail non si chiama veramente Kumail, ma Blaise Fortune ed è cittadino francese. Quando scoppiò la guerra il treno su cui viaggiava insieme a sua madre fu vittima di un attentato terroristico e i due vennero separati; ma Galya ha promesso di riportarlo a casa, a Parigi. Il confitto divampa e Kumail e Galya si mettono in cammino: tra mille pericoli e peripezie, dopo aver viaggiato, essere stati traditi e abbandonati, i due trovano il modo di arrivare fino in Francia, ma a giungere a destinazione è solo Kumail, che viene spedito in un orfanotrofio: che fine hanno fatto Galya e sua madre? Per ottenere le risposte che cerca Blaise dovrà tornare in Caucaso, da adulto, da cittadino francese. Anne-Laure Bondoux è nata nel 1971 e vive nella provincia di Parigi. Età di lettura: da 13 anni.
15,00

Tu sei il mio mondo

Tu sei il mio mondo

Timothée de Fombelle

Libro: Copertina rigida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 96

Quando una storia d'amore diventa impegno ecologico. Una riflessione sull'ambiente e il futuro del pianeta in cui ritroviamo tutta la poesia di Timothée De Fombelle, l'autore di Tobia. Celeste è comparsa una mattina nell'ascensore e poi rieccola a scuola, in classe. E dopo? Celeste è sparita e ha lasciato un piccolo cuore infranto. Dov'è Celeste? Celeste è malata, ma di una strana malattia: tutte le ferite del mondo appaiono sul suo corpo. Sulla fronte ha una piccola macchia, come un cuore smangiato. Quella macchia ricorda qualcosa: l'ultimo ettaro di foresta amazzonica. E la spalla? La pelle è spelata e disegna nettamente i contorni dell'Artide. La desertificazione dell'Africa, l'immersione delle coste indiane, tutte le catastrofi ecologiche del mondo appaiono sul corpo di Celeste. Non si può curare Celeste, per salvarla si deve curare il mondo, ma come fare? L'!ndustry - una delle aziende più grandi del mondo - non vuole che la notizia venga diffusa e tiene Celeste nascosta...e allora? Che cosa fare? Rapire Celeste e cercare di avvisare tutte le persone del pianeta... Timothée De Fombelle è nato nel 1973. Dopo essere stato insegnante di lettere, presto si è dedicato al teatro. Nel 1990 ha creato una compagnia, per la quale scrive testi di cui poi cura personalmente la regia. Da allora, non ha mai smesso di scrivere per il teatro. Un suo lavoro teatrale, Le Phare, scritto a soli diciotto anni, è stato messo in scena in Francia e poi tradotto e recitato in Russia, Lituania, Polonia e Canada. Il suo testo Je danse toujours (Actes Sud) è stato letto all'inaugurazione del festival di Avignone, nel 2002. Tu sei il mio mondo è il suo nuovo romanzo dopo il successo di Tobia. Un millimetro e mezzo di coraggio e il seguito Gli occhi di Elisha.
9,50

Fino all'ultima mosca. Laboratori Scientifici Mastino Macchiavelli

Fino all'ultima mosca. Laboratori Scientifici Mastino Macchiavelli

Annalisa Strada

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 128

La prima avventura di Mastino Macchiavelli, l'inventore col pallino di risolvere i problemi del mondo. In questa storia allegra e coinvolgente, Mastino decide di eliminare tutte le mosche... causando guai che però consentono, alla fine, di trovare un tesoro ben più importante. Un nuovo personaggio che sarà protagonista di altre esilaranti e coinvolgenti avventure. Un modo simpatico e divertente per riflettere sull'ambiente. Annalisa Strada, nata in provincia di Brescia, laureata in filologia, insegnante di italiano alla scuola media, lavora da sempre attorno ai libri. Autrice di numerosi racconti e romanzi, per San Paolo ha pubblicato la serie de I Sentimenti a Colori (2007) e Sono nato!, Amore cuore sesso (2008) Francesco Mattioli, bolognese, fumettista ironico e sapiente, interpreta con garbo tutta la girandola di personaggi strampalati di questa serie.
10,00

Il mistero dei tre mondi

Il mistero dei tre mondi

Benoît de Saint Chamas, Emmanuelle de Saint Chamas

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 316

Un mondo scomparso. Una stele spezzata che nasconde un misterioso segreto. Un grande romanzo di avventura e di crescita. Chab, Alqad e Quastremont sono tre continenti governati da tre re fratelli che da tempo sono in guerra tra loro. Si racconta anche che i tre re un tempo avessero spezzato una stele conservandone ciascuno un pezzo. Improvvisamente il terzo continente sprofonda e gli abitanti scappano. Rimane coraggiosamente nella sua terra il re, accompagnato dal figlio. Ma al momento dello sprofondamento completo il ragazzino viene scacciato dal padre su una zattera di fortuna nella speranza che si salvi. La storia inizia proprio col naufragio di questo ragazzo su Chab. È in stato di amnesia, ma stringe a sé il frammento della stele. Inizia una ricerca per ricomporre i pezzi della stele. La spedizione risulta piena di avventura, colpi di scena e profonde sconfitte. Le prove di coraggio, amicizia e ingegno sono tante. Alla fine il piccolo gruppo di eroi scoprirà  nuove verità  e l'esistenza di un quarto mondo''... Un'epopea avventurosa che ancora una volta è un inno al coraggio di diventare grandi. Età di lettura: da 10 anni.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.