Il volume propone un insieme di saggi che sviluppano analisi teoriche ed applicazioni di specifiche tematiche di business marketing a cui gli studiosi italiani sono sempre più sensibili per la sua diffusa rilevanza strategica (circa i 2/3 del valore degli scambi a livello mondiale si sviluppa tra organizzazioni), per il crescente dibattito su scala internazionale e per la necessità di disporre di materiale didattico di supporto in considerazione del crescente numero di insegnamenti di tale disciplina nelle Università. A tale scopo il libro coniuga l'analisi delle prospettive e dei modelli interpretativi elaborati dagli studiosi con l'analisi di casi e l'elaborazione di dati raccolti in ricerche empiriche. Tre sono le parole chiave che caratterizzano il volume: relazioni e reti tra imprese, valore per il cliente e processi di marketing.
Teorie e applicazioni di business marketing. Comprendere i processi di mercato e modellare l'azione di management
| Titolo | Teorie e applicazioni di business marketing. Comprendere i processi di mercato e modellare l'azione di management |
| Curatore | Annalisa Tunisini |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Collana | Economia - Monografie, 151 |
| Editore | Franco Angeli |
| Formato |
|
| Pagine | 208 |
| Pubblicazione | 02/2008 |
| ISBN | 9788846492692 |

