Ogni giorno i manager hanno l'opportunità di influenzare decisioni che possono incidere sulle organizzazioni di cui fanno parte e sulle loro stesse carriere. Il grado di successo che possono raggiungere dipende dunque dall'abilità di usare con efficacia il potere, l'influenza e la persuasione per scegliere le persone giuste e far accadere le cose. Questa guida pratica si concentra sulle tecniche per porre in atto tali competenze. Tra gli argomenti: ottenere il potere che vi è necessario per fare realizzare le cose; espandere la vostra influenza all'interno dell'organizzazione; utilizzare strategie persuasive adeguandole ai diversi interlocutori; elaborare presentazioni più efficaci.
Potere, influenza, persuasione. Vendere le proprie idee e far accadere le cose
Titolo | Potere, influenza, persuasione. Vendere le proprie idee e far accadere le cose |
Traduttore | N. Gaiarin |
Collana | ETAS Harvard business essentials |
Editore | Rizzoli |
Formato |
![]() |
Pagine | 208 |
Pubblicazione | 02/2006 |
ISBN | 9788845313134 |