Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Le società benefit: un fenomeno nuovo dalle origini antiche

Le società benefit: un fenomeno nuovo dalle origini antiche
Titolo Le società benefit: un fenomeno nuovo dalle origini antiche
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Univ. Lum Jean Monnet Casamassima. Serie economica
Editore Giuffrè
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine XVI-236
Pubblicazione 10/2024
ISBN 9788828870821
 
35,00

 
0 copie in libreria
Il presente volume, partendo dall'evoluzione storica e concettuale del tema della Corporate Social Responsibility (CSR), ha esplorato il fenomeno delle Società Benefit (SB), esaminandone, anche tramite un'analisi comparativa nel contesto internazionale, caratteristiche distintive e performance di sostenibilità. Dall'analisi condotta è emerso come il nuovo paradigma imprenditoriale, coniugando il perseguimento del profitto con finalità di beneficio comune, rappresenti una risposta innovativa e concreta alle crescenti esigenze di continuità e sostenibilità che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano. In particolare, il presente lavoro ha permesso di mettere in luce un fenomeno nuovo che affonda le radici in principi e valori di natura etica e sociale di lunga data, sfidando la dicotomia tradizionale che separa il business dalla filantropia.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.