L'obiettivo del libro è far riflettere sulle recenti trasformazioni del sistema formativo legate ai cambiamenti culturali e sociali della condizione moderna e alle forme di interazione e di comunicazione inaugurate dall'avvento delle tecnologie comunicative. Dopo l'introduzione sui consumi culturali dei giovani italiani degli ultimi anni Novanta, la prima parte del testo offre una panoramica sulle cornici sociali e culturali entro cui si costruiscono i significati e i simboli di un percorso educativo in fieri e si enfatizza il ruolo della media education. La seconda parte si tematizza sulla formazione dei formatori, e la terza s'incentra sull'analisi e sullo studio di alcuni casi empirici di media education.
La scuola della modernità. Per un manifesto della «media education»
| Titolo | La scuola della modernità. Per un manifesto della «media education» |
| Curatore | M. Morcellini |
| Collana | Scienze della comunicazione. Saggi |
| Editore | Franco Angeli |
| Formato |
|
| Pagine | 208 |
| Pubblicazione | 03/2004 |
| ISBN | 9788846452559 |

