Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

OOF International Magazine. Volume Vol. 14

OOF International Magazine. Volume Vol. 14
Titolo OOF International Magazine. Volume Vol. 14
Volume Vol. 14 - Extra vergini al supermercato. Davanti allo scaffale. L'olio nel carrello. Extra-Virgins at the supermarket. Choosing from the shelves. Olive Oil in the trolley
Curatore
Illustratore
Traduttore
Argomento Ingegneria e tecnologie Agricoltura e allevamento
Editore Olio Officina
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Lingua inglese
Pagine 104
Pubblicazione 11/2022
ISBN 9788894887440
 
12,00

 
0 copie in libreria
Cosa succede quando il consumatore è chiamato a scegliere e individuare l’olio, o gli oli, da riporre nel carrello? Il numero 14 di OOF International Magazine indaga su un canale di vendita che da una parte ha il merito di aver reso popolare gli extra vergini, dall’altra ne ha svilito il valore degradandoli a prodotto commodity costantemente in offerta e spesso venduti in sottocosto. La monografia, in edizione bilingue italiano\inglese, interamente dedicata agli oli extra vergini di oliva proposti nell’ambito della distribuzione moderna, offre uno spaccato inedito e originale, dando voce ai diretti protagonisti. Si scopre che il mondo del retail sta cercando di rinnovarsi, introducendo il concetto di “industria del commercio”, evitando di replicare modelli ormai superati. Per cambiare volto si parte anche dal design, per rimodulare la presentazione degli oli sugli scaffali, progettando uno “scaffale parlante”, andando incontro ai bisogni dell’utente finale e salvaguardando l’identità del prodotto. In chiusura, una sezione dedicata agli aceti.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.