Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Nuovi media, nuovi miti

Nuovi media, nuovi miti
Titolo Nuovi media, nuovi miti
Curatori ,
Collana I saggi di Lexia, 49
Editore Aracne (Genzano di Roma)
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 288
Pubblicazione 03/2023
ISBN 9791221805215
 
16,00

 
0 copie in libreria
Il volume presenta i risultati di ricerche che attraversano diverse discipline - semiotica, sociologia dei media, estetica, filosofia del diritto - che animano il Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Comunicazione (CIRCe), fornendo un ventaglio di prospettive sulle nuove forme del discorso mitico, sul loro rapporto con i media e sulle reciproche influenze. Tale riflessione è da un lato informata dal classico assunto per cui "i media fanno il messaggio", ovvero non sono solo veicoli di trasmissione del mito, ma ne influenzano forme e contenuti, dall'altro sembra particolarmente attuale per la proliferazione di mitologie disparate che trovano il proprio habitat vitale proprio nei media. I saggi qui raccolti si possono quindi pensare come altrettante risposte alle domande: i miti contemporanei si possono definire "nuovi"? Se sì, quanto e come la loro novità è correlata all'evoluzione mediatica?
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.